Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
No dai Even... non sentirti così... i momenti di debolezza capitano a tutti:smile::smile::smile:

Pensa che poco tempo fa una gnocca imperiale mi ha fatto firmare un contratto capestro di fornitura di energia elettrica...:pirletto:
Però che topa ragazzi... dovevate vederla!!!:mrgreen:

la topa giustifica molto di più della ricerca dell'equilibrio in un braccialetto di lattice, materiale, che, a proposito, potrebbe essere meglio utilizzato...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and nemox

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mha, sai, lungi da me assolvere i truffatori, ma di certo non giustifico i truffati, specialmente ***questo*** tipo di truffati, perchè l'Ignoranza -vera causa di tutte le vicende come questa- di questi tempi non dovrebbe mai avere giustificazioni. Credere alle favole è ammissibile solo fino ad una certa età, poi diventa stupidità e la stupidità si paga, sempre. ;-)
Non concordo.
Approfittarsi di un ignorante è come approfittarsi di uno su una sedia a rotelle.
Invece, sembra quasi che dall'alto della nostra intelligenza godiamo a vedere come certa gente si lasci ingannare da chi lo fa per professione.
Ecco, questo atteggiamento lo trovo particolarmente sbagliato, sarebbe come godere nel vedere un disabile preso a calci.
Non capisco infatti perché l'ignoranza non debba avere giustificazioni.
Io qualcuno ignorante ma che stimo più di parecchi laureati l'ho conosciuto.
E quando ci parlo, e magari lo ascolto in tutta la sua ignoranza, provo tenerezza, provo il fallimento di una società che non permette a tutti di crescere, e soprattutto provo odio per chi ritiene che la miglior cosa da fare con lui sia approfittarsene.
Ciao
Claudio
PS: non c'è solo l'ignoranza a fondamento di certe storie, ma spesso c'è anche la disperazione, e lì mi girano ancor di più.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern and rspinato

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ok forse mi sono espresso male ma il concetto e' sempre quello,se la PB dimostra quello che deve dimostrare gli effetti sono sempre quelli!
Veramente per molti di noi la PB è da tempo che dimostra quello che deve, ovvero niente.
Se avessero avuto anche solo una caccola scientifica a supporto delle loro affermazioni scintoiste è facile ritenere che ne avrebbero dato già pubblicità.
Siamo arrivati nella paradossale situazione per la quale uno vende una carota che secondo le sue affermazioni se la metti all'orecchio ogni tanto ci telefoni.
Finalmente qualcuno chiede che queste telefonate fatte con la carota siano dimostrate con qualcosa di più attendibile di uno che su Youtube parla con la nonna dall'altro capo della carota.
Però, ancora qualcuno pensa che se però ora davanti a tecnici delle telecomunicazioni la carota segna due tacche, allora sarà un trionfo.
Ci puoi giurare, ma se pensi che la carota rimarrà muta ti avvicini di più alla realtà.
Claudio
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Non concordo.
Approfittarsi di un ignorante è come approfittarsi di uno su una sedia a rotelle.
Invece, sembra quasi che dall'alto della nostra intelligenza godiamo a vedere come certa gente si lasci ingannare da chi lo fa per professione.
Ecco, questo atteggiamento lo trovo particolarmente sbagliato, sarebbe come godere nel vedere un disabile preso a calci.
Non capisco infatti perché l'ignoranza non debba avere giustificazioni.
Io qualcuno ignorante ma che stimo più di parecchi laureati l'ho conosciuto.
E quando ci parlo, e magari lo ascolto in tutta la sua ignoranza, provo tenerezza, provo il fallimento di una società che non permette a tutti di crescere, e soprattutto provo odio per chi ritiene che la miglior cosa da fare con lui sia approfittarsene.
Ciao
Claudio
PS: non c'è solo l'ignoranza a fondamento di certe storie, ma spesso c'è anche la disperazione, e lì mi girano ancor di più.

Hai detto tutto.
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Veramente per molti di noi la PB è da tempo che dimostra quello che deve, ovvero niente.
Se avessero avuto anche solo una caccola scientifica a supporto delle loro affermazioni scintoiste è facile ritenere che ne avrebbero dato già pubblicità.
Siamo arrivati nella paradossale situazione per la quale uno vende una carota che secondo le sue affermazioni se la metti all'orecchio ogni tanto ci telefoni.
Finalmente qualcuno chiede che queste telefonate fatte con la carota siano dimostrate con qualcosa di più attendibile di uno che su Youtube parla con la nonna dall'altro capo della carota.
Però, ancora qualcuno pensa che se però ora davanti a tecnici delle telecomunicazioni la carota segna due tacche, allora sarà un trionfo.
Ci puoi giurare, ma se pensi che la carota rimarrà muta ti avvicini di più alla realtà.
Claudio


FUNZIONA!!!:smile::smile::smile:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
a questo punto direi che è arrivato il momento di chiuderlo 'sto topic.

Verrà riaperto soltanto quando ci saranno delle sentenze definitive di condanna ai lavori forzati per i rappresentanti e gli spacciatori.....

chiaramente tutti a spaccare pietre sotto al sole ... con un bel PB al braccio !!!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
mi pare si faccia un po' di confusione sia terminologica che (e vien da se) concettuale...
guardate che livello di scolarizzazione/cultura/intelligenza non sono affatto sinonimi ne mi risulta siano legati da particolari nessi causa-effetto... magari fosse (tutto sommato) così facile...
lo stesso identico ragionamento vale ovviamente al contrario, basso livello di istruzione/ ignoranza/stupidità… sono preconcetti (lombrosiani mi verrebbe da dire) ottocenteschi figli di una società rigidamente classista che evidentemente ci portiamo ancora appresso….
la parola chiave è “consapevolezza”… ed ha poco a che vedere con il livello di scolarizzazione/cultura/intelligenza….
(volendo possiamo approfondire…)
ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi pare si faccia un po' di confusione sia terminologica che (e vien da se) concettuale...
guardate che livello di scolarizzazione/cultura/intelligenza non sono affatto sinonimi ne mi risulta siano legati da particolari nessi causa-effetto... magari fosse (tutto sommato) così facile...
lo stesso identico ragionamento vale ovviamente al contrario, basso livello di istruzione/ ignoranza/stupidità… sono preconcetti (lombrosiani mi verrebbe da dire) ottocenteschi figli di una società rigidamente classista che evidentemente ci portiamo ancora appresso….
la parola chiave è “consapevolezza”… ed ha poco a che vedere con il livello di scolarizzazione/cultura/intelligenza….
(volendo possiamo approfondire…)
ciao

Concordo ma fino ad un certo punto.

Il livello di scolarizzazione non è certo un parametro assoluto, si può essere benissimo laureati ed ignorare tutto ciò che non rientra nel settore che si è studiato.

Però chi ha avuto una formazione scientifica anche superficiale (in tutti i campi, sia delle scienze sociali che biomediche o tecniche, il principio della scienza è sempre lo stesso) ha i mezzi per non credere alle favole, sia che si tratti di braccialetti "che funzionano con l'energia", di schemi piramidali o di pillole per dimagrire.

In ogni caso è vero che di cultura scientifica di base ce n'è pochissima, e quella poca è sommersa da un diluvio di spazzatura e di promesse mirabolanti che ci spingono a comperare le cose più inutili e, a volte, dannose.

EDIT: linko uno spezzone di una trasmissione australiana che, a differenza di quelle nostrane, evidentemente prende il ruolo di servizio pubblico di informazione sul serio. Per chi non conosce l'inglese sostanzialmente è stato fatto un esperimento in cui TUTTE le cavie hanno mostrato i "miglioramenti" anche se avevano in tasca non l'ologramma ma una banale carta di credito, idem quando le cavie indossavano dei braccialetti SENZA l'ologramma (ma senza saperlo).

YouTube - Power Balance Bracelets on Today Tonight 22/12/2009.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Certamente… personalmente ho sempre pensato che la multidisciplinarità (ancor più l’interdisciplinarità) sia (quasi) un obbligo se si ambisce/aspira a voler capire decentemente quello che ci circonda (e quello che abbiamo dentro!)… aggiungo addirittura che per ottenere una sorta di quadratura del cerchio non si possa prescindere da una buona formazione classico-umanistica… le due cose sono intimamente legate ed interdipendenti.
La maggior parte dei laureati odierni è già tanto se hanno letto (in quanto costretti) i testi necessari al superamento degli esami… il livello di scolarizzazione può quindi voler dire molto ma anche molto poco, vi è una responsabilità sociale ma anche (e soprattutto) personale, individuale…
Concordo con te, oggi (il caso pb ne è solo un esempio) si confonde lo scientismo con la scientificità non avendo le basi minime per scorgerne le differenze (sostanziali).

Il mio intervento voleva rispondere a quell’assioma (laureato/colto/intelligente vs bassa scolarizzazione/ignorante/stupido) sottinteso (o almeno a me è parso che lo fosse) nelle parole di clab04 ed rspinato, quello che penso del pb è (come si dice) agli atti (basta vedere post precedenti)…
Ciao
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi basta pensare al mio caso… se il mio sapere si limitasse a quanto appreso a scuola (dall’asilo all’università) sparirebbe come d’incanto il 99% di me… forse anche di più…
e non è una questione meramente quantitativa ma qualitativa, la cultura non è la mera sommatoria di saperi ma il frutto dell’incrocio e della moltiplicazione esponenziale degli stessi… per restare in campo bike è come una lega metallica dove due o più elementi si combinano dando vita a qualcosa con caratteristiche diverse dagli elementi di partenza… e che ulteriori trattamenti (termici, chimici, fisici) esaltano ulteriormente…
ciao
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Premetto che ho preso il braccialetto , per curiosità o forse per moda..?
Non lo sò ma mi interessa fino ad un certo punto. Di bischerate ce ne sono
tante in giro e una più o una meno fà poca differenza.
Onore al merito a chi ha inventato questa stupidaggine che non funziona ma magari ha avuto il merito di avere migliorato anche una giornata di chi ne è entrato in possesso con il suo "miracoloso" effetto placebo.
Personalmente pongo sullo stesso piano sia chi crede a maghi e fattucchiere
e chi si mette il paraocchi dell'evidenza scientifica che purtroppo ha metodi
di valutazione risalenti come minimo al secolo scorso.:spetteguless:

P.S. : sono laureato , ignorante ma consapevole di ciò..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il mio intervento voleva rispondere a quell’assioma (laureato/colto/intelligente vs bassa scolarizzazione/ignorante/stupido) sottinteso (o almeno a me è parso che lo fosse) nelle parole di clab04 ed rspinato, quello che penso del pb è (come si dice) agli atti (basta vedere post precedenti)…
Ciao
Mi sto un po' perdendo.
L'argomento era la credulità.
La credulità è stata vista come figlia dell'ignoranza.
Io ho accettato il parallelo ma non l'affermazione che essere ignoranti è una colpa.
Non solo, oltre a non essere una colpa, ritengo che anche se lo fosse chi approfitta dell'ignoranza altrui sia da punire più di chi truffa uno scaltro, intelligente, sagace, chiamalo come vuoi.
Questo è tutto.
Se hai creduto che per me un ignorante è uno che non è andato a scuola, non è quello che penso, se a fartelo credere è stato il fatto di aver contrapposto un ignorante a un laureato, bé, l'ho fatto solo perché se l'ignorante è colui che ignora, il laureato dovrebbe essere uno che ignora meno.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Premetto che ho preso il braccialetto , per curiosità o forse per moda..?
Non lo sò ma mi interessa fino ad un certo punto. Di bischerate ce ne sono
tante in giro e una più o una meno fà poca differenza.
Onore al merito a chi ha inventato questa stupidaggine che non funziona ma magari ha avuto il merito di avere migliorato anche una giornata di chi ne è entrato in possesso con il suo "miracoloso" effetto placebo.
Personalmente pongo sullo stesso piano sia chi crede a maghi e fattucchiere
e chi si mette il paraocchi dell'evidenza scientifica che purtroppo ha metodi
di valutazione risalenti come minimo al secolo scorso.:spetteguless:
Se rendi onore a chi dichiarando il falso ingenera in una persona un effetto benefico solo perché quella persona crede a una falsità dovresti rendere onore anche a uno che ti sfila 40 euro dicendoti che servono per curare il figlio che invece non ha.
Invece il discorso del paraocchi non l'ho capito.
Cioé, chiedere un riscontro scientifico di un enunciato significa avere i paraocchi?
Ciao
Claudio
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Premetto che ho preso il braccialetto , per curiosità o forse per moda..?
Non lo sò ma mi interessa fino ad un certo punto. Di bischerate ce ne sono
tante in giro e una più o una meno fà poca differenza.

Perdonami ma per qualcuno la differenza invece la fa eccome…..

Onore al merito a chi ha inventato questa stupidaggine che non funziona ma magari ha avuto il merito di avere migliorato anche una giornata di chi ne è entrato in possesso con il suo "miracoloso" effetto placebo.

Ci terrei a precisare che l’effetto placebo non è qualcosa di ascientifico, magico o di inspiegabile come da alcuni interventi sembrerebbe trasparire…


Personalmente pongo sullo stesso piano sia chi crede a maghi e fattucchiere
e chi si mette il paraocchi dell'evidenza scientifica che purtroppo ha metodi
di valutazione risalenti come minimo al secolo scorso.

E questo perché (senza offesa) hai un concetto della “scienza” che risale a ben prima del secolo scorso… come molti del resto…

ciao
PS: siamo tutti ignoranti caro cencio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo