Portabici Peruzzo Padova

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco qua delle foto del montaggio:

Non lho ancora provato ma sembra stabile...

La parte superiore l'ho dovuta poggiare tra tetto e spoiler perché la parte d appoggio è più rigida... Sullo spoiler e sul tetto, quando appoggio il tutto, piega la lamiera... Così invece no...

Quanto deve essere inclinata la parte che ospita le bici?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1354194740003.jpg
    uploadfromtaptalk1354194740003.jpg
    48,7 KB · Visite: 98
  • uploadfromtaptalk1354194749607.jpg
    uploadfromtaptalk1354194749607.jpg
    50,5 KB · Visite: 86
  • uploadfromtaptalk1354194767161.jpg
    uploadfromtaptalk1354194767161.jpg
    39,9 KB · Visite: 80
  • uploadfromtaptalk1354194777580.jpg
    uploadfromtaptalk1354194777580.jpg
    49,3 KB · Visite: 77

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
dal video istruzioni un 10 gradi di inclinazione, le tue sono molto più incilnate verso l'auto, ma non fa niente, secondo me puoi tenerle anche così

ciò

Cavolo, al primo montaggio, non avendo fatto caso alle istruzioni e video, l avevo appoggiato sul vetro:eek:

Cmq così mi domando ancora come la carrozzeria e la vernice possano rimanere illese... E se sotto i blocchi di gomma metto della spugna?

Cmq ho dovuto usare i fermi tondi per fissare sul lunotto... Il lunotto è parte integrante del portellone e non è incastonato dentro la struttura quindi le ancorate non vanno bene... Invece non ho capito la funzione dei tensionatori in gomma che si mettono nelle cinghie inferiori...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
nella mia auto ci sono i segni dove appoggia la gomma, sia sopra che sotto al portellone, e anche sullo spoiler dove passano le cinghie, con lo sfregamento, è tutto opacizzata e ruvida, la vernice..... ma credo ci si possa fare poco, al limite più che della spugna, che è ruvida e con lo sfregamento segna lo stesso, mettei della plastica adesiva dello stesso colore dell'auto, così i blocchi di gomma sfregano su quella, io l'ho fatto ma troppo tardi, sotto era già tutto segnato.........

ciò
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
nella mia auto ci sono i segni dove appoggia la gomma, sia sopra che sotto al portellone, e anche sullo spoiler dove passano le cinghie, con lo sfregamento, è tutto opacizzata e ruvida, la vernice..... ma credo ci si possa fare poco, al limite più che della spugna, che è ruvida e con lo sfregamento segna lo stesso, mettei della plastica adesiva dello stesso colore dell'auto, così i blocchi di gomma sfregano su quella, io l'ho fatto ma troppo tardi, sotto era già tutto segnato.........

ciò

Bruttissima notizia questa.... Sulla mia lw cinghie a contatto sono solo quelle sopra che si agganciano allo spoiler..

Mi devo inventare qcs x ricoprirle...

Per gli appoggi di gomma invece non so...
Magari posso prendere della pellicola e attaccarla all auto con del nastro solo quando serve, almeno non c'è attrito sulla carrozzeria..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
appunto, prendi plastica adesiva, la vendono in rotoli anche in cartoleria, poi ne metti dei quadrati alla bisogna, io ho fatto così, e la situazione non è peggiorata...... al max devi togliere l'adesivo rimasto sulla vernice con un po' si sgrassatore.....

ciò
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
anche lo straccio, essendo in fibra, alla lunga gratta gratta no?

ciò

Sabato provo con un rettangolo di carta adesiva... Incollo solo la cornice alla macchina di modo che rimane ferma e al tempo stesso protegge la vernice.... In questo modo anche le cinghie superiori vanno a sfregare sulla pellicola...

Un piccolo sbattimento di 2 minuti ma almeno salvano la carrozzeria...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Interessante e sicuramente più veloce della pellicola da applicare...

Che tipo di straccio è?
Ma scusa, se il portabici si muove, non si tira dietro lo straccio essendo scivoloso?

Ho semplicemente tagliato dei pezzetti di una coperta di pile comprata all'ikea. Li netto sotto alle cinghie,dove tocchierebbero altrimenti la carrozzeria.

Il portabici non si deve muovere,con o senza stracci,altrimenti c'è qualcosa che non va!

Ho invece fasciato i piedini in gomma con pezzi di camera d'aria. Hanno più grip,e sono più delicati così sulla carrozzeria!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma i piedini sono già in gomma anche se un po' più dura di una camera d'aria, ad ogni modo secondo me la soluzione migliore è coprire i punti di appoggio con plastica adesiva, così da segnare quella e non la vernice dell'auto, anche con la gomma con le vibrazioni dell'auto e lo sfregamento qualche segno secondo me rimane........

cià
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
:idea1: la cosa migliore sarebbe avere una macchina vecchia (come la mia...tanto nuova non me la posso permettere...) dove montare il portabici, così un segno in più o uno in meno......:il-saggi:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao ragazzi anche io ho il modello da due bici , ho una punto evo e va benissimo , l'unica cosa che non ho capito .... ma a che servono quei due affari in gomma dove si fa passare le cinghie inferiori .... io li ho montati come da video ma non capisco lo scopo ... :nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao ragazzi anche io ho il modello da due bici , ho una punto evo e va benissimo , l'unica cosa che non ho capito .... ma a che servono quei due affari in gomma dove si fa passare le cinghie inferiori .... io li ho montati come da video ma non capisco lo scopo ... :nunsacci:

Dovrebbero essere dei tensionatori ma anche a me sfugge il loro scopo... Cmq li ho messi anche io....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo