postate qui tutti i vostri vp-free

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti! ho da poco venduto una fantastica 888 rc2x del 2007 che montata sul vpfree rendeva la bici spettavolare, era un divano mangia tutto...

ho venduto la forcella per stravolgere la bici, passando ad una monopiastra preferibilmente abbasabile, in modo da poterla sfruttare anche per qualche giro un pò pedalato.

cosa consigliate fra totem e fox36 da 180mm? io ho canotto da 1/8 e fox usate se ne trovano pochissime...
l'ideale sarebbe o una talas o una 2 step
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
è diventata il mio sogno...ho venduto la mia 888 per iniziare a raccogliere i soldi per prendermela!
usata con 1/8 non si trova, e nuova costa un macello...sono da meno di 1 sett senza forcella e già son disperato.

cmq sapete chi in italia ha i prezzi migliori per fox?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
è diventata il mio sogno...ho venduto la mia 888 per iniziare a raccogliere i soldi per prendermela!
usata con 1/8 non si trova, e nuova costa un macello...sono da meno di 1 sett senza forcella e già son disperato.

cmq sapete chi in italia ha i prezzi migliori per fox?

Premesso che secondo me la Talas non è la forcella ideale per il VPfree.... molto meglio la Van, tanto l'angolo è abbastanza chiuso e la pedali lo stesso ma per la tipologia di bici rende molto di più....
Oppure la Totem, con cui risparmi un bel po'...

[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/154122/cat/12[/URL]
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
si diciamo che una talas sarebbe il sogno, ma alla fine ho deciso per la van...
la totem è l'ultima alternativa, se nn trovo niente prenderò una totem.

la talas sul mercatino l'ho vista, infatti ci sto pensando...diciamo che il fatto che sia senza garanzia mi blocca.
 

matte984

Biker novus
26/7/08
17
0
0
Ge
Visita sito
Anche io un anno fa ho venduto la 888 rc2x del 2007 del mio vp-free e sono passato alla totem 2step, beh devo dire che la totem è la sua forcella ora è equilibrata e comunque quest'estate sono andato a pila e se l'è cavata egregiamente. Sono rimasto molto soddisfatto del cambiamento
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Anche io un anno fa ho venduto la 888 rc2x del 2007 del mio vp-free e sono passato alla totem 2step, beh devo dire che la totem è la sua forcella ora è equilibrata e comunque quest'estate sono andato a pila e se l'è cavata egregiamente. Sono rimasto molto soddisfatto del cambiamento

Quoto :celopiùg:
Anch'io sono passato da 888 rc2x a Totem (SoloAir) e mi trovo benissimo.
Sullo stretto e sui sentieri naturali ho trovato che il vp va molto meglio con questa configurazione per la maggiore maneggevolezza. Idem in park dove una monopiastra "leggera" mi aiuta a gestire facilmente l'anteriore e godere di saltelli e spondette. Naturalmente perdi in stabilità sul veloce, ma a me piace più così.
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Quoto :celopiùg:
Anch'io sono passato da 888 rc2x a Totem (SoloAir) e mi trovo benissimo.
Sullo stretto e sui sentieri naturali ho trovato che il vp va molto meglio con questa configurazione per la maggiore maneggevolezza. Idem in park dove una monopiastra "leggera" mi aiuta a gestire facilmente l'anteriore e godere di saltelli e spondette. Naturalmente perdi in stabilità sul veloce, ma a me piace più così.

confermo io all'inizio avevo una monopiastra sul vp free,dopo per pura scimmia ho messo una 888,decisamente più stabile sul dritto e scassato ma non sono mai riuscito a guidare come volevo,per come sono fatto io Monopiastra for ever....
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
ciao a tutti. vi faccio una domanda visto che a breve potrei diventare anche io fortunato possessore di questo mezzo che mi piace un sacco.

sono alto quasi 1.80 e la comprerei (usata) per fare esclusivamente discesa. per lo più però park o sentieri molto fr, niente piste dh...il modello che ho adocchiato è una M...andrà bene? di base monta una doppia piastra boxxer
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
ciao a tutti. vi faccio una domanda visto che a breve potrei diventare anche io fortunato possessore di questo mezzo che mi piace un sacco.

sono alto quasi 1.80 e la comprerei (usata) per fare esclusivamente discesa. per lo più però park o sentieri molto fr, niente piste dh...il modello che ho adocchiato è una M...andrà bene? di base monta una doppia piastra boxxer

io 1.88 e avevo una L sotto al 1.80 forse conviene una M la L è gigante....
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
ciao a tutti. vi faccio una domanda visto che a breve potrei diventare anche io fortunato possessore di questo mezzo che mi piace un sacco.

sono alto quasi 1.80 e la comprerei (usata) per fare esclusivamente discesa. per lo più però park o sentieri molto fr, niente piste dh...il modello che ho adocchiato è una M...andrà bene? di base monta una doppia piastra boxxer

Benvenuto :celopiùg:
Direi che il vp veste "grande". Io sono 1.80 e uso una S :pirletto: ... mi trovo bene, ma nella scelta ho privilegiato la maneggevolezza.
Ho provato una L ed è per me enorme, una M va bene sicuramente.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Benvenuto :celopiùg:
Direi che il vp veste "grande". Io sono 1.80 e uso una S :pirletto: ... mi trovo bene, ma nella scelta ho privilegiato la maneggevolezza.
Ho provato una L ed è per me enorme, una M va bene sicuramente.

e come ci stai dentro?:nunsacci:
io che sono più basso di te (1,72 m) la trovo giusta..inteso che fossi più alto, es. 1,80 :-), mi sentirei goffo e stretto, specie sui rilanci
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
ciao a tutti. vi faccio una domanda visto che a breve potrei diventare anche io fortunato possessore di questo mezzo che mi piace un sacco.

sono alto quasi 1.80 e la comprerei (usata) per fare esclusivamente discesa. per lo più però park o sentieri molto fr, niente piste dh...il modello che ho adocchiato è una M...andrà bene? di base monta una doppia piastra boxxer

anch'io che sono 178 uso una M, la trovo giusta....per l'uso che ne faresti l'ideale sarebbe una bella Totem... ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo