postate qui tutti i vostri vp-free

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
come e' cambiata la vp3 con boxxer?qual'e' stata la prima differenza notata?

il cambio l'ho fatto quando avevo la scream la vp3 l'ho montata direttamente con la boxxer.
All'epoca da quando ho fatto il cambio la situazione e' molto migliorata , la forcella sembra seguisse meglio le asperita' del terreno fosse piu' sensibile e ingoiasse di tutto .
La marzocchi era troppo pastosa ( nel senso meno nobile della parola ) sembrava non essere sensibile alle regolazioni .
credo che per la Marzocchi ( mi riferisco al modello che avevo ) sia' piu' indicata per un uso pesante del freeride , nota bene che io non sono un tipo da roam pero' le mie discesine da dh e qualche drop lo faccio.
 

pelasassi

Biker novus
30/4/07
16
0
0
cape town
Visita sito
il cambio l'ho fatto quando avevo la scream la vp3 l'ho montata direttamente con la boxxer.
All'epoca da quando ho fatto il cambio la situazione e' molto migliorata , la forcella sembra seguisse meglio le asperita' del terreno fosse piu' sensibile e ingoiasse di tutto .
La marzocchi era troppo pastosa ( nel senso meno nobile della parola ) sembrava non essere sensibile alle regolazioni .
credo che per la Marzocchi ( mi riferisco al modello che avevo ) sia' piu' indicata per un uso pesante del freeride , nota bene che io non sono un tipo da roam pero' le mie discesine da dh e qualche drop lo faccio.

grazie!provero' ancora un po' a trovare il giusto settaggio ma adesso che trovo conferma nelle tue impressioni mi sembra di aver gia' capito i pregi e difetti della vpfree con la 888...
 

Mitzkal

Biker augustus
ho acquistato da alcuni mesi un vpfree (tg m forka totem) - premetto che non sono un gran manico però noto che rispetto al bullit la "postura" è quasi da xc( infatti è molto pedalabile forse "troppo").
faccio fatica ad abituarmi.......... se mettessi una ruota post da 24" cosa dite?
forse il baricentro così facendo potrebbe arretrarsi un pochino migliorando la manegevolezza nei salti ?
ciao
grazie per gli eventuali consigli.

:cucù:

Allora, hai deciso se mettere la 24" o meno?

Sono curioso :spetteguless:
 

Mitzkal

Biker augustus
pbpic1132219.jpg



Che bella...
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit LT
Ecco il mio amato VP FREE compagno di avventure!
Adesso anche in vendita sul mercatino.
 

Allegati

  • DSCF1885.jpg
    DSCF1885.jpg
    59,9 KB · Visite: 65

Mitzkal

Biker augustus
Sì, il tuo è più bello, ma non ne avevo ancora viste con la 40 :-)

Però esteticamente preferisco ancora quella che ho postato qualche pagina fa', quella arancio con la Dorado, è troppo cattiva!

Per la molla chiedevo perchè la tua mi sembra molto più lunga della mia, ma io ho una 450 ed è lunga come l'originale da 400.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo