quel tipo di attacchi ci vuole barra ripetritici di luci e targa se le bici ti copre la targa e le luci
ovvio che lo tengo in modo che ciò non accada...ma la mia domanda?
quel tipo di attacchi ci vuole barra ripetritici di luci e targa se le bici ti copre la targa e le luci
il cartello dovrebbe essere sempre montato visto che si hanno carichi sporgenti oltre sagoma, anche col portabici chiuso, in teoria, io a scanso di equivoci lo lascio montato sempre!
ciò
se è normale va bene, mi stavo preoccupando a mille!qualche mm è normale, non è fisso, è montato su cinghie
ciò
leggiti l'articolo del codice che riguarda i carichi sporgenti, per la lunghezza mi pare 1/3 dell'auto, per la larghezza forse non bisogna andare oltre gli specchi...... ora guardo....
ciò
sulla matiz potresti risolvere montando gli specchi supplementari, quelli da roulotte
Così diventa più larga e rientri nella larghezza..... chissà cosa direbbe un tutore dell'ordine nel caso........??
ciò
ma 30cm sarebbe 15cm a sinistra e 15cm destra?Attenzione che non sono gli specchietti che contano ma le luci. La bici, come un altro carico, non dovrebbe sporgere 30 cm oltre le luci posteriori, gli specchietti non centrano nulla. In caso di sporgenza i cartelli da apporre secondo il codice della strada sono due. A mio avviso una cazzata perchè diventano più pericolosi due cartelli da fissare...in alluminio poi..
Attento che il cartello postato nella foto della kia non è omologato. E' come non lo avessi.
E' probabile che se ti fermano i carabinieri magari non ti dicono nulla...ma se ti ferma la Polizia Stradale sicuramente sono più pignoli ed è a mio avviso quasi scontata la multa. Io per il viaggio in superstrada per sicurezza ho montato anche i 2 cartelli, perchè tanto lo so che se becco la polstrada trovo sicuro il poliziotto che mi multa se ne ho uno solo
Fatto vuole infatti che durante il viaggio ci fosse il posto di blocco , il poliziotto mi ha guardato, squadrato ma ha tenuto la paletta giù. Sono sicuro che secondo la legge della sfiga, se avessi avuto un solo cartello o quello non a norma mi avrebbe fermato, sicuro sicuro
il cartello sulla mia Kia ha i 4 catadiottri regolamentari, se proprio vogliamo non è metallico, ma non mi hanno mai fatto storie, e ho avuto la polizia e i carabinieri dietro con le bici montate, mai fermato
cià
ma su libretto di peruzzo non dice che ci vuole 2 cartelli per carichi sporgenti boh