postate qui tutti i vostri vp-free

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
Ma secondo voi per il vp-free qual'è la forca doppiapiastra ideale? :-)
manitou dorado...

2ikw93a.jpg



a me fa sbavare!!:celopiùg:
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
certo ke sta foto è davvero "old"...
mrp vekkio con doppio bash in alluminio, ammo 5th elements, freni hayes, piega dal rise enorme...
la doppia piastra se è proprio indispensabile, io opterei x una boxxer in quanto nn è molto alta...ma cmq la totem è la forca x il vp free...
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
madòòòòò!!!
ma nn si prò guardare il vp con la 40....
è troppo sproporzionato...
la boxxer è il top...
vi posto la foto del mio vp agli albori quando era montato con a boxxer wc....
questo è spettacolo...

MDFodHRwOi8vaW1nMjk0LmltYWdlc2hhY2sudXMvaW1nMjk0Lzk1OS9pbWcxMDU5cHM1LmpwZw==
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
madòòòòò!!!
ma nn si prò guardare il vp con la 40....
è troppo sproporzionato...
la boxxer è il top...
vi posto la foto del mio vp agli albori quando era montato con a boxxer wc....
questo è spettacolo...
albè!!!!!!!!!!!!!! era sporca!!!!!! pazzooooooooooO!!!!:smile:

p.s. non ha ancora fatto il servizio foto grafico all'ultima "evoluzione"...:spetteguless:
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
no cavolo....mi manca...è ke ce l'ho a casa il vp e ora lavoro a roma...quindi non riesco mai a fare delle foto...
domani vado alla townhil a cassino...e li cerkerò di fare delle foto almenocon il cell xkè ora è troppo uno spettacolo...
anke se sono con i k24 di un mio amico e una sella oscena...
purtroppo freni e sella sono esplosi quando ho perso il vp3 dal portabici :paur:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
quanto sono alte e pesano sia la boxxer (hoibò perchè l'hai tolta?) che la 40??
e una 888 r/rc 2005/2006 da 170 con piastre basse come la vedete?? non vale la pena?? (adesso ho la totem)
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
e una 888 r/rc 2005/2006 da 170 con piastre basse come la vedete?? non vale la pena?? (adesso ho la totem)
allora a sto punto tieni la totem ke è meglio, poi se tu ti senti più sicuro con una doppiapiastra è un altro discorso, ma del resto.....
occhio che poi se vorrai tenere le piastre basse di conseguenza devisfilare anke gli steli e dopo non avrai poi più170 di escursione
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ciao a tutti sto montando un vp-free e da neofita quale sono mi sta sorgendo un ennesimo dubbio: dovrà anche cambiare il mozzo posteriore (avendo attuamente sull'altra mia biga un qr) con un pp? se si da quanto? quali sono i parametri che devo tenere in cosiderazione per questa scelta? la battuta posteriore c'entra qualcosa?
e in ultima analisi essendo il mio un telaio 2007( credo) dove posso travere le misure e i dati ceh mi servono visto ceh il sito santa riporta solo quelli dell'ultimo modello?
grazie a tutti in anticipo
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
masao ha scritto:
Una monopiastra dalla lunga escursione, ha un'altezza assimilabile ad una doppiapiastra da 200. Si parla di millimetri, mica di cm.
dipende dalla doppiapiastra.... le 888 sono molto lunghe, ti riporto una mia risposta di qualche tempo fà.....
La totem è alta 565, ogni cm in più di lunghezza significa 0,6 in più nell' angolo di sterzo.... detto questo la lunghezza della tua 888 la trovi qui:
[url]http://www.marzocchi.com/Template/listSPAForkStatistics.asp?IDFolder=229&LN=IT&Sito=mtb[/URL]

Il discorso del passaggio dalla totem ad altro non è che era dovuto all' insoddisfazione della totem, era più per il desiderio di provare la doppiapiastra, ormai le 888 si portano a casa con un paio di cento euro, poi mettendoci il kit protone avrei un' idraulica simile all' attuale....
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
il kit protone sulle 888 nn funziona...pedre e si devono cambiare molto spesso gli oring xkè gli steli delle 888 internamente nnsono alesati come le boxxer...infatti protone ne ha rikiamati tanti di kit delle 888...
io la 888rc2x l'ho tolta immediatamente dal vp...dopo solo 1 uscita...pesantezza assurda...era tutto sbilanciato in avanti...sono passato lla totem air (2.60kg!!!!!) e devo dire ke mi ci trovo mooooolto meglio...

fotina (di cacca) di oggi:

dpscamera00677462944.jpg
 

Mitzkal

Biker augustus
quanto sono alte e pesano sia la boxxer (hoibò perchè l'hai tolta?) che la 40??
e una 888 r/rc 2005/2006 da 170 con piastre basse come la vedete?? non vale la pena?? (adesso ho la totem)

La 888 da 170 con le piastre basse (quella che ho io) non te la consiglio, anche se ci ho girato per 2 stagioni.
E' alta più o meno come una 40.

occhio che poi se vorrai tenere le piastre basse di conseguenza devisfilare anke gli steli e dopo non avrai poi più170 di escursione

??? :nunsacci:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
il kit protone sulle 888 nn funziona...pedre e si devono cambiare molto spesso gli oring xkè gli steli delle 888 internamente nnsono alesati come le boxxer...infatti protone ne ha rikiamati tanti di kit delle 888...
io la 888rc2x l'ho tolta immediatamente dal vp...dopo solo 1 uscita...pesantezza assurda...era tutto sbilanciato in avanti...sono passato lla totem air (2.60kg!!!!!) e devo dire ke mi ci trovo mooooolto meglio...

fotina (di cacca) di oggi:

Strano, perchè sulla mia funzionava bene....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo