Possessori MTB Canyon

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Poco fa ho ricevuto la mail che conferma che l'ordine è stato processato, e verrà inviato ad UPS nelle prossime 48 ore, quindi manca solo il n. di tracking.
Una domanda:
ho letto nella procedura di acquisto, che per monitorare la spedizione, una volta che il pacco è arrivato in territorio italiano, bisogna andare sul sito delle Poste ed inserire il n. di tracking su "pacco celere internazionale".
Ma materialmente chi consegna il pacco, SDA (quindi Poste) o UPS?
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Poco fa ho ricevuto la mail che conferma che l'ordine è stato processato, e verrà inviato ad UPS nelle prossime 48 ore, quindi manca solo il n. di tracking.
Una domanda:
ho letto nella procedura di acquisto, che per monitorare la spedizione, una volta che il pacco è arrivato in territorio italiano, bisogna andare sul sito delle Poste ed inserire il n. di tracking su "pacco celere internazionale".
Ma materialmente chi consegna il pacco, SDA (quindi Poste) o UPS?

Il pacco lo puoi monitorare fino a Roma...e poi normalmente l'indomani arriva come nel mio caso a me l'ha consegnato DHL
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
:celopiùg::celopiùg:

mi vedo un po' troppo seduto con sta bici, spero di non dover iniziare con cambio pipa + reggisella arretrato.........purtroppo venendo da una mtb stradale, dove ero steso, mi sembra di starci strettino...........

Come ti ho detto tramite pm, prova prima a farci qualche giro così e ad abituarti un po' con la nuova bici prima di cambiare qualcosa :spetteguless:

Se poi proprio vedi (senti più che altro) che ti va stretta allora cambi
o-o
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Visto che fra qualche ora diventerò anch'io un "Nervista", mi potete dare qualche info (o link) sulla regolazione delle sospensioni?
La mia monta forcella Reba SL 120 Dual Air, e ammortizzatore Fox RP 23 X.

Ecco...Non prendere mai per buono i valori delle tabelle perchè la taratura delle sospensioni e soggettiva, e poi non so con la rebas ma con la fox ti arriva il cd, e cmq buone pedalte :i-want-t:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Visto che fra qualche ora diventerò anch'io un "Nervista", mi potete dare qualche info (o link) sulla regolazione delle sospensioni?
La mia monta forcella Reba SL 120 Dual Air, e ammortizzatore Fox RP 23 X.

Per quanto riguarda la forcella quello che devi fare quando ti arriva è guardare sul "libretto d'istruzioni" o direttamente sulla forcella a quanto gonfiarla con la pompa che ti da canyon.
Come hanno già detto è un valore indicativo tanto per sapere quanto gonfiarla la prima volta, poi ti regolerai provandola.
Per l'ammortizzatore non c'è molto da regolare penso... io quello non l'ho toccato :nunsacci:
Devi solo sapere come funziona il propedal e basta praticamente.
Il propedal è ciò che fa in modo che quando pedali in salita o in strade bianche, l'ammortizzatore sia bloccato così da non disperdere energia.
Ci sono 3 livelli di "durezza del blocco"..dal più leggero al più duro!

Penso che sia tutto...tieni conto che io sono un principiante quindi ti ho detto quello che so. Dell'ammortizzatore non sono neanche sicuro che non si possa regolare in qualche modo :nunsacci:
Ah mi raccomando, ricordati di gonfiare sia la camera positiva che quella negativa della forcella anteriore! Io preso dalla foga della bici nuova avevo gonfiato solo quella positiva :smile:

Spero di esserti stato utile o-o

p.s. Qualche link che ti può essere utile

Che pressione su Rock Shox Reba SL?
Le sospensioni ad aria
Fox rp23
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Per quanto riguarda la forcella quello che devi fare quando ti arriva è guardare sul "libretto d'istruzioni" o direttamente sulla forcella a quanto gonfiarla con la pompa che ti da canyon.
Come hanno già detto è un valore indicativo tanto per sapere quanto gonfiarla la prima volta, poi ti regolerai provandola.
Per l'ammortizzatore non c'è molto da regolare penso... io quello non l'ho toccato :nunsacci:
Devi solo sapere come funziona il propedal e basta praticamente.
Il propedal è ciò che fa in modo che quando pedali in salita o in strade bianche, l'ammortizzatore sia bloccato così da non disperdere energia.
Ci sono 3 livelli di "durezza del blocco"..dal più leggero al più duro!

Penso che sia tutto...tieni conto che io sono un principiante quindi ti ho detto quello che so. Dell'ammortizzatore non sono neanche sicuro che non si possa regolare in qualche modo :nunsacci:
Ah mi raccomando, ricordati di gonfiare sia la camera positiva che quella negativa della forcella anteriore! Io preso dalla foga della bici nuova avevo gonfiato solo quella positiva :smile:

Spero di esserti stato utile o-o

p.s. Qualche link che ti può essere utile

Che pressione su Rock Shox Reba SL?
Le sospensioni ad aria
Fox rp23


:nunsacci::nunsacci:
la mia talas a anche la negativa???
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
mi vedo un po' troppo seduto con sta bici, spero di non dover iniziare con cambio pipa + reggisella arretrato.........purtroppo venendo da una mtb stradale, dove ero steso, mi sembra di starci strettino...........
Tranquillo: quando mi è arrivata e ho fatto il giro del quartiere, anche io la sentivo "strana". Mi sembrava quasi fosse piccola la taglia.
Vedrai che dopo la prima uscita seria troverai il giusto feeling e dopo 3 o 4 uscite avrai anche trovato una buona configurazione per le sospensioni.
A proposito: la Talas ha un'unica valvola per il gonfiaggio, quindi non ti preoccupare di camere negative e positive! o-o
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Tranquillo: quando mi è arrivata e ho fatto il giro del quartiere, anche io la sentivo "strana". Mi sembrava quasi fosse piccola la taglia.
Vedrai che dopo la prima uscita seria troverai il giusto feeling e dopo 3 o 4 uscite avrai anche trovato una buona configurazione per le sospensioni.
A proposito: la Talas ha un'unica valvola per il gonfiaggio, quindi non ti preoccupare di camere negative e positive! o-o

grazie,
prova butta un occhio nell'altro topic sulle sospensioni, ho un dubbio sull' rp23

:celopiùg: grazie
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Nell’ottobre del 2008, ho aperto questo topic per sapere quanti eravamo i felici possessori del marchio Canyon, ma soprattutto per darci consigli e pareri sulle bike.
Il successo di questo topic è stato possibilesolo grazie all'impegno e alla partecipazione di tutti noi possessori e non.
…………..a distanza di due anni e 1/2, eccomi con un’altra bike, la Torque 8.0 alpinist colore graphite grey

NR. 172
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Nell’ottobre del 2008, ho aperto questo topic per sapere quanti eravamo i felici possessori del marchio Canyon, ma soprattutto per darci consigli e pareri sulle bike.
Il successo di questo topic è stato possibilesolo grazie all'impegno e alla partecipazione di tutti noi possessori e non.
…………..a distanza di due anni e 1/2, eccomi con un’altra bike, la Torque 8.0 alpinist colore graphite grey

NR. 172

Complimenti! Ora ci vogliono delle foto o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo