postate qui le vostre kona stinky........

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ciao a tutti, entrando nelle fondamenta del forum ho notato che alcuni hanno modificato l'escursione della propria kona stinky.
io ne avrei una del 2004 (150mm) e sarei molto interessato ad aumentare la sua escursione in attesa di cambiare telaio, voi che ne pensate???

p.s la mia paura è che snaturando così il telaio dopo non vada più molto bene e si cricchi
ho trovato questo sito che lvende le bielle, è l'unico???
dovrei anche cambiare ammo????(van r di serie)
http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=99&Name=Kona+Travel+Plates


grazie a tutti
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ma su uno kona stinky 6 posso mettere una marzocchi 888 (con 200mm di ecursione) o rischio di incasinare le geometrie?



La Stinky 6 ha 150mm di escursione posteriore e 160 davanti , nasce per fare FR pedalato e SlopeStyle, che senso ha montarci una doppia piastra da 200mm?? :nunsacci:


Ah, le geometrie non vengono incasinate, ma semplicemente brutalizzate... :medita:
 

Fabio-mtb

Biker superis
2/11/08
407
0
0
BIKEPARK and XC
Visita sito
La Stinky 6 ha 150mm di escursione posteriore e 160 davanti , nasce per fare FR pedalato e SlopeStyle, che senso ha montarci una doppia piastra da 200mm?? :nunsacci:


Ah, le geometrie non vengono incasinate, ma semplicemente brutalizzate... :medita:


ha pienamente ragione, non va proprio bene, il massimo che puoi montarci è una 66 da 170 (anni 2005-2006) oppure 180 (2008 credo) una 888 sulla six non ci sta ;-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
bene:
manubrio
forca ATA 2008
freni hopeM4
cambio
guarnitura
tendicatena
sella

Tutto qui! :i-want-t:

Tranne il telaio....hai cambiato quasi tutto! :prost: Migliorandola di un bel po' cmq.
Soprattutto nel reparto forca e freni.
Che di serie non erano proprio il top... peraltro era la stinky base... non si poteva aspettarsi di più per un prezzo sotto i 2.000 €
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! La scorsa settimana ho acquistato una Stinky usata anno 2007... L'escursione dichiarata è 180mm ma a me sembra che ne faccia a malapena la metà... :nunsacci: L'ammo è un Fox Van R (dovrebbe essere l'originale) con molla da 450 però non credo sia un problema di molla troppo dura, da cosa può dipendere? Appena riesco comunque posto una foto!
Ciao e grazie! :celopiùg:
 

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org
éndriu-zena;3974785 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! La scorsa settimana ho acquistato una Stinky usata anno 2007... L'escursione dichiarata è 180mm ma a me sembra che ne faccia a malapena la metà... :nunsacci: L'ammo è un Fox Van R (dovrebbe essere l'originale) con molla da 450 però non credo sia un problema di molla troppo dura, da cosa può dipendere? Appena riesco comunque posto una foto!
Ciao e grazie! :celopiùg:


L'escursione del carro è 180 .. l'ammortizzatore è circa 64 e l'interasse è 216..
per quelle del 2009/10 ... mi sembra che anche la 07 è uguale ..
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
L'escursione del carro è 180 .. l'ammortizzatore è circa 64 e l'interasse è 216..
per quelle del 2009/10 ... mi sembra che anche la 07 è uguale ..

Si beh ovviamente stavo parlando del carro... Ipotizzando di usare l'ammortizzatore senza la molla, la sella dovrebbe abbassarsi di 18 cm giusto? Se sto dicendo cose assurde vi prego di scusarmi...
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
non male ma se vuoi fare una cosa buona compraci un guidacatena......stai piu sicuro....poi se puoi compri anche un cambio a gabbia corta....uno sram x7......:celopiùg:

Ciao coimo, si il guidacatena lo compro di certo però al momento rimango mooolto dubbioso sul carro posteriore... Possibile che sono l'unico ad avere questo problema?
Ho appena preso 2 misure: allora l'ammortizzatore è lungo 220mm, la sua escursione si aggira sui 65mm... Facendo la prova a smontarlo dalla bici, il carro va su e giù di 100mm! Possibile??? Ma non dovrebbe essere 180??? HELP!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo