Posta qui la tua DOWNCOUNTRY!!!

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Bella rubrica. Interessante e spero di aggiungermi anche io al più presto cambiando la mia giant anthem 2019(100/90).

Comunque mio parere personale quelle messe fin ora a mio parere non sono DC ma trail.. io per DC intendo massimo 120/120 , in carbonio e sui 12kg al massimo.. epic evo, oiz tr, spark rc nuova, scalpel se, lux trail.

Le DC secondo me all'occorrenza devono essere un minimo competitive se ci si vuole iscrivere a qualche gara xc o marathon.. con 14kg di bici secondo me non sei molto competitivo in salita..
MIO PARERE PERSONALE, non voglio far partire una diatriba infinita, soprattutto in questa discussione.
Alla fine le DC sono XC/marathon con escursioni maggiorate. Bici adattate. Ed infatti già stanno sparendo xké ora le case le propongono con telai completamente riprogettati ex novo x sospensioni da 120...che si chiamano sempre XC /marathon. Vallo a capire il marketing
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Alla fine le DC sono XC/marathon con escursioni maggiorate. Bici adattate. Ed infatti già stanno sparendo xké ora le case le propongono con telai completamente riprogettati ex novo x sospensioni da 120...che si chiamano sempre XC /marathon. Vallo a capire il marketing
Rettifico x la terza volta..le DC sono xc con escursioni maggiorate e geometrie più aggressive!per carità bella la ares,viva il made in Italy ecc ecc ma come geometria mi sembra ancora piuttosto conservativa..
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Rettifico x la terza volta..le DC sono xc con escursioni maggiorate e geometrie più aggressive!per carità bella la ares,viva il made in Italy ecc ecc ma come geometria mi sembra ancora piuttosto conservativa..
Le DC sono XC con escursioni maggiorate. Invece di 100 sono 120. Ora, invece, queste bici stanno sparendo perché le case costruttrici le stanno facendo ex novo, cioè telai completamente nuovi e studiati x geometrie più aggressive ed adatte al 120. Carta canta. E la Ares o made in Italy non c'entra nulla ..poi se vogliamo parlare delle sue geometrie, ti consiglio di andarle a vedere almeno. E poi puoi parlare...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Rettifico x la terza volta..le DC sono xc con escursioni maggiorate e geometrie più aggressive!per carità bella la ares,viva il made in Italy ecc ecc ma come geometria mi sembra ancora piuttosto conservativa..

Buona lettura :°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Le DC sono XC con escursioni maggiorate. Invece di 100 sono 120. Ora, invece, queste bici stanno sparendo perché le case costruttrici le stanno facendo ex novo, cioè telai completamente nuovi e studiati x geometrie più aggressive ed adatte al 120. Carta canta. E la Ares o made in Italy non c'entra nulla ..poi se vogliamo parlare delle sue geometrie, ti consiglio di andarle a vedere almeno. E poi puoi parlare...

Buona lettura :°°(:
Già letto,articolo mediocre,niente che non si sapeva già!
Effettivamente sono andato a vedere la geometria della ares 1.2 e devo ammettere che non è affatto male,ero rimasto alla precedente:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo