postate qui tutti i vostri vp-free

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..oggi pome ho collaudato la "santa",ma ho qualche problema con il setting del mono (nervoso e scalcia di brutto:nunsacci:) avete qualche dritta su come migliorarne il funzionamento??? PLEASE
p.s peso 77 kg e ho una molla da 400....orientativamente e' corretta?
thanks
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
..oggi pome ho collaudato la "santa",ma ho qualche problema con il setting del mono (nervoso e scalcia di brutto:nunsacci:) avete qualche dritta su come migliorarne il funzionamento??? PLEASE
p.s peso 77 kg e ho una molla da 400....orientativamente e' corretta?
thanks

Ciao... peso appena più di te, ho la stessa molla e mi sembra vada abbastanza bene.
Il manuale FOX prevede un sag di 17.5 mm.....
Il tuo problema potrebbe essere dovuto ad un ritorno troppo veloce. Per le altre tarature ho iniziato con 120 psi nella camera, una posizione intermedia del bottom out e propedal variabile, minimo in discesa e massimo in salita. Mi è stato consigliato di aumentare di 30 psi la pressione, rendendo più sensibile il propedal.... non ho ancora provato, sarà per la prossima uscita. :il-saggi:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao... peso appena più di te, ho la stessa molla e mi sembra vada abbastanza bene.
Il manuale FOX prevede un sag di 17.5 mm.....
Il tuo problema potrebbe essere dovuto ad un ritorno troppo veloce. Per le altre tarature ho iniziato con 120 psi nella camera, una posizione intermedia del bottom out e propedal variabile, minimo in discesa e massimo in salita. Mi è stato consigliato di aumentare di 30 psi la pressione, rendendo più sensibile il propedal.... non ho ancora provato, sarà per la prossima uscita. :il-saggi:

anch'io come primo accorgimento ho agito sul ritorno (fino a inibirlo quasi totalmente:nunsacci:) ma il cambiamento non e' stato rilevante...il carro rimane cmq troppo attivo/reattivo,da' quasi l'impressione di "agire solo di molla",ora provero' ad agire sui volume della camera...speriamo!
o-o
 

pelasassi

Biker novus
30/4/07
16
0
0
cape town
Visita sito
ho un attacco manubrio race face d2 troppo corto...per riuscire ad accedere ai pomelli degli steli ho dovuto usare spessori per un totale di 2 cm...bene per la salita ma in discesa insomma...qualcuno mi sa consigliare quale attacco manubrio diretto sulla piastra (888 rc2x)sia valido?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ho un attacco manubrio race face d2 troppo corto...per riuscire ad accedere ai pomelli degli steli ho dovuto usare spessori per un totale di 2 cm...bene per la salita ma in discesa insomma...qualcuno mi sa consigliare quale attacco manubrio diretto sulla piastra (888 rc2x)sia valido?

sunline

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19259

quello per la 888 non è spettacolare quanto quello per boxxer (ovviamente) .. ma trovo che sia comunque molto bello ..... è di qualità .. inoltre è molto leggero .. non costa tanto ..... e si intona al colore del tuo bel telaio ... :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo