postate qui le vostre kona stinky........

bum bum piripicchio

Biker serius
31/7/05
120
0
0
43
Losanna (CH)
Visita sito
éndriu-zena;3975994 ha scritto:
Ciao coimo, si il guidacatena lo compro di certo però al momento rimango mooolto dubbioso sul carro posteriore... Possibile che sono l'unico ad avere questo problema?
Ho appena preso 2 misure: allora l'ammortizzatore è lungo 220mm, la sua escursione si aggira sui 65mm... Facendo la prova a smontarlo dalla bici, il carro va su e giù di 100mm! Possibile??? Ma non dovrebbe essere 180??? HELP!


ciao,

- può essere che sia un problema di cuscinetti inchiodati ?
togli le viti che tengono insieme il carro e prova a far lavorare i cuscinetti con le dita , o semplicemente senti se il carro senza ammoortizzatore si muove fluido

- bielle piegate che sbattono contro qualcosa ?
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
100 mm mi sembrano molto pochi...scusa come hai fatto questa rilevazione?

Ho provato a togliere l'ammortizzatore dal telaio, ho poggiato un metro sul pavimento con l'asta verso l'alto in corrispondenza del movimento centrale e ho provato a sollevare completamente la bici fino al fondo corsa superiore (insomma diciamo finchè scorreva verso l'alto il carro)... beh si alza di circa 10 cm... sembra strano anche a me! Sbaglio qualcosa?
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
ciao,

- può essere che sia un problema di cuscinetti inchiodati ?
togli le viti che tengono insieme il carro e prova a far lavorare i cuscinetti con le dita , o semplicemente senti se il carro senza ammoortizzatore si muove fluido

- bielle piegate che sbattono contro qualcosa ?

I cuscinetti sono liberi (il carro scorre molto bene) le bielle sembrano dritte... Possibile che sia un modello che fa 100mm di corsa?
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
éndriu-zena;3975994 ha scritto:
Ciao coimo, si il guidacatena lo compro di certo però al momento rimango mooolto dubbioso sul carro posteriore... Possibile che sono l'unico ad avere questo problema?
Ho appena preso 2 misure: allora l'ammortizzatore è lungo 220mm, la sua escursione si aggira sui 65mm... Facendo la prova a smontarlo dalla bici, il carro va su e giù di 100mm! Possibile??? Ma non dovrebbe essere 180??? HELP!
l'amm è da 216 mm....non da 220...comunque strano....prova a fare qualche salto....abbastanza piccolo.....e ti rendi conto dell'escursione posteriore....strano pero che è da 100 mm la stinky ha 180 dietro se non erro
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Non so se si riesce a capire dalle foto, comunque è questa la misura che prendo come riferimento... Sono 10 cm da fondo corsa inferiore a quello superiore...
 

Allegati

  • 22062010512.jpg
    22062010512.jpg
    63,5 KB · Visite: 20
  • 22062010513.jpg
    22062010513.jpg
    62,9 KB · Visite: 15

bum bum piripicchio

Biker serius
31/7/05
120
0
0
43
Losanna (CH)
Visita sito
éndriu-zena;3976118 ha scritto:
Non so se si riesce a capire dalle foto, comunque è questa la misura che prendo come riferimento... Sono 10 cm da fondo corsa inferiore a quello superiore...

Ciao,

Quello che ti tare in inganno è il gioco di leve che si viene a creare.
Gira sotto sopra la bici (appoggiata per terra su sella e manubrio) e poi vedi quant'è l'escursione del carro all'altezza del mozzo della ruota posteriore.
Come fai tu misuri "l'escursione" del sistema ruota anteriore-movimento centrale e NON della ruota posteriore.

PS: tieni presente che anche questo sitema non perfetto perchè non è così facile effettuare la misura in maniera perfettamente tangenziale)
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Ciao,

Quello che ti tare in inganno è il gioco di leve che si viene a creare.
Gira sotto sopra la bici (appoggiata per terra su sella e manubrio) e poi vedi quant'è l'escursione del carro all'altezza del mozzo della ruota posteriore.
Come fai tu misuri "l'escursione" del sistema ruota anteriore-movimento centrale e NON della ruota posteriore.

PS: tieni presente che anche questo sitema non perfetto perchè non è così facile effettuare la misura in maniera perfettamente tangenziale)
Ah dici che è per quello? Domani provo come mi hai detto tu! Grazie davvero per il consiglio! :celopiùg:
 

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
...ciao raga, ho una stupenda Stinky DeLuxe 2009, con freni Elixir-R e manubrio piatto da 73 cm bianco... ma anche a voi le masse fighetti-campioni del mondo con le varie Trek e LaPierre vi dicono che avete una bike di merda, o capita solo a me di avere a che fare con questi perfetti imbecilli?! Boh ditemi voi... siamo in Italia... tutti poser e sempre ultimi nelle classifiche però...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
XD che bici di merda e merda,sono loro che hanno mezzi che non sanno nemmeno sfruttare!!!
io a Bobbio scendevo con il Migliorini(e se sai che è puoi star certo che sa riconoscere le buone bici),aveva una StinkyDeluxe uguale alla tua...vedessi come andava..:maremmac:
adesso vai a vantarti che hai la bici che usa il Migliorini per fare FR,vedi come lo pigliano nel.....:sculacci:
e poi...Kona qualche anno fa era un must per il FR e la discesa....
sai cosa ti dico???secondo me gli amici fighetti sono gente che ragiona:"Più escursione hai sotto le chiappe,migliore è la bici..."
Mah:nunsacci:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
E ci mancherebbe che Migliorini usasse un'altra marca...proprio lui che Kona le importa in Italy... :-)
Cmq la stinky è più o meno la stessa nello schema del carro da circa 6 anni...ci sarà un perchè?
Non ha mai inseguito troppo le mode...il giunto Horst si è sempre dimostrato all'altezza per bici di quella categoria.

IMHO la stinky ha solo un difetto rispetto alla nuova era delle bici da FR....davvero troppo pesante, anche se montata leggera, e con movimento centrale molto alto.
Se la usi su piste tirate a biliardo con doppi, curvoni veloci e in appoggio, cambi di direzione, rilanci pedalati ecc dove la maneggevolezza è tutto...il limite del sovrappeso si sente.

Sono 19kg eh...mica cavoli

Per tutto il resto va benissimo, dallo scassato brutto ai ripidi....stai tranquillo valà che va bene
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Non vale la spesa secondo me.
Per ogni etto risparmiato sono bei soldoni che volano via.
Si parte comunque da un telaio che con ammo pesa oltre 4kg....

Non so se qui sul topic c'è qualcuno che ha fatto la dieta dimagrante alla sua.... io credo che più di 1kg non glielo togli.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Non vale la spesa secondo me.
Per ogni etto risparmiato sono bei soldoni che volano via.
Si parte comunque da un telaio che con ammo pesa oltre 4kg....

Non so se qui sul topic c'è qualcuno che ha fatto la dieta dimagrante alla sua.... io credo che più di 1kg non glielo togli.

io la sto facendo....adesso sono partito togliendo quel minkia di bash della E13 che pesa in tutto secondo me(contando anche il guidacatena)500/600g buoni....ho messo il MiniG2 di MRP 200g,i TheOne,poi metto un paio di crossline(sto mettendo via i soldi),...
in futuro prendo una marza 66rc3 TI,e metto l'elka stage 5.....forca e ammo però aspettano un po,adesso sto mettendo via per le ruote...
a mio parere riesco a farla arrivare a 17kg....al massimo le do da mangiare i muesley vitasnella:celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
E ci mancherebbe che Migliorini usasse un'altra marca...proprio lui che Kona le importa in Italy... :-)
Cmq la stinky è più o meno la stessa nello schema del carro da circa 6 anni...ci sarà un perchè?
Non ha mai inseguito troppo le mode...il giunto Horst si è sempre dimostrato all'altezza per bici di quella categoria.

IMHO la stinky ha solo un difetto rispetto alla nuova era delle bici da FR....davvero troppo pesante, anche se montata leggera, e con movimento centrale molto alto.
Se la usi su piste tirate a biliardo con doppi, curvoni veloci e in appoggio, cambi di direzione, rilanci pedalati ecc dove la maneggevolezza è tutto...il limite del sovrappeso si sente.

Sono 19kg eh...mica cavoli

Per tutto il resto va benissimo, dallo scassato brutto ai ripidi....stai tranquillo valà che va bene

Daccordo su tutto, anche sul fatto che il giunto Horst per bici FR vada benissimo... peccato che la Stinky non ce l'abbia!! :cucù:

Lo snodo sui foderi alti non é un Horst, il carro é praticamente un monocross assistito e la barra flottante del sistema DOPE per svincolare la frenata ne é la dimostrazione... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo