Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah tirar fuori la fede può far nascere un vespaio. Non mi pronuncio perché sono un ateo materialista integralista, un tipo da UAAR, mi permetto solo di affermare con forza, a proposito di certi fenomeni religiosi (Padre Pio per intenderci), che non siano affatto estranei a fini utilitaristici.
Scusatemi per la divagazione fatta un secondo dopo l'aver affermato che non mi sarei pronuciato ma è stato più forte di me.

Sembola, il PB non è fede, è creduloneria... Onestamente pensavo che l'ologramma fosse solo una copertura sopra una pila, un microchip come quello che ho nei miei plantari, che, emettendo stimoli elettromangnetici, mi hanno rimesso a posto la schiena (e questa invece non è creduloneria, te lo posso dimostrare in separata sede, per esigienze di sintesi sottolineo soltanto che sono stato curato da un ortopedico e non da un santone)... Beh bravo bischero che sono!
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Tanto per rimanere in tema con la religione....nelle messe si dice mistero della fede, cioè una cosa a cui crediamo senza avere nessuna base quindi si dovrebbe credere al powerbalance per fede e non per scienza, quindi torniamo al punto che per chi crede funziona e per gli altri no.....siamo sempre lì, non si può affermare che funzioni perchè non ci sono prove.
Però magari si può fondare una nuova religione del powerbalance...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Come ho scritto prima l'omeopatia può benissimo funzionare, forse per suggestione, forse per caso, forse per un motivo che oggi non conosciamo. Ma per un raffreddore, cioè una cosa che in una settimana passa comunque da sola... prova con una polmonite, e tanti cari auguri.
Idem per la manipolazione, che in determinati ambiti funziona, ma non oltre: a me, che ho sofferto di un principio di ernia del disco, mi faceva passare il dolore ma per due giorni. La fisioterapia sì, me l'ha guarita...

PS: il raffreddore l'omeopatia lo risolve anche in 2 giorni... e senza strascichi... (con tutto il rispetto per aldo, giovanni e giacomo che mi stanno veramente simpatici...)

La mia esperienza personale nel settore invece, è di una nipotina con una grave malattia invalidante che i genitori e i medici riescono a malapena a tenere sotto controllo con farmaci dagli effetti collaterali spiacevolissimi.

Innumerevoli tentativi di risoluzione del problema con omeopati e altre discipline alternative non hanno portato ad una beneamata mazza e anzi, fortunatamente hanno avuto il coraggio di tornare alla medicina tradizionale prima che la salute della bambina venisse minata definitivamente.

io ritengo che non lo spieghiamo perchè non siamo capaci (in base alle nostre attuali conoscenze...) così come non spieghiamo come ha fatto un "ignorantotto paesano" a sistemarmi un polso (in una sola seduta di 15 minuti...) che un medico riteneva risolvibile solo con un intervento chirurgico del tipo "tunnel carpale"...

Oltre a questo però occorrerebbe anche sapere quante articolazioni ha rovinato questo signore nella sua carriera. Perchè purtroppo anche questo succedeva e continua a succedere.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.166
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evitiamo di dibattere della religione, che come sappiamo è un argomento non ammesso nel Forum (ed anche a tavola, almeno secondo il galateo :mrgreen:)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Prendermela...? :smile::smile::smile:
I posts provocatori sono la mia specialità e sò già in partenza le reazioni che provocheranno :spetteguless::cucù: Ho messo gli occhi su questo topic
proprio perche stupito dall'interesse che ha suscitato

La provocazione è "un'arte retorica" che fa parte dell'ingegno umano e in quanto tale mi è cara. Però a volte mi sfuggono i fini del suo utilizzo.
Infatti non mi spiego neppure per quale motivo tu metta a paragone una supercazzola come il PB (Che tutte le persone di buon senso DEVONO per forza di cosa considerare oggetto insulso, senza se e senza ma) con un fenomeno importante come l'omeopatia sul quale, come minimo, c'è molto ancora da discutere in maniera seria.

Oltretutto o si cerca di essere utili alla discussione oppure si continuano a usare mezze frasi, mezze parole e mezze braccia che lanciano sassi:

Le verità a volte sono molto scomode.:spetteguless: Per il resto mi dispiace continuare a leggere i soliti luoghi comuni riportati sul sentito dire oppure lette da fonti autorevoli ( e spesso interessate..) . Ripeto , l'esperienza nel settore ti apre gli occhi su tante cose e ti fà rendere conto di quanto sia diffusa la falsa informazione


Per il culo mi sento preso tutti le mattine che mi alzo , cosi come si sentiranno tali tutte le persone oneste di questo paese ma per cose ben più gravi di un semplice pezzo di gomma.

Ovviamente sei liberissimo di pigliare le cose di questo mondo come tu, con la tua sensibilità, ritieni più opportuno.
Allo stesso modo io ho diritto di continuare a non accettare tutte le minchiate che mi vengono propinate ogni giorno e di illudermi pure che il mio atteggiamento (assieme a quello di tanti altri che la pensano come me) possa essere l'inizio di qualcosa di buono...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Perchè non stiamo parlando del trascendente, ma di un oggetto reale che esiste nella vita di tutti i giorni. E gli oggetti reali, fino a prova contraria, si coomportano secondo le leggi della natura. A meno che si voglia sostenere che il PB è di natura divina, ma non credo ;-)

Il tuo ragionamento però ha un senso. Il PB "funziona" (o meglio si percepisce che funzioni) solo se si crede che funzioni, una volta che ci si convince che è fuffa, non funziona più. E' per questo che quando si deve provare qualcosa lo si dovrebbe fare in doppio cieco, cioè senza che nè il tester nè il ricercatore sappiano chi prova cosa e quando.
Quindi non è sbagliato dal punto di vista lessicale parlare di "fede".


Ed era ciò che intendevo, la mia non voleva essere blasfemia.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ragazzi ..... l'avevo detto n-mila interventi fa che questo post andava chiuso .....

perchè non uscite un pò a pedalare?
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Non so se funziona o no, fatto stà che domenica ero in Val di Sole a vedere la DH valevole x la coppa del mondo, e ho notato che parecchi raider usano il PB.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo