postate qui tutti i vostri vp-free

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
..credo che possano essere diversi anche in relazione alla taglia (cioè ai diversi interassi).
Che ne pensate? Io ho un vp taglia S e potrebbe dare riscontri diversi rispetto agli altri.

Non dovrebbe essere così... l'angolo formato dal tubo sterzo rispetto al terreno è sempre lo stesso per qualunque taglia. A parità di altezza forcella naturalmente...
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
qualche casa produttrice lo faceva.... diminuiva l'angolo sterzo per "ridurre" la distanza sella/manubrio sulle taglie più piccole ....

Forse l'angolo del tubo verticale :spetteguless: Modificando l'angolo di sterzo il top tube non si modifica di lunghezza, anzi a parità di passo per un'ipotetica riduzione della lunghezza del tt bisognerebbe aprile lo sterzo, non chiudere...anche se sarebbe davvero questione di uno o due cm di lunghezza recuperata!!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Forse l'angolo del tubo verticale :spetteguless: Modificando l'angolo di sterzo il top tube non si modifica di lunghezza, anzi a parità di passo per un'ipotetica riduzione della lunghezza del tt bisognerebbe aprile lo sterzo, non chiudere...anche se sarebbe davvero questione di uno o due cm di lunghezza recuperata!!!

per non incappare nella diatriba di "aprire o chiudere " l'angolo sterzo, difatti ho scritto, diminuire l'angolo sterzo (.... tipo 64° sono meno di 64.5°) ...
Recuperare con questo piccolo stratagemma uno o due cm di lunghezza di sembrano pochi..? .. è in pratica una taglia avendo sempre lo stesso interasse della taglia superiore....
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Tutte le misure del telaio quali l'angolo del tubo sella o la lunghezza del top tube non cambiano mai, siamo d'accordo.
Imho l'angolo sterzo non è tra questi e si modifica in base alle variazioni di parametri come la lunghezza della forcella o l'interasse. Poi è probabile che in caso di variazioni di taglia la modifica sia impercettibile sull' angolo sterzo.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
mettiamola anche qui tra le sue simili va... ecco il mio vp3 con gli ultimi upgrade, ruote deemax, e13 ls1 + raceface 36 gold + manubrioine rf atlafs fr da 785.
sono sceso finalmente a 18,8kg...si può fare di meglio ma la differenza già si sente
vp3xf.jpg



Uploaded with ImageShack.us
vp3xf.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo