Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Io sono scettico sull'effettivo funzionamento di questi 2 adesivetti in carta stagnola!

Sabato mattina ero nell'oreficeria del mio amico... che mi ha stressato per prenderlo...ha aperto un cassetto e me ne ha lanciato uno che aveva senza scatola...toh..dammi 10 euro (c'è da dire che gli ho fatto vendere alcuni PB..ma per me non lo volevo)

ieri sera ho preso la bike per il mio giretto di 30km (non pedalo da giovedi) ero incerto..tengo il bracialetto o lo levo? già devo metter i guanti...mi manca solo il segno del PB...ok...dai...lo lascio e vediamo un pò...

Di sicuro è suggestione ma salite lunghe e scorrevoli sia sterrato che asfalto dove a più di 20/21kmh non andavo...ieri andavo su a 23/24 sembrava avessi un pò più di forza.. eppure di certo non ero bello fresco..sveglio dalle 7.00, 9h a lavoro seduto davanti al pc! mal di testa da morire...insomma..se è grazie al PB...ben venga... ciò non toglie che per 39 € non l'avrei mai comprato!:rosik:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Son curioso di vedere cosa PB Italia produrrà come documentazione tecnico scientifica!

beh...se hanno fatto "ricerca" prima, avranno investito chissà quali budget per ottenere questi risultati.
Se non l'hanno fatta, vuol dire che la faranno adesso in 15 giorni "investendo" più o meno la stessa cifra...

...
...
...
...
:mrgreen:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
mo' se famo du risate....
sarà già scattata l'affannosa ricerca al luminare di dichiarata fama (con una certa fame però...) che si presti a certificare (non certo a dimostrare!) dietro lauto compenso che secondo lui "potrebbe anche avere probabilmente un influsso benefico non quantificabile e/o misurabile ma in una certa misura, variante da individuo a individuo, avvertibile...."
:smile::smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...oppure arriverà qualcuno che alluderà a losche manovre della grande industria che vuole tarpare le ali a chi non fa parte delle consorterie etc. etc.. Scommettiamo?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Son curioso di vedere cosa PB Italia produrrà come documentazione tecnico scientifica!

E questa sarà la parte divertente...

Rimane la parte triste di migliaia di persone che si fanno infinocchiare 40€ dopo aver debitamente spento il cervello... (scusate lo sfogo, ma a certa gente servirebbero due mesi di fame nera altro che braccialetti farlocchi...)

Poi c'è una parte preoccupante se si pensa che anche domani, un'organizzazione ben strutturata e con un budget sufficiente può suggestionere e quindi controllare le azioni di migliaia di persone...
Vabbè dai... lo so che scopro l'acqua calda e che partendo da uno stupido braccialetto sto esagerando la portata della questione...
però... però...però...:fantasm:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
mo' se famo du risate....
sarà già scattata l'affannosa ricerca al luminare di dichiarata fama (con una certa fame però...) che si presti a certificare (non certo a dimostrare!) dietro lauto compenso che secondo lui "potrebbe anche avere probabilmente un influsso benefico non quantificabile e/o misurabile ma in una certa misura, variante da individuo a individuo, avvertibile...."
:smile::smile::smile:

Ma no dai... ormai l'estate volge verso il termine e il loro risultato l'hanno già raggiunto. Secondo me non sia spettavano nemmeno loro una caciara del genere!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
si parla anche di risarcimenti :nunsacci:
ah.....se solo fosse ancora tra noi "l'amico" Volley, ne sentiremmo delle belle ! :specc:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
ripubblico il mio post che pare nn sia stato pubblicato

Interviene l'antitrust...

..io continuo a sentirmi stupido... nn capisco perché debbo essere l'unico...

[URL]http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/03/news/power_balance-6036160/?ref=HRERO-1[/URL]

No dai Even... non sentirti così... i momenti di debolezza capitano a tutti:smile::smile::smile:

Pensa che poco tempo fa una gnocca imperiale mi ha fatto firmare un contratto capestro di fornitura di energia elettrica...:pirletto:
Però che topa ragazzi... dovevate vederla!!!:mrgreen:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mo' se famo du risate....
sarà già scattata l'affannosa ricerca al luminare di dichiarata fama (con una certa fame però...) che si presti a certificare (non certo a dimostrare!) dietro lauto compenso che secondo lui "potrebbe anche avere probabilmente un influsso benefico non quantificabile e/o misurabile ma in una certa misura, variante da individuo a individuo, avvertibile...."
:smile::smile::smile:


in genere per pubblicizzare o fare intendere che un determinato prodotto ha proprietà biomediche di qualche sorta, l'agcm richiede documentazione che dimostri, prima della commercializzazione, che siano state svolte le opportune verifiche, tests, ecc. conformemente a standard di ricerca internazionali, presso istituti di ricerca accreditati; sono inoltre richieste documentazioni che comprovino che tale prodotto, proprio per gli effetti che può avere sull'organismo, non rechi danno.

Ora, partendo dal presupposto (postulato...ma per questo non infondato) che il PB e menate varie non abbiano alcun valore e funzione biomedica, l'agcm probabilmente potrà sanzionare PB per pubblicità ingannevole.

Ora, PB sicuramente ricorrerrà contro tali sanzioni, che ancora probabilmente verranno ridotte.

Considerati i costi irrisori di produzione di un pezzo di silicone con un adesivo olografico, e visti i prezzi di vendita al pubblico (ma anche quelli all'ingrosso..mi pare di avere letto qui che al negoziante costano 19,00 euro più iva), il guadagno di PB Italia è stato così alto da compensare (avendone già presumibilmente tenuto conto prima) le eventuali sanzioni.


per quanto riguarda i risarcimenti...l'Agcm può sanzionare, non obbligare a risarcire i singoli non mi pare proprio...per quello bisognerebbe dedicarsi ad una class action, che in Italia per ovvi motivi esiste quasi solo sulla carta..
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
mo' se famo du risate....
Minimo quattro, mettici anche le due mie.
La cosa triste lo sai qual'è?
Non che esista la gente che crede, questo non è colpa di nessuno e di tutti.
Non che esista la gente che approfitta di questo, la gente lucra dentro gli ospedali, immaginiamoci sui surfisti.
La cosa triste è che è già previsto il reato.
Ciao
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
facepalmslideshow.gif
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ma se chi sta dietro al pb non riuscirà a dimostrare niente di scientifico o pseudo-scientifico cosa succederà ai milioni di felici possessore del braccialetto ? L'effetto placebo durerà ancora oppure no ?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
.....fornire un'idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti, compresa "l'istantanea efficienza dei sistemi elettronici chimici e biologici dell'individuo"."

E qui li voglio!!

i vari video presenti online non bastano ??? Le migliaia di testimonianze neanche ??? :smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo