postate qui tutti i vostri vp-free

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
non fa niente se rc2dh o r.. in quelle cambia solo la parte idraulica..

la parte "pneumatica" (l'altro stelo per parlare potabile) può essere coil / u-turn / 2step / soloair..

io ho preso la mia R coil del 2010, ho tolto la molla, ho messo pistone ad aria, cappuccio e lo spessore più piccolo dei tre disponibili..

"l'asta" che scende dalla parte dell'idraulica (almeno sulla 2010/2011) è lunga a sufficienza anche per portarla a 180...

qui trovi tutto..

Asd..si vede che non conosco tutte le lyric:smile:
Cmq da quanto visto la variazione è possibile solo di 1 cm: 160-170
Peraltro, 170 o 180 poco importa
Mi interessa più un feedback sulla sospensione
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Asd..si vede che non conosco tutte le lyric:smile:
Cmq da quanto visto la variazione è possibile solo di 1 cm: 160-170
Peraltro, 170 o 180 poco importa
Mi interessa più un feedback sulla sospensione

no.. pensavo anche io.. ma dipende da cosa monti..

se hai una solo air pre-2012 puoi arrivare a 170 togliendo lo spacer che c'è..
se, come me, hai una coil o se per altri motivi devi prendere il pistone a parte, allora quello (di cui al momento non ricordo il codice esatto) viene fornito con 3 spessori, per settare l'escursione 160/170/180..

gli steli della mia lyrik "ex-r-coil" (anche perchè ci ho poi montato anche il mission control dh) sporgono dai parapolvere di circa 185mm :celopiùg:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc


non ho resistito e l'ho ricomprato, in taglia S e bianco...come il tuo:celopiùg:

lo sto provando con liryk e dhx air (216mm) ...ma credo che se trovassi una totem solo air andrei di 180 front:-)

si, ora da tablet vedo meglio
prima sullo smartphone avevo poco chiaro il file pdf

io le ho misurate e fatte fare in teflon, sembra tutto ok

quote sbagliato..:medita:
 

lillas

Biker serius
1/8/05
143
0
0
CA
Visita sito
non ho resistito e l'ho ricomprato, in taglia S e bianco...come il tuo:celopiùg:

lo sto provando con liryk e dhx air (216mm) ...ma credo che se trovassi una totem solo air andrei di 180 front:-)

Iniziavo a sentirmi solo :)
Ecco la mia configurazione attuale, 55 + dhx air, per star dietro ai miei fratelli di enduro.
Nel caso concluda la vendita -purtroppo- della Summum, è di nuovo pronta la 66.
180 front + monocorona, per me è la pace :)

Guardate che ho ritrovato

Abbassa leggermente il movimento centrale, fai due tubi storti alla moda e ciao, bici dell'anno 2015
 

Allegati

  • vp2014b.jpg
    vp2014b.jpg
    59,5 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81 and LEPUS

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Abbassa leggermente il movimento centrale, fai due tubi storti alla moda e ciao, bici dell'anno 2015


se avessi trovato il modello con serie sterzo da 1,5 avrei già venduto le altre due bici! ...ss -1,5° mono da 216 montaggio light e tanti saluti a mode, 27,5, cazzi e mazzi:celopiùg:

p.s. purtroppo con la liryk ho esagerato con l'accorciare il cannotto e quindi mi manca l'anteriore...
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
i cuscinetti li dovresti trovare in ferramenta, credo abbiano misure standard... piu' che altro servirebbe l'estrattore per fare le cose per bene. il lower link l'ho visto in vendita da poco a un costo abbordabile, ora faccio memoria e ti giro il link
 

Classifica mensile dislivello positivo