postate qui tutti i vostri vp-free

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Mi sono accorto che ho fatto tanti lavori al mio VP Free ma non ho mai pensato di controllare la linea catena.
Me ne sono accorto dopo aver montato il tendicatena, le viti della corona da 22 sfregano contro le viti del tendicatena.
Devo senz'altro mettere uno spessore sotto alla guarnitura ma non vorrei disassare i pedali.
Qualcuno di voi si ricorda di quanto deve essere la linea catena del VP?
E come si misura?
Grazie a tutti, Livio
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: playlife

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Per fortuna ho controllato la linea catena, ce l'avevo a 50 mm. invece di 56.
Si vede che cambiando le corone e montando il tendicatena, ho mescolato gli spessori e poi li ho montati ad occhio.
Grazie comunque dei consigli, mi avete fatto evitare un disastro.
Buone raidate a tutti, Livio
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Per fortuna ho controllato la linea catena, ce l'avevo a 50 mm. invece di 56.
Si vede che cambiando le corone e montando il tendicatena, ho mescolato gli spessori e poi li ho montati ad occhio.
Grazie comunque dei consigli, mi avete fatto evitare un disastro.
Buone raidate a tutti, Livio


Ciao ragazzi,
con queste bici non si finisce mai di fare interventi.
Dopo aver risolto la linea catena mi è successo che ho trovato la guarnitura lenta dopo appena due uscite pedalate.
Partendo dal principio che io sono uno di quelli che chiude parecchio tutte le viti in generale, sulla guarnitura ho notato che non si può chiudere più di tanto il bullone altrimenti va a pacchetto tra cuscinetti e spessori e i pedali rimangono frenati parecchio.
Allora mi chiedo: dovendo chiudere meno è meglio anche lì mettere un pò di frenafiletti?
La mia guarnitura è una Race Face Diabolus ed è munita di una ghiera ulteriore applicata contro il bullone come se facesse da controdado, ma in realtà mi sembra che serva solo per evitare di perdere il bullone in caso che si sviti tutto.
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in merito?
Grazie, Livio
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Dhx Air, con corsa che finisce a 197.5 cm, già calcolato tutto a suo tempo :-!

Con RP23 e Boxxer ad aria qualcuno è stato poco sopra i 14kg...

Io ho questo:
picture.php

e sono a:
picture.php


P.s.: con il Dhx la corsa non dovrebbe essere 189mm (210/70*63)?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo