Posta qui la tua DOWNCOUNTRY!!!

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sinceramente nn c'è nulla di super leggero. Nasce lei proprio così. Si può scendere benissimo un kg tranquillamente se uno volesse
mi riferivo al fatto che aspetti di avere le grafiche su per pesarla per essere preciso al grammo...:mrgreen:

Sì. non è un montaggio ultralight ma comunque molto racing tra tele corto, gomme XC (2.25?), cerchi leggeri, xx1 ecc... 1kg si tira giù ma ci vogliono dei bei soldi e qualche rinuncia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and ant

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.266
2.581
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
BELLISSIMA!! secondo me è una vera XC più che Downcountry (anche per il montaggio) ma è veramente da sbavo...

curiosità... quanto pesa?
A occhio ormai le down country non esistono più. Sono nate (per così dire) per far fare un salto in avanti alle cross-country di ieri, ma ormai le cross-country di oggi ne hanno ripreso i tratti fondamentali (120-120 vs 100-100) e ne hanno aperto le geometrie. Ormai ciò che ieri si chiamava XC è rimasto per certi versi una nicchia per Marathon, quando anche in quell'ambito non si usano comunque le cross-country di oggi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
A occhio ormai le down country non esistono più. Sono nate (per così dire) per far fare un salto in avanti alle cross-country di ieri, ma ormai le cross-country di oggi ne hanno ripreso i tratti fondamentali (120-120 vs 100-100) e ne hanno aperto le geometrie. Ormai ciò che ieri si chiamava XC è rimasto per certo versi una nicchia per Marathon, quando anche in quell'ambito non si usano comunque le cross-country di oggi.
tipende cosa intendi per DC... se solo XC + 120mm (LUX/OIZ/SPARK RC) o come XC allestita da trail come Spur, Top Fuel O Spark130 con telescopico lungo, freni 4 pistoni, manubrio mini-rise gommature più pesanti ecc bici leggere ma non per chi guarda a tempi e gare.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
X ora è così
bella. ce l'hanno alcuni miei compagni di squadra, anche perchè è sponsor.

io ho optato per la Arc8 invece, sono stato a lungo indeciso con la Ares, ma per ora sono molto soddisfatto.
appena ho finito un po' di ravanamenti di componenti (sto facendo un po' di giri componenti fra una bici e l'altra) poi posto la mia.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Sì. non è un montaggio ultralight ma comunque molto racing
beh insomma.... per ultralight cosa intendi? 10 kg una full di quella categoria mi pare già molto aggressivo, come giustamente scrivi tu.

Sulla Arc8 io ho tenuto telescopico lungo (150/600g) montaggio X01, inserti e pedali non tra i più leggeri... e sono cmq a 10.7 con i pedali!! taglia L! scendere sotto i 10 mi pare rischioso anche per l'affidabilità poi...
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
beh insomma.... per ultralight cosa intendi? 10 kg una full di quella categoria mi pare già molto aggressivo, come giustamente scrivi tu.

Sulla Arc8 io ho tenuto telescopico lungo (150/600g) montaggio X01, inserti e pedali non tra i più leggeri... e sono cmq a 10.7 con i pedali!! taglia L! scendere sotto i 10 mi pare rischioso anche per l'affidabilità poi...
Per ultralight intendo niente tele, niente powermeter, cerchi esotici da peso piuma e gomme di carta velina.... roba che (come hai detto) poi compromette usabilità e affidabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and pecke29

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
mi riferivo al fatto che aspetti di avere le grafiche su per pesarla per essere preciso al grammo...:mrgreen:

Sì. non è un montaggio ultralight ma comunque molto racing tra tele corto, gomme XC (2.25?), cerchi leggeri, xx1 ecc... 1kg si tira giù ma ci vogliono dei bei soldi e qualche rinuncia.
Del peso nn interessa xké già so di mio che è leggera. L importante è che vada bene. Figuriamoci due adesivi quanto possano pesare. La mia era una battuta
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.556
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
beh insomma.... per ultralight cosa intendi? 10 kg una full di quella categoria mi pare già molto aggressivo, come giustamente scrivi tu.

Sulla Arc8 io ho tenuto telescopico lungo (150/600g) montaggio X01, inserti e pedali non tra i più leggeri... e sono cmq a 10.7 con i pedali!! taglia L! scendere sotto i 10 mi pare rischioso anche per l'affidabilità poi...
Allora sai benissimo che in Rdr possono scendere tranquillamente sui 9 ed anche meno. Senza compromettere l affidabilità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo