postate qui tutti i vostri vp-free

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Non ci crederete mai :-)

Dopo mesi di promesse, eccola qui la mia fidanzatina :-)

img2564fa2.jpg


img2559ui9.jpg


Attendo vostri commenti!

Dimenticavo, ferma l'ago della bilancia a 19.6KG.
 

Mitzkal

Biker augustus
bella, ma non mi piace la sella...

p.s. ma che hai un negozio?? è piena di bighe casa tua!!!!!!!!!!!!1

Nono, ho fatto le foto nello scantinato del mio sivende :-)

La sella è sempre motivo di discussione, o piace o non piace proprio :-)

Io so solo che è un sofà, ha una forma perfetta ed essendo in pelo ha anche molto grip. Però pesuccia...

Sul ruotino da 24" non dice niente nessuno? :-)
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Nono, ho fatto le foto nello scantinato del mio sivende :-)

La sella è sempre motivo di discussione, o piace o non piace proprio :-)

Io so solo che è un sofà, ha una forma perfetta ed essendo in pelo ha anche molto grip. Però pesuccia...

Sul ruotino da 24" non dice niente nessuno? :-)
quello è terribilmente personale secondo me...
uno deve piacergli o no...

a me esteticamente piace, da sopra no invece...
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Ciao, Ho Anche Io Da Gennaio 2008 Un Vpfree Taglia S, Il Mio Pero' Color Sabbia Che Dopo Tutto Non è Malaccio, Forka 888 Rc2x 200mm X9 Short Cage Dietro E Deragliatore Saint, Freni Hope Mono6, Guarnitura Holzefeller 2.2, Senza Guidacatena, Mozzi Dtswiss E Cerchi Mavic Ex823, Sella Vtb Laser Pro E Canotto Sella Fsa Dh300, Piega Fsa Fr 270, Attacco Manubrio Marzocchi Integrato Per 888, Tutto Fa 18,5 Kg Scarsi, Una Bomba Davvero, Molto Agile E Versatile! Ho Visto Come Hai Messo Il Batticatena Sul Carro, Una Sola Cosa, Quando Il Fox Dh5 Lavora Parecchio, La Catena Batte Sul Carro Posteriore Proprio Vicino Al Linkaggio Con Il Movimento Centrale, Proprio Dove Finisce La Protezione Nera Che Hai Messo, Esattamente Sulla Curvatura, A Me Ha Gia' Scrostato La Vernice, Purtroppo Me Ne Sono Accorto Solo Dopo Una Diecina Di Uscite. Ci Ho Messo Delle Patch Della Lizard Skins In Carbon Leather. Tu Hai Riscontrato Lo Stesso Problema? Ah Dimenticavo La Catena Tocca Anche Sul Braccetto Superiore Del Carro Quindi Metti Un Paracolpi Anche Li'!
 

Mitzkal

Biker augustus
Ciao, Ho Anche Io Da Gennaio 2008 Un Vpfree Taglia S, Il Mio Pero' Color Sabbia Che Dopo Tutto Non è Malaccio, Forka 888 Rc2x 200mm X9 Short Cage Dietro E Deragliatore Saint, Freni Hope Mono6, Guarnitura Holzefeller 2.2, Senza Guidacatena, Mozzi Dtswiss E Cerchi Mavic Ex823, Sella Vtb Laser Pro E Canotto Sella Fsa Dh300, Piega Fsa Fr 270, Attacco Manubrio Marzocchi Integrato Per 888, Tutto Fa 18,5 Kg Scarsi, Una Bomba Davvero, Molto Agile E Versatile! Ho Visto Come Hai Messo Il Batticatena Sul Carro, Una Sola Cosa, Quando Il Fox Dh5 Lavora Parecchio, La Catena Batte Sul Carro Posteriore Proprio Vicino Al Linkaggio Con Il Movimento Centrale, Proprio Dove Finisce La Protezione Nera Che Hai Messo, Esattamente Sulla Curvatura, A Me Ha Gia' Scrostato La Vernice, Purtroppo Me Ne Sono Accorto Solo Dopo Una Diecina Di Uscite. Ci Ho Messo Delle Patch Della Lizard Skins In Carbon Leather. Tu Hai Riscontrato Lo Stesso Problema? Ah Dimenticavo La Catena Tocca Anche Sul Braccetto Superiore Del Carro Quindi Metti Un Paracolpi Anche Li'!

Si, anche a me la catena lì lima, la protezione arrivava proprio fino al punto incriminato, ma a forza di seghettare la catena me l'ha mangiata tutta :-(

Invece sul fodero alto non ho problemi, probabilmente la corona da 38 ed il tendicatena fanno la loro parte.

Posta Foto, Posta Foto!!!

E benvenuto tra i Vp-Freeers ;-)
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ehehehehhee
sono arrivato anke io nel mondo santa cruz grazie al mitico bazooka...
(ho comprato il suo vp free)

mi sono visto tutte le pagine e devo dire ke ci sono dei bei VP....
ma il mio sarà qlcs di allucinante....
quello di enrimoli mi piace molto....
ieri mi sono arrivati un bel pò di pezzi...ora manca la forka e altre cazzatine e il vp è pronto....
di anteprima non ti posso da niente yari xkè attualmente ho solo il telaio montato....
ma vi giuro ke sarà di un tamarro assurdo....

per la cronaca...il telaio è bianco....
anke a me mancava...m3 blu, stinky nera, scrap verde mil....mancava il binaco!!!!
ehehehehhehe

a breve le foto....credo max 1-2 settimane.....
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
ragassi...un consiglio spassionato...se uno in cantina ha un nomad bianco...un vp free nero è una pazzia?
vediamo se riesco a togliermi la scimmia...

Se cerchi una bici per fare sola discesa ... forse è più appropiato affiancare alla nomad un bel V10... se vuoi qualcosa di più maneggevole e leggero .. che ti permetta anche qualche salita vai di VP FREE

Ecco il mio nero anodizzato

 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
bella bella, se non son nere non le prendi, eh?

il v10 mi è dh oriented, io pensavo di tenermi il nomad montato leggero così com'è oggi e approfittare di un occasione sul mercatino per la bici da free...l'unica paura è che siano molto simili le due bike...
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
bella bella, se non son nere non le prendi, eh?

il v10 mi è dh oriented, io pensavo di tenermi il nomad montato leggero così com'è oggi e approfittare di un occasione sul mercatino per la bici da free...l'unica paura è che siano molto simili le due bike...

dipende da come monti il free, se un vpfree lo metti con doppia e bushguard e doppiapiastra, tendicatena, vedrai che da un nomad montato leggero si stacca parecchio, certo il vpfree resta più pedalabile (tanto molto) rispetto a un v10, ma è anche più impegnativo da spingere in salita o negli sterrati veloci in pianura rispetto a un nomad, tutto dipenda dai componenti, se lo monti cattivo e pesante le due bike non sono affatto simili!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
bella bella, se non son nere non le prendi, eh?

il v10 mi è dh oriented, io pensavo di tenermi il nomad montato leggero così com'è oggi e approfittare di un occasione sul mercatino per la bici da free...l'unica paura è che siano molto simili le due bike...
il vp3 è un mezzo davvero unico:in salita si pedala bene,ma in discesa hai 215mm di escursione su un interasse bello lungo,che ti danno una stabilità da DH.Con il nomad non c'è gran similitudine:cambiano parecchi gli angoli,l'escursione,le misure del telaio(a parità di taglia)
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
vi faccio una domanda a voi possessori di vp-free, avendo un carro corto dietro, sbaglio o sono bici che vanno guidate con l ' anteriore, spingendo molto sulla forka ? (spero di esssermi spiegato :rosik:)
 

Mitzkal

Biker augustus
vi faccio una domanda a voi possessori di vp-free, avendo un carro corto dietro, sbaglio o sono bici che vanno guidate con l ' anteriore, spingendo molto sulla forka ? (spero di esssermi spiegato :rosik:)

Il carro proprio corto non è e anzi, affondando si allunga pure.
La mia per come e montata comunque va' guidata come dici tu, caricando molto l'anteriore, difatti io che guido centrato tendente al posteriore, ho un po' di problemi in uscita di curva (accentuati dalla scarsa tenuta della Gazzaloddi).
Non so' se per gli altri è la stessa cosa, ma già sulla biga di Afà con la 36, solo a stare seduto fermo sento una bella differenza, a parità di taglia.

Il bello del VP-Free, è camaleontica come il camillino ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo