News Pole riparte dalla nuova Vikkelä

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Pole rinnova la sua gamma iniziando dalla nuova Vikkelä, progettata come discendente della ebike Voima dalla quale eredita la maggior parte delle caratteristiche tra cui il caratteristico sistema di sospensione Sensei. Con il nuovo cinematismo Sensei, il marchio finlandese ha mandato in pensione l'Evolink e di conseguenza la Stamina che...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Long, slack, HIGH! Trovo questa cosa del bottom bracket alto veramente interessante, mi son sempre chiesto come bici con escursione elevata potessero gestire i movimenti centrali sempre piu' bassi, e questa soluzione mi sembra molto logica.
Comunque é incredibile come riescano ad aver dei montaggi a 14kg con 190 di escursione...
Gusci in alluminio lavorati al CNC e incollati, chainstays alti, doppio portaborraccia, electroforetic coating... altro che keep it stable.... questi son matti veri.... se il ciclismo é conservativo questi di Pole fanno un altro sport
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Long, slack, HIGH! Trovo questa cosa del bottom bracket alto veramente interessante, mi son sempre chiesto come bici con escursione elevata potessero gestire i movimenti centrali sempre piu' bassi, e questa soluzione mi sembra molto logica.
Comunque é incredibile come riescano ad aver dei montaggi a 14kg con 190 di escursione...
Gusci in alluminio lavorati al CNC e incollati, chainstays alti, doppio portaborraccia, electroforetic coating... altro che keep it stable.... questi son matti veri.... se il ciclismo é conservativo questi di Pole fanno un altro sport
Altro che mtb in cartone , questa è arte allo stato puro!!!!
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
67
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
ormai da 4 mesi scorrazzo sulla sorella motorizzata Voima (potete vederla sul forum e- alla bici della settimana). Può piacere l'estetica oppure no. Personale. Ma in Pole fanno opere d'arte in ergal, a prezzo alto ma giusto, e questa nuova piattaforma va benissimo e non fa per nulla sentire i 190mm . Questa, sfilata degli spazi necessari a batteria e motore, la trovo stupenda
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ne vorrei una come quella in copertina ma con : ammortizzatore EXT Storia Lok V3 , forcella Manitou Dorado Pro Carbon , freni BCA ( o Braking ) e ruote in carbonio .
Ora si stà facendo tardi, vado a nanna e me la sogno :ronf: ; purtroppo mi sa che rimarrà un sogno ! :cry:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Esteticamente non ho capito se mi piace, geometrie potevano aprire di più l’angolo, almeno 62.5, reach ottimo !!! angolo sella ok, bb drop proprio no ! In discesa si è troppo alti dietro, ci va fatta abitudine ma non è semplice.. interasse ottimo, carro forse troppo, escursione tanta Ma ci sta tutta !
è un brend per intenditori per chi non ha paura delle geometrie realmente moderne ..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma che brutta e bellissima ma poi che importa e soggettivo quello che importa e come va e bisognerrebbe provarla per poi parlarne
Ho scritto che va male senza averla provata?..no
Ho scritto che non ha una lavorazione particolare?..no
Ho scritto che è orrenda?..si

È ciò che penso,non posso dirlo?

ormai da 4 mesi scorrazzo sulla sorella motorizzata Voima (potete vederla sul forum e- alla bici della settimana). Può piacere l'estetica oppure no. Personale. Ma in Pole fanno opere d'arte in ergal, a prezzo alto ma giusto, e questa nuova piattaforma va benissimo e non fa per nulla sentire i 190mm . Questa, sfilata degli spazi necessari a batteria e motore, la trovo stupenda
Onestamente sono andato a vederla..gran montaggio indubbiamente,ma a livello estetico proprio non la digerisco..e per quel che mi riguarda,la bici deve anche piacermi esteticamente e non farmi pendere un mezzo infarto ogni volta che apro il garage.. :prost:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Senza parole e la gente compra specialized….. non ti regalano nulla nemmeno in pole ma tantomeno gli altri , ne vedo poche in giro ma quando capita mi fermo e faccio i complimenti al proprietario …
spettacolari
Ne producono poche, sono bici di super nicchia, bici di culto, non penso sia facile acquistarle..
il brend che hai nominato fa bici in serie in paesi dove stampano numeri alti e soprattutto in taglia M L ce ne sono disponibili a container..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Mi sembrava di aver capito che pole producesse in finlandia quindi i numeri di produzione sono sicuramente bassi.. forse chi come me necessiterebbe della k4 l’attesa sarebbe infinita
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ne producono poche, sono bici di super nicchia, bici di culto, non penso sia facile acquistarle..
il brend che hai nominato fa bici in serie in paesi dove stampano numeri alti e soprattutto in taglia M L ce ne sono disponibili a container..
È si lo so che i brand tirano di più ma non c’è lontanamente il minimo paragone , sinceramente 7000 euro per questa li spenderei a occhi chiusi ma 10000 euro e passa per MTB brand fatte con lo stampino anche no.
Ripeto siamo di fronte ad un capolavoro
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.210
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Globalmente non ho capito ancora se mi piaccia o no, la parte posteriore del carro mi ricorda in qualche modo gli arti di una mantide religiosa in posizione di agguato ed è proprio fuori da ciò che siamo abituati a vedere, ma è innegabile che sia davvero pregevole nella sua realizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Classifica mensile dislivello positivo