postate qui le vostre kona stinky........

Garda MTB

Biker serius
sec me è un pò alto...starei sui 1300-1400...comunque se hai la possibilità di vederla dal vivo valuta le condizioni in cui si trova...ad es la mia che è il modello 2010 l'ho pagata nuova 1900...:celopiùg:

ah cavolo, se mi dici così devo farmi abbassare il prezzo di brutto!! cmq l'ho vista, è praticamente nuova, usata neanche 10 volte.
grazie ciao
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
raga, posto la domanda del secolo (...chissà quante simili ne son già passate....).

Cambio molla dell'ammo, il Fox Van R, per avere un caro più reattivo e attivo.
La mia è una 2.8"x500, monterò una 450lbs...forse 400.

Siccome online non la trovo identica il punto è: qual è la milgior approssimazione?


Le misure che ho rilevato sono le seguenti:
  • lunghezza massima ammessa: 160mm (misurato dalla ghiera superiore del precarico tutto svitato al piattello inferiore su cui poggia la molla)
  • corsa ammo: 67mm (ho rilevato la lunghezza dello stelo in posizione tutta estesa)
  • diametro interno oversize (36mm)
Quale molla prendere?
Su CRC le 2.8" non si trovano.
Ci sono delle 2.75"x400 lunghe 159mm, mi paiono le più adatte a me.

Che dite?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Aggiungo un dubbio....qualcosa non mi torna.:nunsacci:

La mia attuale molla (originale) ha corsa 2.8" (71.12mm)....com'è possibile che la corsa che ho misurato sullo stelo sia inferiore?

Dovrebbe essere il contrario...molla sempre inferiore alla corsa dell'ammo...:nunsacci::nunsacci:...boh??
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
raga, posto la domanda del secolo (...chissà quante simili ne son già passate....).

Cambio molla dell'ammo, il Fox Van R, per avere un caro più reattivo e attivo.
La mia è una 2.8"x500, monterò una 450lbs...forse 400.

Siccome online non la trovo identica il punto è: qual è la milgior approssimazione?



Le misure che ho rilevato sono le seguenti:
  • lunghezza massima ammessa: 160mm (misurato dalla ghiera superiore del precarico tutto svitato al piattello inferiore su cui poggia la molla)
  • corsa ammo: 67mm (ho rilevato la lunghezza dello stelo in posizione tutta estesa)
  • diametro interno oversize (36mm)
Quale molla prendere?
Su CRC le 2.8" non si trovano.
Ci sono delle 2.75"x400 lunghe 159mm, mi paiono le più adatte a me.

Che dite?
Ciao booger, se ti può interessare io ho cambiato la molla del mio VanR con una marzocchi 300x70 ([url]http://www.marzocchistore.com/Template/detailSTOREProducts.asp?LN=IT&Sito=storeIT&IDNegozio=5&IDFolder=627&IDOggetto=74613&IDArticolo=43045[/URL]), anche se un po' più lunga ci sta e funziona!
La molla fox originale che montavo prima è 450x2.80, se ti serve fammi sapere! ;-)

P.S. per dubbi prova a leggere qui:
[url]http://bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=97948[/URL]

[url]http://bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=145746[/URL]
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
nuove modifiche... la foto è bruttina nei prossimi giorni posto foto migliori !
cambia il guida....
metti un MRP G2 mini nero,poi è perfetta
come gira con la Boxxer???io volevo rimanere sui 180mm per paura di alzarla troppo....ma la scimmia della Boxxer cè sempre,è li che continua a rompere slla spalla....
e il dope alla fine elimina sul serio il risucchio catena in frenata,la Kona va meglio???
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
ciao raga!!
volevo sapere se qualcuno di voi sapeva quanto è la battuta posteriore della stinky 2009.
ha i cerchi di serie, cioè gli alex dm 24, mi sembra.
asèetto vostre risposte!!
ciaoooo e grazie
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
domandina a possessori di vecchie stinky.

Dopo aver provato impianti più recenti voglio pensionare gli Hayes HFX che onestamente sono freni molto entry-level, soprattutto x quanto riguarda potenza e modulabilità.

Chi di voi ha li sostituiti?
E con cosa?

Non vorrei cambiare i dischi, lascio gli Hayes originali 203mm, ancora in ottimo stato
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
domandina a possessori di vecchie stinky.

Dopo aver provato impianti più recenti voglio pensionare gli Hayes HFX che onestamente sono freni molto entry-level, soprattutto x quanto riguarda potenza e modulabilità.

Chi di voi ha li sostituiti?
E con cosa?

Non vorrei cambiare i dischi, lascio gli Hayes originali 203mm, ancora in ottimo stato
The one!:spetteguless:
o-o
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
domandina a possessori di vecchie stinky.

Dopo aver provato impianti più recenti voglio pensionare gli Hayes HFX che onestamente sono freni molto entry-level, soprattutto x quanto riguarda potenza e modulabilità.

Chi di voi ha li sostituiti?
E con cosa?

Non vorrei cambiare i dischi, lascio gli Hayes originali 203mm, ancora in ottimo stato
Io ho gli Avid Elixir R... Stupendi!
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
éndriu-zena;4063380 ha scritto:
Io ho gli Avid Elixir R... Stupendi!
Ho provato proprio quelli 2 domeniche fa su un'altra bici e sono rimasto stupito della potenza e della modulabilità.

Hai lasciato su i dischi originali Hayes o ci hai messo sotto gli Avid?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo