• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate qui tutti i vostri vp-free

Schadrak

Redazione
beh ok allora vale
muntata sul v-10
alliora
mangia tutto (è lineare)
anche i sassi grossi li assorbe per bene
rimane piu alta nei ripidi
nei salti si mangia tutta la corsa fino al penultimo mm ma non va a pacco (si ferma sugli elastomeri)

è "stancante" nel senso che i piccoli urti li assorbe relativamente poco ma quando si pedala rimane li bella ferma e poi volete mettere il peso a confronto delle marzocchi a molla? eh dai :P
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
ai possessori del Vp-free, volevo chiedervi se avete la sensazione di caricare molto l'anteriore quando raidate. Ve lo chiedo perchè mi ha dato questa sensazione in pezzeda, forse avevo un rise manubrio troppo basso (18) e il pezzeda offre numerosi ripidoni, voi cosa dite?????
visto che devo cambiare manubrio perchè il mio si è leggermente stortato
magari ne scelgo uno da rise 25-35??????
 

Mitzkal

Biker augustus

Si, porta a guidare sull'anteriore, in specialmodo a me che ho una taglia più piccola del dovuto.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Credo sia anche dovuto al fatto che ha un movimento centrale alto, vantaggio nelle pietraie ma svantaggio nei ripidoni..... io dopo aver accorciato l'attacco e tolto tutti gli spessori sotto l'attacco stesso ho trovato la giusta posizione di guida....
 

pixelover

Biker serius
27/3/06
100
0
0
torino
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ciao a tutti volevo chiedervi visto che ne sapete sicuramente molte + di me i valori di serraggio dei cuscinetti delle bielle del vp.
Ieri sera mi sono accorto che quelle in basso erano leggermente lente, però non riesco a capire quanto devo serrarle per essere tranquillo che non si rovinino.(sicuramente mi pare che siano anche le più sollecitate..)
Grazie a tutti in anticipo.
pxlvr
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
[url]http://www.santacruzbikes.co.uk/workshop/vpfree_bearing_overhaul.html[/URL]
 

don micu

Biker serius
Saluti a tutti i vp-freeisti, in particolare a Paolo (oddiokasko) che possiede un gioiellino che conosco....
a proposito Paolo, dopo aver venduto il vp-free ed aver provato una decina di bici indovina che telaio mi sono preso......
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
vp-free taglia s colore sabbia, un vero schifo di colore.....ma questo ho trovato....
il vp-free è un telaio ineguagliato fino ad oggi per quanto mi riguarda
ciao
ah ah ah.... certo che io sono matto (secondo molti) a cambiare una nomad per un vp-free.... ma tu sei più matto di me... cambi un vp-free per un' altro vp free almeno quello nuovo è l'ultima serie???:-?
 

don micu

Biker serius
sì, ultima serie prodotta;
sterzo da un pollice e mezzo movimento centrale da 83 e attacco iscg ma il colore non si può guardare, ma con tutti i colori che ci sono come gli può saltare in mente alla santa cruz di fare un telaio da 2000 e passa euro colore sabbia e neanche metallizzato....; ancora non ho potuto montarlo perchè dalle mie parti (vergogna) non ho trovato nessuno che avesse l'inseritore per la serie sterzo da 1/5 ed io sinceramente senza questo attrezzo non sono capace di metterla, voi come fate?
comunque non vendetevi mai questo telaio perchè poi lo vorrete ricomprare.....e sono catzi a trovarlo.... io ho altre 2 bici da orgasmo ma la vp free è eclettica, ci fai di tutto salita , discesa, cazzeggio sul lungomare.....quasi quasi ci monto un bel cestino anteriore per andarci a comprare il pane ed il giornale.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo