postate qui le vostre kona stinky........

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org
Credo che non ci siano problemi, io ho la stinky esattamente come la tua e sopra c'è montata una super t, che ha il canotto di 1 e 1/8 quando il telaio ha lo sterzo da 1,5. Non ci sono problemi, esistono dei "riduttori". La mia è perfetta, e non ha giochi tra canotto e forcella.:celopiùg:

Ma la serie sterzo che c'é montata di serie è da 1.5 o da 1.5 con riduttore a 1 1/8 ?
Vorrei capire se devo cambiare anche la serie sterzo o va bene quella che c'è giá..
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Dico la mia su Stinky a doppia piastra vs monopiastra.
Fino al 2007 le Stinky uscivano con Marze a doppia piastra perchè fino a quei tempi la Stinky era considerata una bici da FR estremo e volendo anche da DH.
Poi dal 2008 hanno cominciato a montare Marze mono. A parte il marchio (sfigato per x le note vicissitudini della produzione di quegli anni...) hanno fatto bene a montare delle monopiastra.
La Stinky er così diventata una bici per un FR all-pourpose...abbandonando l'estremo e la DH, lasciati alle Stab.

Alla fine io la scelta la farei in base all'uso che ne farai e al tuo stile di guida.

Se a scendere sei un 'cannone', ti piace prendere i sentieri a tutta, droppare grosso, e ami lo scassato andante...... vai di doppia piastra senza indugi, prendi però qualcosa di non troppo alto nè pesante, no Marze 888.....il mio consiglio è una bella RS Boxxer Team che nuova ti vene via pure ad un prezzaccio.

Se invece pratichi un FR più tranquillo, più guidato, magari con qualche accenno al triccheggio....vai di monopiastra, ma prendila buona (non RCV per intenderci..ottimi i suggerimenti sulla Totem imho)

Ciao!
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Ma la serie sterzo che c'é montata di serie è da 1.5 o da 1.5 con riduttore a 1 1/8 ?
Vorrei capire se devo cambiare anche la serie sterzo o va bene quella che c'è giá..
la marza che monti cioè la 66 ha il canotto da 1 1/8 quindi hai la ss da 1.5 con riduttore a 1 1/8...quindi se vuoi montarte una forka con canotto da 1 1/8 non devi cambiare niente ciao!
 

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org
la marza che monti cioè la 66 ha il canotto da 1 1/8 quindi hai la ss da 1.5 con riduttore a 1 1/8...quindi se vuoi montarte una forka con canotto da 1 1/8 non devi cambiare niente ciao!

ok grazie 1000 ! adesso vedo se prendere marzocchi o rockshox. Ho trovato la boxxer race a 500euro sulla descrizione c'è scritto: DISPONIBILE SIA CON PIASTRA ALTA CHE BASSA.. mi sapete dire che differenza c'è ?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
ok grazie 1000 ! adesso vedo se prendere marzocchi o rockshox. Ho trovato la boxxer race a 500euro sulla descrizione c'è scritto: DISPONIBILE SIA CON PIASTRA ALTA CHE BASSA.. mi sapete dire che differenza c'è ?
sulla piastra alta o bassa non mi pronuncio xchè non so.
Ma ti consiglio caldamente la Team anzichè la Race.
Sono "solo" 150€ di più...ma te li ritrovi tutti.
Forca a molla con 2 regolazioni in più che la Race non ha, ovvero la regolazione high e low speed.

Guarda su Dangerzone ad esempio
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Infatti proprio oggi stavo leggendo tutte le cose precedenti, e ho letto, e avete confermato quello che già immaginavo. Lo scorso fine settimana alla gara a Nusenna nella parte dove c'era molto sconnesso ho sentito tale e quale che la bici dietro non copiava niente, mi sembrava il mio P3. Ho visto kresta che ha montato il dhx 5, lo copierei subito, ma ora come ora non ho i dindini. Il Van R funziona bene? (é quello con il piggy back vero? quello che monta la stab deluxe quest'anno per capirci...)
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Infatti proprio oggi stavo leggendo tutte le cose precedenti, e ho letto, e avete confermato quello che già immaginavo. Lo scorso fine settimana alla gara a Nusenna nella parte dove c'era molto sconnesso ho sentito tale e quale che la bici dietro non copiava niente, mi sembrava il mio P3. Ho visto kresta che ha montato il dhx 5, lo copierei subito, ma ora come ora non ho i dindini. Il Van R funziona bene? (é quello con il piggy back vero? quello che monta la stab deluxe quest'anno per capirci...)
il vanR lo monto io sul big hit 2009,ha regolaizone del ritorno e precario,zero regolazioni zero incognite,un utete del forum lìha montato su un trantion tr 450,figurati,spendi poco e hai secondo me un ottimo ammortizzatore,e non spendi nemmeno tanto....quindi spendili ora sti soldi almeno ti diverti MOLTOOO di più..p.s. che manubrio hai montato?cioè che marca?larghezza?
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Allora mi guarderò un po' intorno per trovare un foxino di quelli.;)
Comunque il manubrio è uno Spank Spike 777 Evo, come dice il nome, è largo quasi 78 cm. Al negozio dove l'ho comprato gli ho dato 69 euri, costa un po', ma è molto comodo, bello esteticamente e fatto veramente bene, resiste anche molto come finiture, poi è tutto lavorato al cnc. Un bell'oggettino insomma, sia nel campo estetico che funzionale.:celopiùg:

Cosa mi consigli come molla? Peso sui 55 chili. Ora sul roco finto monto una 400.:nunsacci:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Allora mi guarderò un po' intorno per trovare un foxino di quelli.;)
Comunque il manubrio è uno Spank Spike 777 Evo, come dice il nome, è largo quasi 78 cm. Al negozio dove l'ho comprato gli ho dato 69 euri, costa un po', ma è molto comodo, bello esteticamente e fatto veramente bene, resiste anche molto come finiture, poi è tutto lavorato al cnc. Un bell'oggettino insomma, sia nel campo estetico che funzionale.:celopiùg:
69 euro bhe secondo me valgono tutti,comunque cambia l'ammo,cosi ti diverti di più...p.s. i freni che hai come vanno?come ti trovi?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Cosa mi consigli come molla? Peso sui 55 chili. Ora sul roco finto monto una 400.:nunsacci:
Domandona!
Sei leggero, quindi molla molto morbida, forse anche meno del 400....350 se esiste.
Ma è meglio se ti affidi ai programmini di calcolo che trovi proprio qui sul forum, fatti da chi ha trattato bene l'argomento-molla in topic tipo questo:

http://mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=37

(al fondo dell'articolo i link alle tabelle)

Sono più obiettivi delle mie opinioni :prost:
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Allora tieni conto che la bici l'ho presa praticamente un mese fa, era di un mio amico e dato che la vendeva ho fatto l'affare e l'ho presa. Ho solo cambiato manubrio e manopole. I freni erano già stati usati da un anno, però frenano ancora molto bene, sono potenti e anche in fondo alla discesa frenano ancora bene, però tra poco cambio le pastiglie e faccio lo spurgo, e ti dico in condizioni ottimali come vanno. Per adesso sono comunque soddisfatto. Certo, ho provato sulla Summum di un amico i formula the one top di gamma, e fanno spavento, sembrano da superbike, ma già gli Stroker li trovo buoni, poi sai, peso poco, devono fermare poca roba, poi non so se di fronte a un peso maggiore calano un po' nel rendimento.

E ammo come il vivid, il vecchio swinger o il roco wc? Come li vedete sulla stinky? Sapete se altri ci si sono trovati bene?:spetteguless:
e un'altra cosa, quanto è lungo l'interasse del roco finto montato sulla stinky di serie?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Per me la 400 va bene, anzi a volte sento il bisogno di averne una appena appena più rigida...con questa mi trovo bene, però non so se con un altro ammo andrebbe cmq bene.
strano che ti vada bene...forse è proprio per quello che la biga non ti copia nulla...forse è troppo rigida...io avevo una 450 di serie e l'ho cambiata con una 400 e ora è perfetta...ma io peso 72kg...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo