News Pole riparte dalla nuova Vikkelä

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Specialized, Yeti, Santa Cruz, prendi quello che vuoi, tutti SUPER-marchi cin bici SUPER-care, ovviante confrontando il top con il top.
Poi dai, visto che ne hai una, dirò che la Pole costa quasi la metà di una Santa Cruz, ok?!?
P.s. comunque con il prezzo non è che ci sono andato tanto lontano…..
Costerà pure la metà, ma io non ne ho MAI vista una dal vivo, forse ci sarà un motivo… :roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E allora perché non hai mai visto una Pole????
Scherzo giovane :-)
Perché dubito che le vendano…sono molto molto di nicchia e a me sinceramente non piace, la trovo davvero brutta, figurati un domani per venderla… :roll:
Se devo comprare un metallo allora andrei sulla Ancillotti…se permetti…:prost:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perché dubito che le vendano…sono molto molto di nicchia e a me sinceramente non piace, la trovo davvero brutta, figurati un domani per venderla… :roll:
Se devo comprare un metallo allora andrei sulla Ancillotti…se permetti…:prost:
Quelle che sembrano le bici che vendono al Conad? :mrgreen:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
L'unica cosa che trovo sgraziata è l'angolo sella così verticale se confrontato all'angolo sterzo.
Avrei preferito un angolo sella "reale" più disteso ma con la sella ovviamente nella stessa posizione attuale, ossia con un piantone che finisse davanti al movimento centrale e non in linea come su questa.
(certo che poi il rovescio della medaglia è che con svettamento sella elevato l'angolo sella effettivo del progetto va a farsi benedire, ma le mie gambe corte non considerano questa ipotesi ehehheh).

Per quanto riguarda la produzione, la sua cura e tutto il progetto che ci sta dietro, chapeau a Pole ovviamente! ce ne fossero di aziende così pionieristiche!
Anche se mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle caratteristiche cinematiche del carro (axle path, anti-squat, anti-rise, ecc...)
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Altro che la metà... vai al sito il montaggio top 9900 euro (telaio alluminio)
Ma guarda che il carbonio di per se non è che costi così tanto

ci sono altre marche che fanno mtb in alluminio che ca*ano in testa a altre in plastica e fili

Mde
Alutech
Liteville
Ancilotti
E sicuramente altre che non mi vengono in mente

io ad esempio per riprendere una mtb n carbonio dovrei essere “obbligato” a farlo per qualche motivo fortissimo

Ho una Pole scrausa in garage ed è un oggetto fantastico nonostante che sia magnetizzabile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
mmm non lo so, non ne ho mai vista e ne provata né l'una né l'altra.

Non mi sembra che Atherton abbia inventato o azzardato nulla di nuovo ed esclusivo nel mondo mtb, parlo di telaio e cinematismo del carro, o mi sono perso qualcosa?
produce con tecnica diversa ed unica come fa pole ma mi riferivo alla produzione di piccoli numeri con prezzi cmq più decenti di marchi industriali. si che poi pensandoci atherton è una rivisitazione dei telai saldati
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ma guarda che il carbonio di per se non è che costi così tanto

ci sono altre marche che fanno mtb in alluminio che ca*ano in testa a altre in plastica e fili

Mde
Alutech
Liteville
Ancelotti
E sicuramente altre che non mi vengono in mente

io ad esempio per riprendere una mtb n carbonio dovrei essere “obbligato” a farlo per qualche motivo fortissimo

Ho una Pole scrausa in garage ed è un oggetto fantastico nonostante che sia magnetizzabile
Se volessi una bici di questo tipo probabilmente la prenderei in alluminio ma di certo non incollato e neppure a 4000 euro di solo telaio
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.289
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma guarda che il carbonio di per se non è che costi così tanto

ci sono altre marche che fanno mtb in alluminio che ca*ano in testa a altre in plastica e fili

Mde
Alutech
Liteville
Ancelotti
E sicuramente altre che non mi vengono in mente

io ad esempio per riprendere una mtb n carbonio dovrei essere “obbligato” a farlo per qualche motivo fortissimo

Ho una Pole scrausa in garage ed è un oggetto fantastico nonostante che sia magnetizzabile
:spetteguless: Ancilotti
 

Classifica mensile dislivello positivo