Parere tuo ci mancherebbe…Immagino, se dovessi prendere un telaio in metallo lo voglio saldato non incollato
Parere tuo ci mancherebbe…Immagino, se dovessi prendere un telaio in metallo lo voglio saldato non incollato
Immagino, se dovessi prendere un telaio in metallo lo voglio saldato non incollato
L'ergal non è adatto alla saldatura, chiaro che non dovrebbe scollarsi anche se loro stessi dicono di aver avuto problemi all'inizio con questo sistema ora risolti a quanto pare.Si tratta di un incollaggio permanente, non compromette la rigidezza strutturale del telaio e non c'è alcun rischio che si scolli. L'incollaggio evita la necessità del trattamento termico post saldatura... oltre al fatto che l'ergal ha proprietà superiori alle altre leghe di alluminio ma, a differenza della maggior parte di queste ultime, non è affatto facile da saldare.
Ovviamente non incollano con il Vinavil ma con colle industriali che garantiscono tenute pari se non superiori a quelle della saldatura, la saldatura oltre ad essere un trattamento molto invasivo (forte shock termico) aumenta il peso complessivo aggiungendo il così detto materiale d'apporto.Questa è in ergal incollato io preferisco largamente il carbonio
Non lo metto in dubbio il mio commento era riferito al fatto di preferirlo al carbonio, ecco io preferisco un composito incollato che un metallo incollatoOvviamente non incollano con il Vinavil ma con colle industriali che garantiscono tenute pari se non superiori a quelle della saldatura, la saldatura oltre ad essere un trattamento molto invasivo (forte shock termico) aumenta il peso complessivo aggiungendo il così detto materiale d'apporto.
La tecnologia dell'incollaggio è molto evoluta e viene usata in molte applicazioni critiche come quelle aeronautiche dove sono richieste leggerezza e resistenza.
Non dovresti salire in aereo o in molte auto top gamma se non ti fidi delle colle di oggiImmagino, se dovessi prendere un telaio in metallo lo voglio saldato non incollato
Infatti non ci salgo, comunque non è quello che ho dettoNon dovresti salire in aereo o in molte auto top gamma se non ti fidi delle colle di oggi
Se ti riferisci alla rottura del carro nella prova di flat landing…. Avevano mandato un prototipo… da quella volta hanno imparato la lezione e non mandano più roba prima dei testSperiamo che stavolta si ricordino di mandare il carro giusto a quelli di Pinkbike...
Si, peccato che la pezza era peggio del problema...la scusa del prototipo quando mandi una bici che è già in produzione fa abbastanza ridere.Se ti riferisci alla rottura del carro nella prova di flat landing…. Avevano mandato un prototipo… da quella volta hanno imparato la lezione e non mandano più roba prima dei test
nel dubbio prova a vedere che certificazione ha il telaio….
Concordo in pieno e se tutti i fanatici del brand figo smettessero di dare soldi a questi che faranno una vagonata di telai in carbonio vedi come abbasserebbero le orecchie ….Personalmente non mi piace molto, la lavorazione del telaio è da erezione, magnifica! Sarei curioso di vedere il grafico del movimento della ruota posteriore per capire come si sposta con quelllo schema.
Poi riguardavo i prezzi, cioè: 6.800 e 5.500, alla faccia di chi dice che le bici sono care perché il carbonio, i componenti, la progettazione e tutti gli annessi e connessi, questi producono poco, in house, hanno sviluppato uno schema nuovo, fanno un telaio che ci vorrà una settimana per averlo finito e costa quasi meno della metà di una Specy. Onore alla Pole!
L hai provata questa? come fai a giudicare?E' una bici lunghissima. Non è assolutamente nelle mie "corde" come posizione in sella
Ma anche un po alla Nicolai eh!Concordo in pieno e se tutti i fanatici del brand figo smettessero di dare soldi a questi che faranno una vagonata di telai in carbonio vedi come abbasserebbero le orecchie ….
Onore a Pole!!€
Anche Nicolai altro marchio spettacolareMa anche un po alla Nicolai eh!
p.s. se non lo dico la mia bici () si mette a pingere perchè magari pensa che la voglia cambiare.
Non direi, la specy enduro Comp 5800 di listino telaio in carbonio, la status 3700 di listino in alluminiofanno un telaio che ci vorrà una settimana per averlo finito e costa quasi meno della metà di una Specy. Onore alla Pole!
Son paragoni che non calzano nemmeno lontanamente…Non direi, la specy enduro Comp 5800 di listino telaio in carbonio, la status 3700 di listino in alluminio