Posta qui la tua DOWNCOUNTRY!!!

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bellissima, vorrei cambiare la mia Giant XTC per questa, i miei complimenti, aspetto le tue impressioni!
20230206_154658.jpg
Unico neo questo gommino che è stato montato erroneamente. Scritto al servizio clienti alle 10, alle 13 mi avevano già risposto che potevo andare in un centro canyon gratuitamente oppure andar da qualsiasi meccanico e mi rimborsavano fino a 40 euro.
Bici pagata il giovedi, il lunedi mi è arrivata, con un giorno di anticipo sul previsto.
Il montaggio e descatolamento non è così immediato come si vede in qualche video.. io facendo le cose in modo accurato con anche tubelessizazione ci ho messo più di 2 ore.. però tutto ok apparte il cavo del blocco ammo che era da tirare un pochino.

Impressioni sul campo ottime. Bella reattiva e scorrevole in salita, e in discesa una mini endurina. Coi cerchi a canale 30, wiked will da 2.4 e fox 34 ha veramente pochi limiti se non il rider. Reach ben 4cm più lungo della mia vecchia giant anthem, quindi devo sempre tener a mente di caricar bene l'anteriore, altrimenti facile perdere aderenza.
Però soddisfattissimo una di quelle bici che ti vien da dire "perché cavolo ho aspettato così tanto a comprarla".
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Vedi l'allegato 578040
Unico neo questo gommino che è stato montato erroneamente. Scritto al servizio clienti alle 10, alle 13 mi avevano già risposto che potevo andare in un centro canyon gratuitamente oppure andar da qualsiasi meccanico e mi rimborsavano fino a 40 euro.
Bici pagata il giovedi, il lunedi mi è arrivata, con un giorno di anticipo sul previsto.
Il montaggio e descatolamento non è così immediato come si vede in qualche video.. io facendo le cose in modo accurato con anche tubelessizazione ci ho messo più di 2 ore.. però tutto ok apparte il cavo del blocco ammo che era da tirare un pochino.

Impressioni sul campo ottime. Bella reattiva e scorrevole in salita, e in discesa una mini endurina. Coi cerchi a canale 30, wiked will da 2.4 e fox 34 ha veramente pochi limiti se non il rider. Reach ben 4cm più lungo della mia vecchia giant anthem, quindi devo sempre tener a mente di caricar bene l'anteriore, altrimenti facile perdere aderenza.
Però soddisfattissimo una di quelle bici che ti vien da dire "perché cavolo ho aspettato così tanto a comprarla".
Grazie, ancora di più invogliato!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Aggiornamento alla trasmissione:
Sostituzione pacco pignoni X1 11v 10/42 ormai alla frutta,ho montato e*thirteen TRS+ 11 velocità 9-46 denti e catena sram XX1..decisamente un'altra musica,cambiata veloce e precisa molto soddisfatto..ho montato pulegge ceramiche HOPE puramente per un fattore estetico,mi piacevano:-)
Montati torque caps su mozzo dt swiss 350sp.
Molto soddisfatto anche della nuova forcella rock shox sid Ultimate 120 strutturalmente molto rigida,non pensavo una gran forcella! 20230225_092453.jpg 20230225_092250.jpg 20230225_092216.jpg
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Colore che non dice nulla,. sicuramente, ma bici super polivalente

Qui sono in assetto "tranquillo" (gomme scorrevoli, manubrio più basso e flip chip su high)
 

Allegati

  • IMG_20230225_152613.jpg
    IMG_20230225_152613.jpg
    741,7 KB · Visite: 122
  • IMG_20230225_152719.jpg
    IMG_20230225_152719.jpg
    715,3 KB · Visite: 122

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Osbourne :-| la 36 e non la 34 perché vai come drago in discesa?
La OHLINS 36 me la sono trovata sulla bici.

Avevo il Blur con la fox 32 e poi la 34.

Onestamente...non si sente minimamente la differenza, (la Fox 34 pesa 2 kg , la OHLINS 2.1)

Almeno questa non sbacchetta in discesa,
e nonostante siano "solo" 130 mm ti assicuro che non è affatto male (con le gomme appropriate, non quelle in foto magari)

Drago non direi ..se ho la compagnia giusta magari mollo di più i freni
Il problema sono io...perché il tallboy è anche troppo per me...
 
Ultima modifica:

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.056
1.167
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Io proprio ieri su discese abbastanza scassate ma belle larghe e aperte forse per la prima volta mi è sembrato di volare sopra le asperità. Sarà quello che molti chiamano hot spot ( o punto g della bici? Boh) beh credo di averlo trovato con la TB e gruppo forca ammo non certo top of the line.
cazz volavo sopra ogni trabocchetto del trail eppure avevo entrambe le ruote attaccate col Bostik al sentiero. Che figata ragazzi…
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Aggiornamento alla trasmissione:
Sostituzione pacco pignoni X1 11v 10/42 ormai alla frutta,ho montato e*thirteen TRS+ 11 velocità 9-46 denti e catena sram XX1..decisamente un'altra musica,cambiata veloce e precisa molto soddisfatto..ho montato pulegge ceramiche HOPE puramente per un fattore estetico,mi piacevano:-)
Montati torque caps su mozzo dt swiss 350sp.
Molto soddisfatto anche della nuova forcella rock shox sid Ultimate 120 strutturalmente molto rigida,non pensavo una gran forcella! Vedi l'allegato 578370 Vedi l'allegato 578371 Vedi l'allegato 578372
Paolo spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Come ti sei trovato con la cartuccia Race Day? Al momento non sento più nessuno che si lamenta di problemi di affidabilità .. sarei interessato anche io
Mi sto trovando bene,ottimo feeling..ho montato da poco il kit pro impact di Andreani..migliorata non di poco,non pensavo..assorbe meglio a inizio corsa sulle piccole asperità..la sento più incollata al terreno rispetto a prima..per me un upgrade da fare visto che il kit costa relativamente poco.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Mi sto trovando bene,ottimo feeling..ho montato da poco il kit pro impact di Andreani..migliorata non di poco,non pensavo..assorbe meglio a inizio corsa sulle piccole asperità..la sento più incollata al terreno rispetto a prima..per me un upgrade da fare visto che il kit costa relativamente poco.
Più che altro volevo capire se questa cartuccia Race Day ha ancora dei problemi o meno.. non riesco a capire se effettivamente funziona bene o meno
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La Fox34 SC la considerate adatta per una bici di questo tipo? io peso 80kg e da tempo non uso materiale da xc, spero negli ultimi anni le forcelle siano migliorate sia nella rigidità che nelle cartucce idrauliche... l'alternativa è la sid 35, roba più pesante non ne vorrei.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La Fox34 SC la considerate adatta per una bici di questo tipo? io peso 80kg e da tempo non uso materiale da xc, spero negli ultimi anni le forcelle siano migliorate sia nella rigidità che nelle cartucce idrauliche... l'alternativa è la sid 35, roba più pesante non ne vorrei.
La 34SC e la SID35 sono perfette per bici di questo tipo! soprattutto se poi si montano ruote e copertoni abbastanza leggeri non ha senso passare a Pike e Fox34.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo