Posta qui la tua DOWNCOUNTRY!!!

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao a tutti,non mi sembra ci sia un 3d dedicato alle downcountry quindi postate qui le vostre!!!
Bene accetti anche consigli e opinioni a riguardo:-)
TREK TOP FUEL 2022 alu
Ho acquistato il telaio a novembre 2021 e l'ho montato con componenti che avevo in casa..niente roba da boutique ho badato più a componenti affidabili..
Corsa 130mm ant./120 post.
Peso 13.8kg taglia M/L
Si pesucchia ma si pedala veramente bene,ha geometrie moderne ma non esasperate,in salita sul tecnico fa impressione si sale alla grande,in discesa da tanta sicurezza anche su trail molto tecnici..insomma un bel giocattolino;-) 20221218_111447.jpg 20221218_111305.jpg 20221218_102853.jpg
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.419
1.071
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Davvero bella, il peso ci sta, almeno è stabile anche sullo sconnesso.
Route carbon btlos? Come ti trovi?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Guarda ero un po' scettico prima di acquistarle poi su consiglio di qualche utente del forum(che ringrazio) e documentandomi più che altro sul loro sito visto che recensioni non c'è ne sono le ho prese..ad oggi girano ancora come nuove e non mi sono certo risparmiato!aggiungo che in BTLOS sono molto disponibili per chiarimenti o altro!
Peso 1460gr
Canale 27int./33est.
Mozzi DT swiss 350
Raggi pillar sfinati
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and g.f.

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Guarda ero un po' scettico prima di acquistarle poi su consiglio di qualche utente del forum(che ringrazio) e documentandomi più che altro sul loro sito visto che recensioni non c'è ne sono le ho prese..ad oggi girano ancora come nuove e non mi sono certo risparmiato!aggiungo che in BTLOS sono molto disponibili per chiarimenti o altro!
Peso 1460gr
Canale 27int./33est.
Mozzi DT swiss 350
Raggi pillar sfinati
Se posso, che costo hanno?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Se posso, che costo hanno?
731€ prezzo finito compresa spedizione via aerea..mi avevano fatto lo sconto di 50dollari perché i raggi che volevo io al momento dell'ordine non li avevano..mi hanno convinto a montare i pillar e alla fine ho risparmiato anche nel peso finale,seppur di poco:-)
Acquistati il 10/03/2021..non so adesso se hanno alzato il listino prezzi..
Comunque se vai sul loro sito e simuli una configurazione ti fai un'idea;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
731€ prezzo finito compresa spedizione via aerea..mi avevano fatto lo sconto di 50dollari perché i raggi che volevo io al momento dell'ordine non li avevano..mi hanno convinto a montare i pillar e alla fine ho risparmiato anche nel peso finale,seppur di poco:-)
Acquistati il 10/03/2021..non so adesso se hanno alzato il listino prezzi..
Comunque se vai sul loro sito e simuli una configurazione ti fai un'idea;-)
Grazie!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.064
1.172
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Direi proprio di sì!
Era una domanda a trabocchetto perché quando uscì sta bici era considerata da trail leggero/ marathon. Poi successivamente venne clonato il termine.
comunque penso siano delle bici molto versatili. Anche in discesa io non riesco mai a portarla al limite.
la prossima bici sarà molto simile se non un’altra TB.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Era una domanda a trabocchetto perché quando uscì sta bici era considerata da trail leggero/ marathon. Poi successivamente venne clonato il termine.
comunque penso siano delle bici molto versatili. Anche in discesa io non riesco mai a portarla al limite.
la prossima bici sarà molto simile se non un’altra TB.
Ha ha lo immaginavo:-)il fatto è che l'asticella si sposta sempre più in alto..considerando che ad ora le trail hanno perlopiù escursioni di 140mm
per downcountry il range di escursione va da 130/120 o 120/120..ocio che anche la geometria si discosta da una bici xc..angolo sterzo più aperto ecc ecc che ti permette di osare di più in discesa!comunque giusta osservazione;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.603
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bella rubrica. Interessante e spero di aggiungermi anche io al più presto cambiando la mia giant anthem 2019(100/90).

Comunque mio parere personale quelle messe fin ora a mio parere non sono DC ma trail.. io per DC intendo massimo 120/120 , in carbonio e sui 12kg al massimo.. epic evo, oiz tr, spark rc nuova, scalpel se, lux trail.

Le DC secondo me all'occorrenza devono essere un minimo competitive se ci si vuole iscrivere a qualche gara xc o marathon.. con 14kg di bici secondo me non sei molto competitivo in salita..
MIO PARERE PERSONALE, non voglio far partire una diatriba infinita, soprattutto in questa discussione.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.603
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come ho scritto nel mio post, quando uscì la TB il termine non esisteva , lo chiamavo trail o enduro leggero.
certo non è paragonabile alle bici che hai citato,
Si beh in realtà in quegli anni mi sa che non c era la blur tr quindi come DC (o trail leggera) la tallboy che hai te era azzecatissima. Adesso con blur e blur tr hanno dovuto fare una Tallboy più discesistica. E infatti ha più escursione e ammo in basso come le sorelle maggiori.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Bella rubrica. Interessante e spero di aggiungermi anche io al più presto cambiando la mia giant anthem 2019(100/90).

Comunque mio parere personale quelle messe fin ora a mio parere non sono DC ma trail.. io per DC intendo massimo 120/120 , in carbonio e sui 12kg al massimo.. epic evo, oiz tr, spark rc nuova, scalpel se, lux trail.

Le DC secondo me all'occorrenza devono essere un minimo competitive se ci si vuole iscrivere a qualche gara xc o marathon.. con 14kg di bici secondo me non sei molto competitivo in salita..
MIO PARERE PERSONALE, non voglio far partire una diatriba infinita, soprattutto in questa discussione.
Si,messe sulla bilancia pendono più dalla parte trail..il problema è che ormai anche l'xc si sta spostando verso escursioni maggiori(120/120)
infatti come ho già detto una DC al momento si differenzia per geometrie un po più aggressive rispetto all'XC..riguardo al peso concordo in parte,ne faccio un discorso economico nel senso che secondo me è giusto dare spazio anche a DC in alluminio per chi vuole spendere meno(come nel mio caso)tenendo conto che ad oggi per una DC sotto i 12kg ti vanno via parecchie palanche:-)!!!
il telaio della top fuel carbon costava il doppio del mio..aggiungo che nei rilanci la mia non è niente male,ha il carro che non fa una piega(non lo blocco mai) le ruote carbon fanno la differenza su una mtb da 29 con questo voglio dire che con un carro che lavora bene e dei componenti azzeccati anche una mtb in alluminio può darti parecchie soddisfazioni!certo non è una mtb da farci gare xc,ma una trail 140/140 è un'altra cosa secondo me.
Di gare xc e marathon a suo tempo ne ho fatte e una full con 100/100 basta e avanza..li conta più il peso se vuoi essere competitivo:-)va beh e la GAMBA!!!
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.603
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si,messe sulla bilancia pendono più dalla parte trail..il problema è che ormai anche l'xc si sta spostando verso escursioni maggiori(120/120)
infatti come ho già detto una DC al momento si differenzia per geometrie un po più aggressive rispetto all'XC..riguardo al peso concordo in parte,ne faccio un discorso economico nel senso che secondo me è giusto dare spazio anche a DC in alluminio per chi vuole spendere meno(come nel mio caso)tenendo conto che ad oggi per una DC sotto i 12kg ti vanno via parecchie palanche:-)!!!
il telaio della top fuel carbon costava il doppio del mio..aggiungo che nei rilanci la mia non è niente male,ha il carro che non fa una piega(non lo blocco mai) le ruote carbon fanno la differenza su una mtb da 29 con questo voglio dire che con un carro che lavora bene e dei componenti azzeccati anche una mtb in alluminio può darti parecchie soddisfazioni!certo non è una mtb da farci gare xc,ma una trail 140/140 è un'altra cosa secondo me.
Di gare xc e marathon a suo tempo ne ho fatte e una full con 100/100 basta e avanza..li conta più il peso se vuoi essere competitivo:-)va beh e la GAMBA!!!
Per la top fuel in carbonio ero andato in negozio 1 mese fa e ha prezzi veramente fuori di melone per i montaggi che offre..

Riguardo al discorso alluminio-carbonio a mio parere incide.. ad esempio la spark rc nuova secondo me è una ottima DC .. quella in alluminio invece (che mi sembra pesi sui 14kg abbondanti) la vedo più come una trail.
Poi va beh l'importante è che ognuno si trovi bene con la propria bici. La tua è molto bella sia esteticamente che come montaggio.. soprattutto hai investito in ciò che davvero serve, delle buone ruote. (E anche dei buoni freni)
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Per la top fuel in carbonio ero andato in negozio 1 mese fa e ha prezzi veramente fuori di melone per i montaggi che offre..

Riguardo al discorso alluminio-carbonio a mio parere incide.. ad esempio la spark rc nuova secondo me è una ottima DC .. quella in alluminio invece (che mi sembra pesi sui 14kg abbondanti) la vedo più come una trail.
Poi va beh l'importante è che ognuno si trovi bene con la propria bici. La tua è molto bella sia esteticamente che come montaggio.. soprattutto hai investito in ciò che davvero serve, delle buone ruote. (E anche dei buoni freni)
il mio telaio(2022) a novembre 2021 costava 2.300€..l'ho portato a casa con 2100€ fatto arrivare dal mio sivende da sede trek in Olanda qui erano già esauriti!!!a gennaio 2022 l'hanno messo a 2.400€,adesso sta a 2.849€..i 2.100€ che ho speso guardando i listini attuali li vale tutti..è bello massiccio,knock block sul manubrio per evitare che ruoti troppo,vano portaoggetti sotto il portaborracia,carro con sistema abp,e una geometria molto azzeccata con mino link per modificarla..tra l'altro hanno da poco aperto un Trek store qua a Verona..prossimamente voglio farci un salto..ultimamente vedo più i miei colleghi che la famiglia!
Sulle mtb sono d'accordo con te,montaggi piuttosto scandalosi rispetto al prezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.603
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
il mio telaio(2022) a novembre 2021 costava 2.300€..l'ho portato a casa con 2100€ fatto arrivare dal mio sivende da sede trek in Olanda qui erano già esauriti!!!a gennaio 2022 l'hanno messo a 2.400€,adesso sta a 2.849€..i 2.100€ che ho speso guardando i listini attuali li vale tutti..è bello massiccio,knock block sul manubrio per evitare che ruoti troppo,vano portaoggetti sotto il portaborracia,carro con sistema abp,e una geometria molto azzeccata con mino link per modificarla..tra l'altro hanno da poco aperto un Trek store qua a Verona..prossimamente voglio farci un salto..ultimamente vedo più i miei colleghi che la famiglia!
Sulle mtb sono d'accordo con te,montaggi piuttosto scandalosi rispetto al prezzo!
2800 per un telaio alu è vermanete una follia.. a volte mi chiedo chi fa sti prezzi in che pianeta vive.. fai conto che con un pò di sconto a quella cifra ti porti a casa una Orbea Oiz tr H10 INTERA e montata pure bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo