postate qui tutti i vostri vp-free

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franci

Biker novus
12/1/06
21
0
0
ANCONA
Visita sito
ho acquistato da alcuni mesi un vpfree (tg m forka totem) - premetto che non sono un gran manico però noto che rispetto al bullit la "postura" è quasi da xc( infatti è molto pedalabile forse "troppo").
faccio fatica ad abituarmi.......... se mettessi una ruota post da 24" cosa dite?
forse il baricentro così facendo potrebbe arretrarsi un pochino migliorando la manegevolezza nei salti ?
ciao
grazie per gli eventuali consigli.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Rispetto al Bullit probabilmente "soffri" l'interasse più lungo ... vedrai che è solo questione di abitudine e di modificare un poco la guida... una volta presa confidenza è uno spettacolo .. (anche io avevo una bici simile al Bullit in precdenza Yeti AS-X ... ed inizialmente avevo un po di difficoltà con il VP-free)

P.S. a mio giudizio la ruota da 24 è da evitare assolutamente .... al più cambia forcella con una 888 da 200mm per avere un'avantreno più alto ...


ho acquistato da alcuni mesi un vpfree (tg m forka totem) - premetto che non sono un gran manico però noto che rispetto al bullit la "postura" è quasi da xc( infatti è molto pedalabile forse "troppo").
faccio fatica ad abituarmi.......... se mettessi una ruota post da 24" cosa dite?
forse il baricentro così facendo potrebbe arretrarsi un pochino migliorando la manegevolezza nei salti ?
ciao
grazie per gli eventuali consigli.
 

franci

Biker novus
12/1/06
21
0
0
ANCONA
Visita sito
grazie per le indicazioni................probabilmente devo solo abituarmi ....
p.s. matty81 che tipo di manubrio monti (marca e rise ) ?
se avete ancora consigli sono sempre a disposizione
grazie
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
grazie per le indicazioni................probabilmente devo solo abituarmi ....
p.s. matty81 che tipo di manubrio monti (marca e rise ) ?
se avete ancora consigli sono sempre a disposizione
grazie

COMUNQUE NON MONTARE FORKE AD ARIA DAVANTI! SOLO SANA VECCHIA MOLLA! RICORCA LA 66ATA:rosik:
IO MI CI TROVO MOLTO BENE, LA MIA E' S LA TUA UNA M E FORSE TROPPO LUNGA COME TOP TUBE POI FONDAMENTALE IN DISCESA NON PERMETTE COME LE ALTRE CON ASSETTO PIU' DH DI STARE ANCHE SULLA SELLA, CON IL VP FREE FONDAMENTALE E' STARE SEMPRE SUI PEDALI E CON UN BUON FUORISELLA! QUANDO CI VEDIAMO PER UNA USCITA ASSIEME, ORGANIZZIAMO PER TERNI?
 

Mitzkal

Biker augustus
COMUNQUE NON MONTARE FORKE AD ARIA DAVANTI! SOLO SANA VECCHIA MOLLA! RICORCA LA 66ATA:rosik:
IO MI CI TROVO MOLTO BENE, LA MIA E' S LA TUA UNA M E FORSE TROPPO LUNGA COME TOP TUBE POI FONDAMENTALE IN DISCESA NON PERMETTE COME LE ALTRE CON ASSETTO PIU' DH DI STARE ANCHE SULLA SELLA, CON IL VP FREE FONDAMENTALE E' STARE SEMPRE SUI PEDALI E CON UN BUON FUORISELLA! QUANDO CI VEDIAMO PER UNA USCITA ASSIEME, ORGANIZZIAMO PER TERNI?

Togli il caps please.

Io anche ho la S e sulla sella ci stò eccome ;-)

Non permette un assetto DH, perchè non è una DH... E sono sempre più convinto che la 36 sia la sua forcella :-)
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

regà non ce la faccio....

vi do qualke assaggio del mio.....

domani penso ke lo monto tutto......

s5021447jt3.jpg

s5021449aa2.jpg
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ho avuto qualke contrattempo....soprattuto x colpa del movimento centrale...
anzi già ke ci sono vi kiedo....
la scatola è da 73...ho il movimento truv team 68-73...quindi dovrei mettere l'anellino di spessore solo dal lato guanitura....
purtroppo x via della bielletta di sotto del vpp...non riesco ad avvitare la coppetta di sx....ma mettendo un anellino di spessore da quel lato si avvita perfetto....
ora....ke succede se l'anellino di spessore lo metto a sx invece ke a destra?????
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
che il movimento centrale .. non è più centrale ... :smile:

... sul vp-free che ho avuto per montare la calotta dell'x-type avevo limato quel pezzetto della sede del cuscinetto che sporgeva ....
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ecco...è prporio quello il problema.....
ho un pò paura a limare ina sede di cuscinetto..................................
non vorrei ke si spakki tutto...........
ke maledetti...non lo potevano fare loro 1 mm + piccolo...
ecco forse xkè i nuovi montano BB da 183.....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
il movimento da 83 è stato fatto per avere una linea catena congeniale al mozzo da 150 ....

.. comunque una limatina non gli fa sicuramente male .. magari un pò a livello estetico .. ma se la fai ad hoc non si nota nemmeno .. e puoi sempre fargli un ritocco di vernice ...

questo era il lavoro un pò grezzo che avevo fatto sul mio telaio
 

Allegati

  • pic.-0052.jpg
    pic.-0052.jpg
    68,5 KB · Visite: 305

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
grazie fran:k.....mi sa ke la lima....è l'unica soluzione....maledizione.....
syndicate....l'oro è dovunque sul mio vpfree....i cerki polished ci sono giusto per abbinarli al reggisella, guarnitura holzfeller + pedali holz e alla molla in ti.....il nero non ci diceva quindi......
ti dico solo ke io oro c'è:
manubrio
attacco
serie sterzo
spessori
lock-on manopole
mozzi
diski freno
tappi serbatoio leve freno
collarino reggisella
telaietto sella
perno passante post
e catena.....

+ di così..................
:smile: :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
ho avuto qualke contrattempo....soprattuto x colpa del movimento centrale...
anzi già ke ci sono vi kiedo....
la scatola è da 73...ho il movimento truv team 68-73...quindi dovrei mettere l'anellino di spessore solo dal lato guanitura....
purtroppo x via della bielletta di sotto del vpp...non riesco ad avvitare la coppetta di sx....ma mettendo un anellino di spessore da quel lato si avvita perfetto....
ora....ke succede se l'anellino di spessore lo metto a sx invece ke a destra?????

Ciao ..

Nel mio gruppo abbiamo 4 VP FREE ... per montare guarniture shimano (hone-saint) abbiamo tutti provveduto a fresare lievemente .. la parte incriminata.. cosa che ti consiglio visto che non è di cero un'operazione che pregiudica ne la resistenza che l'estetica del telaio ...


P.S. credo invece che le guarniture Race Face si montino seza dover toccare nulla ...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao ..

Nel mio gruppo abbiamo 4 VP FREE ... per montare guarniture shimano (hone-saint) abbiamo tutti provveduto a fresare lievemente .. la parte incriminata.. cosa che ti consiglio visto che non è di cero un'operazione che pregiudica ne la resistenza che l'estetica del telaio ...


P.S. credo invece che le guarniture Race Face si montino seza dover toccare nulla ...


... raga ma prima di postare .. li leggete gli interventi precedenti ?!

... avevo GIA' messo la foto del mio vecchio telaio che avevo limato proprio per farci stare una guarnitura raceface x-type ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo