postate qui tutti i vostri vp-free

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
eggia!! pure io :-)
ma perchè pure tu ivan??:nunsacci:
grazie degli auguri!! ;-)

Ebbene si! Scoperto settimana scorsa...
Come promesso:
picture.php

con montaggio provvisorio, tanto per vedere se mi fa tornare "back to the future".
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

don micu

Biker serius
domanda per i più esperti di me (in particolare oddiokasko e mizkal che hanno parlato dell'argomento): premetto che il mio vp è stato usato pochissimo e per il momento non mi da alcun problema;
il controllo cuscinetti e perni va fatto solo se necessario o è consigliabile farlo per evitare grippaggi o problemi vari?

Mi è sorto questo dubbio oggi che essendo a letto con l'influenza nn ho proprio nulla da fare e sono andato a rileggermi i vecchi post; ah un'ultima cosa non ho capito neanche se è indispensabile l'attrezzo estrattore specifico o no....
grasias
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Domenico scusami ma leggo solo ora...
Per quanto riguarda il controllo va fatto sempre... è la sostituzione che va fatta solo se necessario ;-) io syul mio vp - che tu ben conosci - ancora non ho mai toccato niente :-)
Per quanto riguarda lò'attrezzo direi di sì, serve la tool caccia/centra cuscinetti della sc... si può anche tentare di trovare qualcosa handmade con vitoni filettati, dadi e rondelle... io però non mi arrischierei ;-)
 

don micu

Biker serius
ciao Paolo finalmente, avevo perso le speranze......
quindi per controllare perni e cuscinetti se nn devo sostituirli nn mi serve l'attrezzo? e come si sfilano i perni?

qui
Domenico scusami ma leggo solo ora...
Per quanto riguarda il controllo va fatto sempre... è la sostituzione che va fatta solo se necessario ;-) io syul mio vp - che tu ben conosci - ancora non ho mai toccato niente :-)
Per quanto riguarda lò'attrezzo direi di sì, serve la tool caccia/centra cuscinetti della sc... si può anche tentare di trovare qualcosa handmade con vitoni filettati, dadi e rondelle... io però non mi arrischierei ;-)
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
527
175
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Ecco, in attesa di una foto migliore... è tutto![/QUOTE]
uno dei VPFREE + belli visti sul forum!!!:spetteguless: complimenti!!!
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Grazie dei complimenti.:prost:
Appena avrò un attimo di tempo farò due fotine migliori per mettere in risalto qualche particolare...

@paolo: sfrutta la mia esperienza che ne ho già venduta una e poi l'ho ricomprata! Una mattinata a Parco Batteria ed è passato ogni dubbio. Un vero giocattolo per bambini cresciuti! :-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
@paolo: sfrutta la mia esperienza che ne ho già venduta una e poi l'ho ricomprata! Una mattinata a Parco Batteria ed è passato ogni dubbio. Un vero giocattolo per bambini cresciuti! :-)
Però tu tra tutte le tue innumerevoli bighe non hai mai avuto il v-10... e poi mi piacerebbe provare una dh vera...
vabbè se riesco a mettere in pratica il progetto e mi faccio il v10 il vp lo tengo e lo monto pedalabnile come il tuo ;-)
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Però tu tra tutte le tue innumerevoli bighe non hai mai avuto il v-10... e poi mi piacerebbe provare una dh vera...
vabbè se riesco a mettere in pratica il progetto e mi faccio il v10 il vp lo tengo e lo monto pedalabnile come il tuo ;-)

Ecco, adesso ti riconosco!
Una bella idea malsana ma, allo stesso tempo geniale.:smile:

P.s.: per il V-10 (già sai che l'ho cercato per qualche tempo) mi hanno smontato in molti. :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo