• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate qui tutti i vostri vp-free

Mitzkal

Biker augustus

Hahaha, io intendevo che dalla stessa serie non sai cosa ci puoi trovare dentro... dalla mia è uscito il mondo la prima volta che l'abbiamo aperta, ci saran stati 50g di scarti di lavorazione rimasti lì
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Hahaha, io intendevo che dalla stessa serie non sai cosa ci puoi trovare dentro... dalla mia è uscito il mondo la prima volta che l'abbiamo aperta, ci saran stati 50g di scarti di lavorazione rimasti lì
Invece io dopo 2 mesi che gli avevo fatto il cambio olio, l'ho riaperta, e sembrava che uno gli avesse vomitato dentro. L'olio si inquina subito, non so perchè, forse proprio per quel famoso "gioco" per farla scorrere meglio, ma per far passare anche un pò più di terra....

Io comunque sul vp non la vedrei male, con tutte le piastre al minimo, per tenerla più bassa. Alla fine con il sag sarebbe addirittura più bassa di una mono.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Due fotine di oggi... da notare la tromba rossa fuori ordinanza riubata dalla bici di mia figlia.....
 

Allegati

  • 2250.jpg
    59 KB · Visite: 68
  • 4768_1162746197634_1497218590_410964_7690065_n.jpg
    58,9 KB · Visite: 90

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Io da neo possessore di una boxxer con kit protone, posso dire che per ora a parte la difficolta a trovare il set-up, mi trovo meglio di prima. L'unico problema e un pò il vp3 che mi porta a caricare troppo l'anteriore e stò cercando di capire cosa potrei fare per risolvere. Ora ho un manubrio rise 50 e va meglio ma mi sembra di entrare un pò in ritardo nelle curve è possibile???????? per domenica provo ad accorciare l'attacco e abbassare le piastre per vedere se va un pò meglio.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
nel mio caso dopo aver accorciato l'attacco e alzato i distanziali sopra l'attacco quella sensazione è scomparsa
 

dall'h2o

Biker popularis
31/5/09
52
0
0
treviso
Visita sito


gran bella foto...l'effeto sfuocato a stile...
 

pixelover

Biker serius
27/3/06
100
0
0
torino
Visita sito
Bike
Banshee rune
ciao a tutti ieri pomeriggio dopo una giornata a sauze d'oulx mi sono accorto che il carro post ha preso leggermente gioco. il perno passante ho verificato che fosse ben serrato ma continua a farlo, può essere che si siano allentate le brugole dei cuscinetti?
Oppure è una coa che periodicamente accade e per risolverla bisogna cambiare i cuscinetti??
la mia vp3 l'ho presa nuova ad ottobre....

grazie pxlvr
 

Mitzkal

Biker augustus
eh...
purtroppo la seconda....
la ruota nel carro è stra immobile, quindi qual'è la soluzione?

grazie

mmm l'hai presa nuova ad ottobre, a me i cuscinetti un paio di anni li han fatti prima di diventare obrobriosi.
Prova a controllare lo stato di essi, specie quelli inferiori.
A me ogni tanto succede(va) che si smollassero le viti dell'ammo, la causa era in una boccola inchiodata di quest'ultimo.

Controlla un po' i "movimenti" vari, che ce ne sono tanti
 

pixelover

Biker serius
27/3/06
100
0
0
torino
Visita sito
Bike
Banshee rune
eh infatti devo controllarli solo che mancandomi una chiave dinamometrica ho paura di fare cazzate. provando a vedere con la brugola ho notato che non sono serratissimi anzi la chiave gira senza troppo sforzo...specie quelli inferiori dove ad un primo sguardo sembrano proprio la causa di tutto...
AL max la porto a controllare e a breve mi compro la chiave..
grazie!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io quando ho cambiato i cuscinetti del vpp del nomad non ho usato dinamometrica, quindi se si tratta semplicemente di stringere gli assi non mi farei problemi anche senza dinamometrica, basta non serrare a morte.....
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
riapro il topic per aggiungermi all'elenco dei felici possessori del VP.
Acquistato il telaio a inizio agosto qui sul mercatino e montato pian piano (grazie anche alla pazienza di un grande amico meccanico): ho optato per una doppia piastra perchè ho anche una Nomad, montando una serie sterzo zero stack per evitare quell'inconveniente di cui si parlava anche qui di un angolo sterzo troppo aperto. Per ora l'ho provata poco, peraltro pedalandomela al Monte Conero con tutti i suoi 19 chili e mezzo, ma mi sembra un gran mezzo: agile nello stretto quanto la Nomad (il VP però è una S), mangia-tutto nello sconnesso e nell'atterraggio dei saltini che ho provato. Spero presto di provarla in un bike park, ma l'impressione generale è quella di una grande sicurezza.
E poi è bella un bel po'...
salut
 

Allegati

  • DSC01779 bis.jpg
    56,4 KB · Visite: 47
  • DSC01782 bis.jpg
    56,7 KB · Visite: 29
  • DSC01783 bis.jpg
    56,9 KB · Visite: 35

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo