postate qui tutti i vostri vp-free

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
picture.php

picture.php

Ecco, in attesa di una foto migliore... è tutto!

...mi era sfuggita!!! veramente un gran bel lavoro:celopiùg:




(cmq continuo a immaginarla con 216 + 36 rc2 160mm..)
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Beh... manca di una degna guarnitura ma, sinceramente, ci sto ancora pensando.
Il grado di manegevolezza e schicciass"ità" è tendente decisamente ad infinito come il divertimento a mandarla giù, d'altronde.
Maaah... già sai!:celopiùg:

P.s.: grazie del supporto!:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ivanhoe, posti il dettaglio dei componenti? giusto per capire a come ci sei arrivato a 16,66 kg...thx

Basta poco... la mia stà a 16,7 con la boxxer ;-)

http://review.mtb-forum.it/showproduct.php/product/483/sort/2/cat/3/page/3

Anche se a stò punto obbligo ivan a portarsi la bilancia dietro la prossima volta che ci vediamo, così abbiamo un termine di paragone valido ;-)

P.s.: per il V-10 (già sai che l'ho cercato per qualche tempo) mi hanno smontato in molti.

Dimmi dimmi che sono curioso...
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
ivanhoe, posti il dettaglio dei componenti? giusto per capire a come ci sei arrivato a 16,66 kg...thx

Dunque (vado a memoria...):
Telaio Small anodizzato (dal sito di SC con l'anod. si perdono ben 27gr. :smile::smile::smile:+1 Iv. -1 Oddio:rosik:)
Fork Marza 66 Ata 2600gr (Boxxer 2882gr)
Ammo Manitou Evolve IX6 473gr (DHX5 447gr + molla 250GR(?))
Serie sterzo Chris king (come oddio:beautifu:)
Pipa Hope DH
Manubrio da 75 (non mi ricordo)
Manopole Lizard skin Peaty signature
Cambio + comandi Sram X9
Freni Formula The One
Reggisella Thomson
Sella minimale da XC con carro in titanio e scafo in carbonio
Ruote Fulcrum Red Fire 2200gr Montate tubeless con MinionF HighRollerR double Ply + 200gr di lattice
Cassetta Sram PG990
Pedali CB Mallet1
Collarino stringisella CB
(nota dolente) Guarnitura Truvativ Hussefelt con doppia 36-22 e guidacatena DMR (quì si possono guadagnare almeno un paio d'etti!)
... e mi sembra tutto!

@Paolo: mi sa che con la mia pesabici Parktool guadagnerai qualche etto!!!:smile:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.938
0
-
Visita sito
Bike
-
Si ma... suggerimenti per la guarnitura???

@donmicu: era anche il mio obbiettivo (<16,00kg). Posta che prendiamo suggerimenti!!

penso che in linea di massima cambiando guarnitura (magari con corona singola) ... cassetta .. e freni ... dovresti essere a 16 anche tu

per la guarnitura ti consiglio una e.13 .. oppure se vuoi restare in casa truvativ la stylo OCT ... ma ce ne sono anche altre abbastanza rigide e leggere .. senza spendere un capitale

per la cassetta con una XTR non sbagli di certo .. costicchia .. ma dura e rende .... mentre se vuoi montarla con corona singola potresti valutare l'1x10 ... ma dovresti cambiare anche cambio e comando ... però in questo caso sotto i 16 ci potresti arrivare facilmente

i freni ... beh ... indubbiamente the one 2011 ... risparmi ancora un bel pò sui già leggeri the one 2008 ... e guadagni in prestazioni ... anche utilizzando dischi più piccoli e quindi più leggeri .. oltre al fatto che i dischi 2011 pesano già molto meno anche a parità di dimensione ...... (se vuoi info su prezzi molto bassi per formula chiedimi in MP)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Si ma... suggerimenti per la guarnitura???
Io ti ripeto quanto avevo capito.....

santacruzuk ha scritto:
What size bottom bracket should I use on my VP-Free?

This one depends on what cranks you are using. The 150 spacing requires a 55-57mm chainline, instead of a 47.5 to 50mm that you would use on a Blur or a Bullit, etc. Basically the chain rings should be 5 to 7.5mm further outside than typical.
With most ISIS cranks, you should use a 128mm spindle (&#8216;06 model - 73x128mm ISIS BB / &#8216;07 model - 83x128mm ISIS BB).
If you have any doubts what spindle length you need for the specific cranks you are using, call the crank manufacturer and ask what size spindle to use to achieve that 55 chainline. Just make sure you buy a BB for a 73mm or 83mm shell!
With most ISIS cranks, you should use a 128mm spindle (73x128mm ISIS BB).
If you have any doubts what spindle length you need for the specific cranks you are using, call the crank manufacturer and ask what size spindle to use to achieve that 55 chainline. Just make sure you buy a BB for a 73mm shell!

cioè che se lo monti con una doppia, per avere una linea cateba giusta devi montarlo con un mc da 83... quindi nè xt e nè truvativ stylo oct...

di conseguenza o una saint, o una holzfeller oct o raceface...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.938
0
-
Visita sito
Bike
-
il vp di ivanhoe sembrerebbe il modello con scatola da 73 ... quindi nessun problema per la stylo ... mentre in entrambi i casi nessun problema per la e.13
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
il vp di ivanhoe sembrerebbe il modello con scatola da 73 ... quindi nessun problema per la stylo ... mentre in entrambi i casi nessun problema per la e.13
La e.13 è da sbavo... ma costa un rene!!!! per quanto riguarda le dimensioni della scatola del movimento già lo dissi tempo fa al telefono con ivan: io sapevo che tutti i vp-free hanno un mc da 83... però posso sbagliarmi, confortatemi :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.938
0
-
Visita sito
Bike
-
il mio aveva scatola da 73 ... tant'é che quando ho poi comprato il chameleon gli ho messo su la vecchia guarnitura raceface del vp ... che poi ho cambiato proprio per una stylo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo