Point to Point "Is Trebinas" Morgongiori, 30.09.2007

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...ma miga sa genti è tottu macca cumenti a tia. Siamo passati anche noi ieri, subito dopo il vostro gruppo..... ma quanti riescono a stare in sella su quei famosi 100 metri??? :zapalott::zapalott: quel tratto è per gente con i controcaz.....
Beh oh... rendiamoci conto che è una gara di MTB non una gara su strada... se togli tutti i tratti tecnici togli anche tutto il divertimento. Anche a me non piace fare 11 km di salita, ma mica posso pretendere di eliminarli... se ce la faccio... buono, altrimenti vado a piedi (come ad es. nello strappetto prima della cava). Lo stesso vale per i tratti in discesa: nessuno ti obbliga a farli in sella, se te la senti... buono, altrimenti vai a piedi. Del resto si tratta di 100 mt... pensa a me che la salita è di 11 km!!! :smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
tanto qnd arrivo io, c avranno pensato i big a sgommare e allivellare il tutto ;-)
E poi, io vergogna a mettere il piede a terra nn ne ho
Humm... io credo che i big lo faranno a piedi, si fa molto più velocemente! Ad ogni modo difficile che riescano a spianarlo con delle MTB... he he he
E' talmente messo male che il piede a terra mi sa che nel primo pezzetto lo abbiamo messo tutti!
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
il nostro giro di ieri non fa testo.... siamo partiti direttamente dalla pineta, quindi eliminando tutta la salita in asfalto da Morgongiori a Is Benas, PARTENZA precisa ore 9.00 - stop per foratura di un tubeless (sbaglio ma non si dovevano bucare mai???) gruppo fermo per 20 minuti.... arrivo ore 12,25. :zapalott: il tempo di Cherchi lo scorso anno???? .... rcordo bene 1 ora e 50 minuti????? biada cussu
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
Bah... certo che si può fare con la front, non l'ho mai negato, ma io la farò comunque con la full: sono rimasti dei bei tratti comunque da fare a manetta.
Non ho mai detto che li avete spianati voi quei tratti, la mia era una constatazione non certo una critica. Tra l'altro secondo me bisogna fare ancora più attenzione perchè invitano a mollare i freni...
Ad ogni modo il percorso è praticamente già perfetto: single puliti, discese a posto (con le dovute eccezioni di cui abbiamo ampiamente parlato... e che non devono essere toccate...:mrgreen:). L'unica cosa da segnalare riguarda il tratto in discesa dopo il parco eolico dove c'è qualche rovo bastardo che ti trovi di fronte all'improvviso: zio Sput ne ha pagato le conseguenze lasciandoci mezzo braccio. Ma non credo possano sfuggire alla vostra ultima ricognizione sul percorso.
...tranquo zio exca, nn abbiamo toccato nulla, ora siamo ancora fermi a livello de "cicai dinai" per allestire una manifestazione all'altezza, il percorso è l'ultimo dei ns problemi anke perkè lo conosciamo benissimo e sappiamo dove intervenire... vedrai ke per il 30 il percorso sarà perfetto e pulito, anke dai rovi...l'unica cosa ke lasceremo così come natura l'ha fatta sarà la ormai famosa discesa...ribatezzata "discesa excalib".:-((.naturalmente dovremmo segnalarla per bene:maremmac:...
 

snarci

Biker serius
15/5/06
155
0
0
47
S.N.d'arcidano
Visita sito
ceeeeeee...tutti conoscono exca e deu no.....comunque occhio a critticcare il xcorso....alttrimenti non mangia nessuno sia chiaro...gli orrori di ortografia sono x axel almeno parla anche qua
 

camarillobrillo75

Biker immensus
il nostro giro di ieri non fa testo.... siamo partiti direttamente dalla pineta, quindi eliminando tutta la salita in asfalto da Morgongiori a Is Benas, PARTENZA precisa ore 9.00 - stop per foratura di un tubeless (sbaglio ma non si dovevano bucare mai???) gruppo fermo per 20 minuti.... arrivo ore 12,25. :zapalott: il tempo di Cherchi lo scorso anno???? .... rcordo bene 1 ora e 50 minuti????? biada cussu


....dimenticato di mettere il lattice, no ?!?......
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
io sono passato definitivamente al pesto geax.. .tottu un attra cosa!!

Mi raccomando se avete le camere gonfiate bene le gomme, l'anno scorso col tubeless ho sentito il cerchio toccare almeno 3 volte.. X fortuna con l'UST nn sempre si pizzica ;-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
dai oh... rispondete alla domanda d ihach qnt c avete messo!!
Non ho scaricato ancora i dati dal gps, ma il tempo "lordo" era di 3 h e 20 m circa. Tieni però presente che ci siamo fermati diverse volte per vari "problemini" (telecamerina di zio PBOne, controllo pressione del mio anteriore, smurzamento ad 1/4 di salita, vista panoramica con discussione sul parco eolico... etc etc). Diciamo che al netto potrebbero essere circa 3 h e 5 m o poco più, ma il ritmo tenuto non aveva niente a che vedere con un "ritmo gara", anche se non eravamo freschissimi all'arrivo. E' anche vero però che, come sottolineava giustamente doc Bike mentre tagliavamo il traguardo, avevamo voglia di parlare... segno tangibile che qualcosina da dare c'era ancora... he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...tranquo zio exca, nn abbiamo toccato nulla, ora siamo ancora fermi a livello de "cicai dinai" per allestire una manifestazione all'altezza, il percorso è l'ultimo dei ns problemi anke perkè lo conosciamo benissimo e sappiamo dove intervenire... vedrai ke per il 30 il percorso sarà perfetto e pulito, anke dai rovi...l'unica cosa ke lasceremo così come natura l'ha fatta sarà la ormai famosa discesa...ribatezzata "discesa excalib".:-((.naturalmente dovremmo segnalarla per bene:maremmac:...
Si si... è proprio quello che volevo dire: il lavoro che avrete da fare sul percorso sarà ben poco: vi rimangono giusto i controlli finali per qualche rovo quà e là ed il lavoro di segnalazione del tracciato (che comunque non è cosa da poco!).
Sulla discesina... per carità... chiamatela come volete ma non "discesa excalib"... altrimenti tutti quelli che ci si storpiano volendola fare per forza in sella poi frastimano solo me... Deusu mi 'ndi scampiri!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
x me sarebbe un gran risultato finirla in meno d 3 ore ;-)
Speriamo bene, tanto, come dicono nel mio vicinato, NO MI CI OGANTA DE CONTI :loll:
Visto il tuo "andazzo" nelle GF precedenti direi che 3h per te sono il risultato minimo, se hai il livello di allenamento di Villacidro secondo me puoi fare anche meglio... ma ti devi saper gestire... non dare troppo in discesa (ma nemmeno troppo poco altrimenti perdi un sacco di tempo!) per avere le risorse necessarie per risalire (tenendo presente che la parte più tosta della salita si trova quasi alla fine, mentre le prima parte è da "passista": testa bassa e pedalare!)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io sono passato definitivamente al pesto geax.. .tottu un attra cosa!!...
Siamo OT, ma lo Stan's non l'hai provato eh? Ne riparleremo del pesto Geax... purtroppo... FINE OT

P.S. Ceeehhh... solo ora mi accorgo che con la cancellazione del topic sulle ortofoto nella sez. GPS ho perso qualche centinaio di messaggi... sigh... avevo festeggiato i 5.000 tempo fa...
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Beh... almeno c'è qualcun altro d'accordo con me!
A parte gli scherzi, come hanno potuto constatare anche zio Sput e PBOne (doc Bike ormai lo conosce a memoria) non è un percorso da sottovalutare e prendere di petto, ma se si riesce a gestirsi può dare un sacco di soddisfazioni perchè è veramente bello e spettacolare: discese tutte da guidare (quest'anno hanno spianato diverse parti che l'anno scorso celavano parecchia insidie :cry:), km e km di salita immersi nel sottobosco, e vista spettacolare una volta arrivati in cima.

Zitti va, che mi è pure tornato il dolore al ginocchio :°(
 

superale

Biker ciceronis
Ciao a tutti,
mi pare che (più o meno) siamo d'accordo nel definire la Point to Point di Monte Arci una gran bella gara.
Per tutti i gusti:salite,discese,passaggi tecnici e tutto il resto.
Gli amici di Arcidano anno sicuramente il merito di avere studiato e realizzato un ottimo percorso, bravi.
Asibiri a is Trebinas . Buona pedalata a tutti
Ciao ale
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao a tutti,
mi pare che (più o meno) siamo d'accordo nel definire la Point to Point di Monte Arci una gran bella gara.
Per tutti i gusti:salite,discese,passaggi tecnici e tutto il resto.
Gli amici di Arcidano anno sicuramente il merito di avere studiato e realizzato un ottimo percorso, bravi.
Asibiri a is Trebinas . Buona pedalata a tutti
Ciao ale

E già sei sbrigativo tu !!!
Chi sei ? Superale ? da dove dgt ? c6 ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo