Possessori MTB Canyon

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
254°,
ciao a tutti faccio parte della famiglia anch'io anche se da poco e con un modello datato.

Canyon NERVE ES9 del 2006 (quanti la conoscono?),
Ho preso il telaio usato e me la sono montata tutta da me.
Ammo Fox RP23, forca Fox 32R e poi tutta SLX.

Ciao a tutti
 

flyluca67

Biker novus
11/8/11
27
0
0
VARESE
Visita sito
Eccomi qua 256!!!

Sto collaudando la mia nuova bimba NERVE XC 6.0, TAGLIA M sono alto 179 cm cavallo 86 cm (ca) venendo da una front mi sento un po' "incassato" è una sensazione che qualche altro ha avuto? Il calcolo della taglia di canyon mi dava una M. Ma se avessi preso una L ed accorciato l'attacco del manubrio avrei avuto benefici? Qualcuno può confortarmi..:nunsacci:
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Eccomi qua 256!!!

Sto collaudando la mia nuova bimba NERVE XC 6.0, TAGLIA M sono alto 179 cm cavallo 86 cm (ca) venendo da una front mi sento un po' "incassato" è una sensazione che qualche altro ha avuto? Il calcolo della taglia di canyon mi dava una M. Ma se avessi preso una L ed accorciato l'attacco del manubrio avrei avuto benefici? Qualcuno può confortarmi..:nunsacci:

Ciao, non so se ti possa essere d'aiuto, ma io sono 185 x 86-87 di cavallo ed ho una L. Non ho cambiato stem e mi trovo comunque bene, venendo anch'io da una front.

Cmq, meglio...."...ssato" che "....zzato"
:smile::smile::smile::smile:
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Eccomi qua 256!!!

Sto collaudando la mia nuova bimba NERVE XC 6.0, TAGLIA M sono alto 179 cm cavallo 86 cm (ca) venendo da una front mi sento un po' "incassato" è una sensazione che qualche altro ha avuto? Il calcolo della taglia di canyon mi dava una M. Ma se avessi preso una L ed accorciato l'attacco del manubrio avrei avuto benefici? Qualcuno può confortarmi..:nunsacci:

io sono 179 x 83 ho allungato lo stem a 100 e messo reggisella arretrato
oltre a questa ho anche la front

fra l'altro mi pare che a 87 davano la L
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
Eccomi qua 256!!!

Sto collaudando la mia nuova bimba NERVE XC 6.0, TAGLIA M sono alto 179 cm cavallo 86 cm (ca) venendo da una front mi sento un po' "incassato" è una sensazione che qualche altro ha avuto? Il calcolo della taglia di canyon mi dava una M. Ma se avessi preso una L ed accorciato l'attacco del manubrio avrei avuto benefici? Qualcuno può confortarmi..:nunsacci:

Io, invece sono alto 1,70, il telaio è misura L, trovato in extremis e della serie prendere o lasciare, ho montato uno stem da 50 o 45 non ricordo bene, comunque stà di fatto che forse anche perchè per natura non sopporto le cose strette con questo mi ci trovo bene e mi ci diverto da Dio.

Ciao
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Io, invece sono alto 1,70, il telaio è misura L, trovato in extremis e della serie prendere o lasciare, ho montato uno stem da 50 o 45 non ricordo bene, comunque stà di fatto che forse anche perchè per natura non sopporto le cose strette con questo mi ci trovo bene e mi ci diverto da Dio.

Ciao


contento te...per me sei un po' matto!:nunsacci:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Eccomi qua 256!!!

Sto collaudando la mia nuova bimba NERVE XC 6.0, TAGLIA M sono alto 179 cm cavallo 86 cm (ca) venendo da una front mi sento un po' "incassato" è una sensazione che qualche altro ha avuto? Il calcolo della taglia di canyon mi dava una M. Ma se avessi preso una L ed accorciato l'attacco del manubrio avrei avuto benefici? Qualcuno può confortarmi..:nunsacci:
Stai tranquillo, ho avuto la stessa sensazione appena ci sono salita sopra... mi sembrava come se "cadessi" oltre il manubrio :nunsacci:...
Andandoci ho potuto constatare che la postura non mi dava alcun problema... anzi!
La bici è reattiva e la posizione di guida "alla distanza" è ottimale. Personalemente posso dirti di trovarmici meglio. Quando ordinai la bici misurai il telaio front con quello Canyon, le misure erano le stesse, l'attacco a guardarlo sembra cortino ma nel complesso posso dire che la mia schiena ringrazia e la mia resa in salita è migliorata del 30% almeno. ?
Vai tranquillo che la bici ti darà soddisfazioni. :i-want-t:
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
non ho ancora avuto modo di girarci molto però

ci ho fatto qualche giro dietro casa per regolare forca, ammo, sella e controllare tenuta bulloni vari e rodare pastiglie e dischi
l'ho usata per una granfondo domenica e mi ci sono trovato bene, sia come misure che come feeling

mi piace il manubrio largo e con poco rise, ero scettico, a quella di prima (rise 20mm) l'avevo cambiato con un flat perchè mi impennavo di continuo in salita, nonostante le misure corrette, con questa no

il deragliatore (xtr) ogni tanto struscia, indipendentemente dal rapporto :omertà:, va un po ad intermittenza, ma credo si debba assestare un pelo :nunsacci:

i freni (formula r1) sono delle bombe, mi trovavo già bene con gli stroker trail, mi son sempre fermato quando volevo io, ma questi stanno su un altro piano decisamente

non mi ha deluso il comportamento del carro, non so se grazie all rp2 o a com'è progettato, bobba molto meno (niente non si può dire però) della frw che ho

la forcella (sid world champion) devo ancora capirla... troppe rotelle, troppi settaggi, troppi click, carica negativa, carica positiva, lame rotanti, raggi fotonici :smile:, con la suntour che avevo prima si faceva molto più in fretta! :hahaha:

il tubo orizzontale mi lascia un po così... ho paura di bollarlo solo guardandola... è veramente fine. devo farci l'abitudine.

soddisfatto pienamente!
se poi penso che per prendere dal meccanico una ktm montata xt avrei speso 2900 euro... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo