Portabici Peruzzo Padova

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
i 4 cattadiottri non sono regolamentari. Il cartello in plastica con i 4 riflettenti non è omologato quindi non più regogolamentare, allo stato del codice è come essere senza cartello.. Il cartello attualmente omologato è solo in alluminio senza cattadiotri ma tutto riflettente di dimensione 50x50, il cartello inoltre deve riportare il codice dell'omologazione.
Poi c'è chi ancora gira con quello con i 4 cattadiotri può essere che qualche tutore dell'ordine lo tollera e non gli fanno nulla..ma codice alla mano non è regolamentare...se mettono la multa non è appellabile.
Sicuramente è molto a rischio in caso di blocco di polstrada, più che carabinieri o altro.
Comunque dire che è andata bene e non si è stati fermati e multati o che non fermano tizio o caio è un conto, dire che è omologato e quindi regolamentare, senza offesa mi dispiace ma è sbagliato, è corretto dare a chi non lo sa e vorrebbe star tranquillo, l'informazione corretta, ovvero: che quel cartello non è più valido stando al nuovo codice della strada. Se ti fermano con quel cartello e ti mettono da 78€ sino a 311€ di multa (come poi gestiscano il range mi è un mistero) come previsto non puoi dire nemmeno a per protestare perchè si è in torto.
Poi ognuno sceglie da se cosa fare se rischiarla o no con l'altro cartello, ma in caso lo fa cosciente di essere o meno non in regola. Poi può anche essere che uno è fortunato e viaggia con il cartello non omologato e non lo fermano mai per tutta la vita o gli capita il poliziotto/carabiniere/vigile quello che è "ignorante"

Anche io ritengo che sia una fesseria solo per far spendere soldi visto che quello in plastica costa 3€ e l'altro dai 25€a salire..ma io volevo essere in regola e preferisco stare tranquillo e non rischiare e ho comprato il cartello omologato.



L'articolo che dice che il carico deve stare entro i 30 cm dalle luci è il 164 del codice della strada.

Che poi servano due cartelli lo dice il codice della strada...e anche il sito della Peruzzo a scanso di equivoci allega direttamente le di codice che interessano i carichi sporgenti [url]http://www.peruzzosrl.it/download_file.php?id=5[/URL]
Qualora il carico sporga solo posteriormente è necessario 1 solo cartello. Nel caso il carico sporga anche lateralmente, anche solo di 1 cm sono necessari due cartelli, e non si riferisce ai camion ma riguarda tutti gli autoveoicoli.

Dove si indica inoltre il tipo di cartello che deve essere omologato: 50x50 di norma di natura metallica e con componente riflettente su tutto il cartello (i cartelli in plastica con i 4 cattaddiotri agli angoli non è in materiale autoriflettente quindi non regolamentare, riflettono solo i 4 cat. agli angoli e non tutto il cartello)


Il regolamento allegato a questo articolo è la parte che precisa il tipo di cartello e il fatto che in caso di sporgenza laterale i cartelli da mettere devono essere 2.
[url]http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-164-sistemazione-del-carico-sui-veicoli/regolamento-art-164.html[/URL]

Comunque da me ho sentito già parecchie persone multate in città dalla polizia in quanto giravano senza luci
cavolo devo spendere 50€ per altri 2 cartelli sporgenti omologati al 100% quello alluminio riflettenti nel brico del mio paese :!:
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
per la matiz che ne dite questa per mettere su binari e dopo spostare la bici nel centro così la ruota posteriore sporge di meno :D

790-835-thickbox.jpg
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ragazzi questa mattina abbiamo portato du bighe per fare il giro, ci hanno fermato i carabinieri al posto di blocco in un altro paese mi hanno detto di togliere il cartello sporgente e il resto va benissimo! :!: non so che dire, sono scervellato! :nunsacci: ma allora sto cartello sporgente serve o no? mi sa che dobbiamo informarsi all'aci, non si sa mai!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
e pèerché toglierlo? se devi segnalare un carico sporgente ci vuole no? lo dice il codice, forse erano carabinieri poco informati!.......... di solito, mai chiedere informazioni a carabinieri, poliza o vigili su questioni del codice, ti daranno sempre risposte diverse 'uno dall'altro!

ciò
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ragazzi questa mattina abbiamo portato du bighe per fare il giro, ci hanno fermato i carabinieri al posto di blocco in un altro paese mi hanno detto di togliere il cartello sporgente e il resto va benissimo! :!: non so che dire, sono scervellato! :nunsacci: ma allora sto cartello sporgente serve o no? mi sa che dobbiamo informarsi all'aci, non si sa mai!

Assolutamente il cartello carico sporgente (se sporge) è necessario...
I carabienieri ho avuto anche io certe pallate dette...ma tranquillo che se ti ferma la polstrada senza e il carico sporge...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, vorrei acquistare un portabici posteriore e vedo che questo è molto gettonato.

Il problema è che dovrebbe essere montato sia su una golf 5 sia su una polo penultimo modello.... La cosa è possibile?

Servirebbe per caricare 2 bighe.

A parer vostro, qual'è il migliore?

Inoltre ho alcune domande:

La vernice della macchina si rovina?
Le bighe si rovinano visto che rimangono l una appoggiata all altra?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sì. è universale, si monta sia su berline due volumi che tre volumi che station con portellone dritto!

BA9240%20-%20PERUZZO%20BRACCETTO%20PER%20PADOVA%20ALU%20ART%20690.jpg


se poi hai dei problemi ad appoggiare le bici una sull'altra ci sono come accessorio questi sopra che le tengono ferme una per una

in dotazione ti danno solo la barra lunga per fermare l'ultima bici, io ho quello da tre canaline

ciò
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
sì. è universale, si monta sia su berline due volumi che tre volumi che station con portellone dritto!

BA9240%20-%20PERUZZO%20BRACCETTO%20PER%20PADOVA%20ALU%20ART%20690.jpg


se poi hai dei problemi ad appoggiare le bici una sull'altra ci sono come accessorio questi sopra che le tengono ferme una per una

in dotazione ti danno solo la barra lunga per fermare l'ultima bici, io ho quello da tre canaline

ciò

Con portellone dritto che significa? A me andrebbe bene?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sì, è universale, si monta su berline a due, tre volumi e anche su portellone da station wagon, l'importante è non avere un alettone troppo invasivo, gli attacchi superiori devono andare sul bordo del portellone, sulla ignis (suzuki) della mia morosa, ad esempio, nonostante l'alettoncino, lo montiamo lo stesso, perché tra spoiler e portellone c'è una feritoia dove passano a filo i ganci superiore del portabici peruzzo!

suzuki_ignis_hatchback_service.jpg

eccola qui sopra, vedi la luce tra portellone e allettoncino?


se lo trovo ti posto il foglio di istruzioni e montaggio per tutti i modelli, c'è anche in rete--......


cià
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
OH, finalmente, grazie!
Gatto Silvestro, posso chiederti se hai acquistato cinghie o agganci optional o ti è stato sufficiente quel che è in dotazione?
Si riesce ad usare il tergilunotto?
Si riesce ad aprire il portellone con le bici caricate?
Il monta/smonta "scazza"? :-)
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
in acciaio non l'ho mai visto il mio è in alluminio, e senza gli optional le bici stanno fermissime, basta legarle assieme alla struttura.........

ciò
Scusa le domande, ho appena trovato il modello Verona in un negozio vicino casa. Siccome è più economico (molto) non vorrei conprare una cosa e poi rendermi conto che è inadeguato. E' che sono stufo di prendere roba online... se a questo giro posso evitare è meglio. Adesso non pretendo che tu conosca tutti i modelli, ma sicuramente hai più esperienza di me! :-)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Io lo ho in acciao e va benissimo. L'unica cosa sicuramente sarà un po' più pesante di quello in alluminio.
E' solo una questione di comodità credo legata al prezzo...sicuramente in alluminio costerà un po' di più però sarà un po' più leggero.
Io ho il modello per 3 bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo