Power Balance...parliamone!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Parlo di Energy Sprint forse perchè utilizzo quello e posso raccontare la mia esperienza.
Mi sembra di aver parlato bene anche di Power Balance,che a parte i falsi, funziona decisamente bene.
Visto che sei un utente di vecchia data,perchè non lo provi tu?Sempre che per paura di dover ammettere che funziona tu non faccia test in leggerezza o non dica realmente quel è stato il risultato. Potresti provarlo anche in mtb..
Faccio questo,come ho detto, perchè non sopporto chi nei forum e nella vita spara sentenze senza prima avere le basi per poterlo fare.
Avrai così la possibilità di fare chiarezza sulla reale efficacia o meno di questi braccialetti.

Sono altri quelli che sparano sentenze. Nella fattispecie, chi pubblicizza prodotti miracolosi con paroloni altisonanti, che a chi ha un minimo di cultura biomedica e/o scientifica ricordano tanto la mitica supercazzola.

Io però sono di vedute aperte, oltre ad essere una pippa in mtb, quindi sono il tester ideale. Sei disposto a fornirmi una coppia di prodotti, uno "vero" ed uno identico ma "falso", contrassegnati solo da un numero, per fare una prova in doppio cieco?
 

sbardj

Biker marathonensis
Ero andato dal mio sivende per un pezzo di ricambio, poi ho visto il braccialetto e gli ho chiesto di fare una prova, premetto che ero molto scettico,ma prima di sparare sentenze mi piace provare di persona.

Dopo il test non avevo riscontrato nessun beneficio, così il negoziante mi ha detto che forse avevo bisogno di 2 braccialetti.......rifacciamo il test e noto dei miglioramenti sul mio equilibrio.....riproviamo ancora, ma con un solo braccialetto e stavolta ho lasciato il secondo......come prima, noto dei miglioramenti.......morale della favola il primo che avevo indossato era falso e me lo avevano dato per scongiurare i benefici dovuti ad un effetto psicologico.....

Spesso faccio delle prove con i miei amici, alcuni trovano delle differenze, altri nessuna, posso concludere dicendo che partendo dal presupposto che non siamo tutti uguali e che ognuno di noi ha le proprie convinzioni, un negoziante serio lo fa provare prima di venderlo, quindi non vedo dove c'è "l'inganno", è ovvio che lo acquisti solo se "funziona"!!!!!

Se poi lo compro perchè lo indossa x o y è tutt'altro argomento, andiamo a finire su un discorso di marketing paragonabile a quello dei pezzi di ricambio per le nostre amate, ad esempio, monto questo copertone perchè ce l'ha Hill..........

Aggiungo in fine che è un braccialetto e che può essere comprato solo perchè piace.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Finalmente un parere obiettivo e sincero.
Ti consiglio un buon dizionario. Costano ma durano una vita ed evitano errori e figuracce.


Non fanno certo miracoli,ma funzionano
Certo: effetto placebo. Non fanno nulla, ma se sei convinto che lo facciano funzionano. Semplicissimo...


E,dalla mia esperienza,energy sprint è un po' più forte come effetto perchè agisce anche sull'energia.
Sarebbe interessante che tu spiegassi COME "agisce anche sull' energia". Senza supercazzole, possibilmente.


Non sto pubblicizzando proprio nulla..è un thread che parla di PB e oggetti simili..dico il mio parere come voi il vostro.
Ne prendo atto.


Altra cosa..non li produco io,ho il mio braccialetto e basta.Richieste di fornire braccialetti con finto ologramma,per quanto possano essere un'ottima idea per scongiurare il fattore placebo,non è fattibile..almeno per quanto mi riguarda.
Di nuovo, ne prendo atto. E nell' impossibilità di una prova eseguita in modo scientifico (leggi: tester e ricercatore che non sanno mai durante l'esperimento e la raccolta dei dati se si sta usando il braccialetto "vero" o quello "finto") permettimi di dare per scontato che stiamo parlando di una bufala (se non di una truffa) dotata solo di effetto placebo. Che non è piccolo, sia chiaro, ma che a che fare con la psicologia e non con magnetismo ed energia

..questo perchè sono convinto al 1000% che funziona.
Appunto. Ne sei convinto, ed è questo che lo fa "funzionare". Non le correnti magnetiche o l'energia. L'importante è saperlo.

Se siete così intolleranti verso questi braccialetti da aggredire e accusare chi ne parla bene fatevi un esame di coscienza.
Sai com'è, di fronte a chi specula sull'ignoranza, vendendo braccialetti "magici" viene da essere un po' intolleranti. Ma visto che non li vendi non hai nulla da temere, no?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
..........
Offro solamente il mio in prova per un paio di gg a chi se la sente di provare..questo perchè sono convinto al 1000% che funziona.....

nessun accordo con Sembola per il test ? Ok che è un pò scettico sulla faccenda, ma se riesce a superare questo suo inziale scetticismo vedrai che successone ! Lui è il tester ideale, grande presenza qui nel forum di cui è anche un moderatore, tanti posts a suo attivo, ha anche un'età giusta per essere credibile che più credibile non si può !
Peccato solo che Sembola non avesse avuto il braccialetto durante la sua ultima avventura http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=165038 .....sai che figurone ????
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Finalmente un parere obiettivo e sincero..senza sparate come se ne sono lette parecchie nelle ultime pagine.
Non fanno certo miracoli,ma funzionano.Comunque non pubblicizzo nulla,cerco di essere obiettivo nel dire che PB e Energy Sprint,se originali,funzionano.E,dalla mia esperienza,energy sprint è un po' più forte come effetto perchè agisce anche sull'energia.
Non sto pubblicizzando proprio nulla..è un thread che parla di PB e oggetti simili..dico il mio parere come voi il vostro.
Altra cosa..non li produco io,ho il mio braccialetto e basta.Richieste di fornire braccialetti con finto ologramma,per quanto possano essere un'ottima idea per scongiurare il fattore placebo,non è fattibile..almeno per quanto mi riguarda.
Offro solamente il mio in prova per un paio di gg a chi se la sente di provare..questo perchè sono convinto al 1000% che funziona.
Non vendo e non faccio spam..non vedo cosa stia facendo di male.Se siete così intolleranti verso questi braccialetti da aggredire e accusare chi ne parla bene fatevi un esame di coscienza.

Sei un pochino troppo categorico nel definire chi può essere elevato persona dal parere obiettivo e sincero soprattutto perchè, fatalità nella circostanza, ha una opinione simile alla tua (e per la solita tua analisi sulla credibilità è comunque fuori parametro). Devi renderti conto che il potere della suggestione è grande, a volte enorme, ed in alcuni soggetti può avere effetti inimmaginabili sia in positivo che in negativo (qualcuno diventa una torcia umana o si imbottisce di esplosivo). Non esisterebbero sette, la fede, le religioni se tutti fossimo così blasfemi ma nella circostanza ci prendiamo il lusso di prendere l'argomento allegramente perchè, per i più razionali di noi, è una colossale presa in giro (fermo restando che se uno se lo compra come monile non ho nulla in contrario) e non ho dubbio che sia così; d'altra parte non sarebbe giusto poter pensare di farti cambiare opinione perchè ognuno deve aver un proprio spazio "mistico" dove potersi rifugiare (mia figlia crede a Babbo Natale e l'altro maschio, che ora è grandicello, si è disperato quando gli è morto il Tamagotchi), ma credimi è solo suggestione.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
quindi non vedo dove c'è "l'inganno", è ovvio che lo acquisti solo se "funziona"!!!!!
Scusa ma non funziona così.
O per lo meno funzionano così cartomanti, chiromanti, oroscopanti, esperti del lotto e altri truffatori simili.
Una cosa funziona o non funziona.
La storia che con qualcuno funziona e con qualcuno no è come la storia che a te le carte ci hanno visto giusto e a un altro no.
Anche se quello che te le ha fatte prende i soldi solo da te significa comunque che è un truffatore.
Mi chiedo perché vi accontentiate di leggere che alle volte funziona per essere soddisfatti di un prodotto.
Ma la comprereste una bici con una forcella che alle volte funziona?
La risposta è no, sembra scontato.
Ma invece giustificate il possibile fallimento di un ologramma, imputandolo al fatto che siccome non sapete come funziona, è logico che magari con qualcuno non funziona e con qualcuno sì.
Ma vi sembra logico?
Una forcella la potete smontare, e trovare un guasto.
Ma qui non c'è niente da smontare, perché non c'è niente: non c'è un meccanismo, non c'è una batteria, non c'è una sacra unzione, non c'è nulla.
Quindi, siccome non c'è nulla, può darsi che funziona.
Togliete per un attimo la pubblicità e la suggestione.
Immaginate che io metta in vendita un attaccapanni che se lo metti in casa ti risolve i problemi alla prostata.
Ecco, sono io che devo mostrare i benefici effetti dell'attaccapanni, o secondo voi devo aspettare che qualcuno mi dimostri che non funziona?
Cento interviste di gente che giura di stare meglio da quando ha l'attaccapanni vi farebbe dire che funziona?
Come state messi?
Claudio
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
MA NESSUNO ASCOLTA UN ESPERTO BIKER CHE SE L'è COMPRATO?

IL BRACCIALE IN QUESTIONE E' OTTIMO: l'allargamento centrale dov'è l'ologramma può essere proficuamente usato per alloggiare palline di carta da catapultare sui colleghi in ufficio: basta avvolgere le estremità intorno alle dita a mo' di fionda e poi tirare sul malcapitato. Funziona benissimo!



nn so perché ma continuo a sentirmi un idiota...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi chiedo perché vi accontentiate di leggere che alle volte funziona per essere soddisfatti di un prodotto.
Ma la comprereste una bici con una forcella che alle volte funziona?
La risposta è no, sembra scontato.
Ma invece giustificate il possibile fallimento di un ologramma, imputandolo al fatto che siccome non sapete come funziona, è logico che magari con qualcuno non funziona e con qualcuno sì.
Ma vi sembra logico?
Una forcella la potete smontare, e trovare un guasto.
Ma qui non c'è niente da smontare, perché non c'è niente: non c'è un meccanismo, non c'è una batteria, non c'è una sacra unzione, non c'è nulla.
Quindi, siccome non c'è nulla, può darsi che funziona.

bella Cla'....assolutamente ineccepibile...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mi piacerebbe leggere delle sensazioni di chi lo ha realmente acquistato e provato.

Mi ricordo 4 anni fa un nostro professore universitario ci ha fatto una prova di forza con un telefonino acceso.
Con un telefonino acceso messo in tasca o nella mano con la una prova fisica verificava che la forza fosse realmente diminuita, in effetti sull' 80% di noi la cosa funzionava, condizionamento mentale ? :nunsacci:

Io di gente nelle granfondo ne vedo che indossano questo braccialetto, non penso siano tutti fessi.
Se con 30€ il biker medio si compra un braccialetto e crede veramente che funzioni... allora un beneficio sicuramente ci sarà, anche solo psicologico.
in fondo c'è molta più gente che spende centinaia di Euro per risparmiare pochi grammi su un componente piuttosto che su un altro e questo sì che non serve a niente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi ricordo 4 anni fa un nostro professore universitario ci ha fatto una prova di forza con un telefonino acceso.
Con un telefonino acceso messo in tasca o nella mano con la una prova fisica verificava che la forza fosse realmente diminuita, in effetti sull' 80% di noi la cosa funzionava, condizionamento mentale ? :nunsacci:

Direi proprio di sì. A meno che si possa proporre una spiegazione alternativa, basata non sulla fuffa o sulle supercazzole ma su basi scientifiche.


Io di gente nelle granfondo ne vedo che indossano questo braccialetto, non penso siano tutti fessi.

Mangiamo tutti merda, milioni di mosche non possono tutte sbagliarsi :smile:


Se con 30€ il biker medio si compra un braccialetto e crede veramente che funzioni... allora un beneficio sicuramente ci sarà, anche solo psicologico.
in fondo c'è molta più gente che spende centinaia di Euro per risparmiare pochi grammi su un componente piuttosto che su un altro e questo sì che non serve a niente.
Dal punto di vista del biker infatti non c'è niente di male, nel senso che se ci si crede allora funziona. A parte che ricorda pericolosamente il meccanismo in base al quale chi crede all' esistenza del malocchio si fa fottere un sacco di soldi dai "maghi", come definiresti coloro che producono, commercializzano e pubblicizzano un oggetto attribuendogli virtù assolutamente inesistenti motivandole con argomenti psudoscientifici? Operatori commerciali che attingono ad un genere di prodotto antico o truffatori che abusano della credulità popolare? Chi vende amuleti almeno è più onesto, parla di magia e non di "flussi magnetici"...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ripeto se qualcuno avesse perso il commento... basterà attendere anche l'anno prossimo...se 'sti "orologi rotti" tra un anno o poco più saranno scomparsi dalle gioiellerie e soprattutto dai polsi della gente... saranno due i possibili motivi...

1) Saranno finite le batterie e non esistono ricambi

2) Sarà finita la moda

E allora sarà bello tornare a scrivere su sto thread e non ci sarà nessun Volley, Soccer o Football a rispondere perchè saranno esauriti anche loro!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
probabilmente spacceranno qualche altra cagata similare....
il PB (et similia) passa ma i geni alla ricerca del prodotto magico che senza alcuno sforzo (tranne l'esborso...) gli cambia la vita paiono in deciso, costante e assai preoccupante aumento...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
mi piacerebbe leggere delle sensazioni di chi lo ha realmente acquistato e provato.

Mi ricordo 4 anni fa un nostro professore universitario ci ha fatto una prova di forza con un telefonino acceso.
Con un telefonino acceso messo in tasca o nella mano con la una prova fisica verificava che la forza fosse realmente diminuita, in effetti sull' 80% di noi la cosa funzionava, condizionamento mentale ? :nunsacci:

Io di gente nelle granfondo ne vedo che indossano questo braccialetto, non penso siano tutti fessi.
Se con 30€ il biker medio si compra un braccialetto e crede veramente che funzioni... allora un beneficio sicuramente ci sarà, anche solo psicologico.
in fondo c'è molta più gente che spende centinaia di Euro per risparmiare pochi grammi su un componente piuttosto che su un altro e questo sì che non serve a niente.


Facciamo finta che sia vero (anche se non si tratta della stessa cosa), con il braccialetto addosso la forza diminuisce quindi.....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Comunque quando i biker, torneranno in se, e si accorgeranno di aver speso dei soldi per aumentare il peso, piuttosto che spenderne per diminuirlo...sarà una vera ecatombe...e i tentativi di suicidio innumerevoli!
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
dal gazzettino di oggi 03/08/10

Braccialetto Power Balance
interviene l'Antitrust


Chieste alle società produttrici documentazione medico-scientifica sugli effetti positivi sull'equilibrio descritti

ROMA (3 agosto) - L'Antitrust ha deciso di avviare un'istruttoria per possibile pratica commerciale scorretta nei confronti delle due società che distribuiscono e commercializzano il braccialetto Power Balance. Si tratta di Power Balance Italy, società distributrice per l'Italia dei prodotti a marchio Power Balance e di Sport Town.

Le due società, nelle loro comunicazioni commerciali, attribuiscono ai colorati braccialetti di silicone e di neoprene, ormai oggetto cult dell'estate, effetti positivi sull'equilibrio, sulla forza, sulla flessibilità e sulla resistenza fisica di chi li indossa. Caratteristiche estese alle collanine con ciondolo che completano la gamma. In base al procedimento avviato dagli uffici dell'Autorità le due società dovranno, entro i prossimi 15 giorni, fornire un'idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti, compresa «l'istantanea efficienza dei sistemi elettronici chimici e biologici dell'individuo».

Entro lo stesso termine dovrà essere provata l'assenza di eventuali controindicazioni per la salute e la sicurezza dei consumatori che possano derivare dall'uso dei prodotti. L'istruttoria è stata avviata in base al Codice del Consumo, che definisce scorretti i comportamenti delle aziende in grado di indurre in errore il consumatore medio sulle caratteristiche principali dei prodotti venduti quali, ad esempio, i risultati che si possono attendere dal loro uso o i risultati e le caratteristiche fondamentali di prove e controlli effettuati sui prodotti.
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=113307&sez=ITALIA[url]http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=113307&sez=ITALIA[/URL]
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Stavo giusto leggendo il comunicato sul portale dell'Agcm... che come sempre ci mette un po'...però poi si attiva!

Son curioso di vedere cosa PB Italia produrrà come documentazione tecnico scientifica!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo