• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pogacar , un Alieno in terra o la nuova frontiera del D.? ?

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.113
2.437
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
per me quello che mi stupisce non è il fatto delle vittorie, dei tempi massacrati ,dei tempi battuti, ma è il recupero, come fanno, ma possible che x 3 settimane tutto sia perfetto che tutte le notti dormano senza problemi che al risveglio sono pronti per fare una tappa di oltre 4000 metri di dislivello dopo averne già fatte altre ...............
 
Reactions: Riz 73

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
E poi ho visto la marmotta confezionare la cioccolata e un asino volare....
Comunque è inutile parlare, tadey fino a prova contraria è un atleta fenomenale, quasi assurdo per la facilità di pedalata e la freschezza con cui arriva al traguardo. La natura è stata veramente gentile con lui.
Ora mi piacerebbe vederlo correre in un'altra squadra meno "potente" per consacrarsi....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
e' costoso se vuoi un doping che non viene beccato.
so anch'io che lo stimolante per cavalli stile fantozzi costa poco.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.939
3.112
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
invece N1No vince nove titoli mondiali, quattro medaglie olimpiche, tra cui una medaglia d'oro a Rio nel 2016, e più di 30 vittorie in Coppa del Mondo e nessuno pensa male....
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
invece N1No vince nove titoli mondiali, quattro medaglie olimpiche, tra cui una medaglia d'oro a Rio nel 2016, e più di 30 vittorie in Coppa del Mondo e nessuno pensa male....
Apri un 3d dove si parla di lui e ti dico la mia... Più che dire tutti gli sport cosa devo aggiungere?
Allora, a sua discolpa c'è da dire che per tanti anni ha corso praticamente da solo e che ha una tecnica di guida super, ciò non toglie che vederlo in val di sole a buttare giù 1000 watt a 40anni contro i ragazzini di 24-25 fa paura...
 
Reactions: marcus69

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
invece N1No vince nove titoli mondiali, quattro medaglie olimpiche, tra cui una medaglia d'oro a Rio nel 2016, e più di 30 vittorie in Coppa del Mondo e nessuno pensa male....
è un po diverso il mondo della mtb, sia come soldi che girano, sia come livello medio degli atleti, sia come intensità della prestazione (visto che una XC non dura sei ore per tre settimane tutti i giorni).
Infatti non è il primo atleta vincente in xc sebbene non abbia 20 anni
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
E' stato cmq un bel tour
Per me no, un tuor dove il 4 ha 19 minuti e il 2 7min, non posso considerarlo un bel tuor, mi dispiace... Probabilmente siamo talmente abituati male che questo sembra bello....
Spiegatemi, stessi distacchi del giro ma qui si è visto spettacolo e al giro no?
Solo perché per 1 tappa Jonas ha illuso tutti di poter tenere il ritmo?
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
696
702
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie

Al giro Pogacar ha usato solo una gamba, qua almeno sì è dovuto impegnare e forse ha fatto qualche pezzo in Z4
 
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si allenano tutta la vita e tutto l'anno per essere perfetti in quelle 3 settimane. Non è che tutto l'anno fanno divano, birra e patatine fritte e magicamente fanno quelle cose al tour.

Comunque visto che la cosa che ti stupisce è il recupero, hai mai visto le gare di ultracycling? Tipo RAAM? O ultra trail a piedi? Hai visto le medie che tengono e le prestazioni che fanno? Anche lì tutti drogati? Tutto un sistema corrotto?
 
Reactions: ant and marcus69

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Al giro Pogacar ha usato solo una gamba, qua almeno sì è dovuto impegnare e forse ha fatto qualche pezzo in Z4
qua forse ci sarebbe da riflettere
saranno forse i miei distorti ricordi da ragazzino, però tempo fa giro e tour erano gli obiettivi della vita di tantissimi pro.

ora il tour è rimasto tal quale, il giro invece sembra aver pagato lo scotto di tutte le altre gare che si fanno durante il resto della stagione.
tra infortunati, stanchi, gente che ha altri obiettivi il livello sembra essere in calo o è solo una mia impressione?
 
Reactions: orso2020

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se lui ha fatto Z4 gli altri erano in Z6.
D’altronde quando uno è un alieno, è normale. Un superuomo.
Pogi sapevo che ha 300w in Z2. Io 300w ce li ho in Z5. Praticamente lui li può tenere per tutto il giorno, io per 30-40minuti. Inoltre lui pesa almeno 10kg in meno di me...

Oltre questo ha una capacità di recupero fuori dal normale, doti di guida eccelse, e una calma mentale unica.

Ieri in discesa con bici da crono lui scendeva a 90km/h e nell stesso punto Remco ai 75...

Remco ad esempio secondo me è molto vicino come valori a quelli di Tadej, ma come temperamento è terribile, sempre nervoso, sempre incazzato... ed è una cosa che per forza poi ti influisce anche sulle energie spese e sul recupero.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
se li puoi tenere per 30-40 minuti non sono Z5
 
Reactions: Pietro.68

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
È tutto spiegabile in 3 parole: ritorno sull'investimento.

Il tour è mi sembra il terzo evento sportivo più visto dopo superbowl e mondiali di calcio.
Per questo motivo per gli sponsor e le squadre il tour viene prima di tutto.
Una vittoria al tour come visibilità e come immagine vale più di 10 giri d'italia o 10 vuelte vinte.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma neanche: Z5 è intensità tipica di sforzi tra i 3 e gli 8 minuti
Intendevo dire come minuti totali in Z5 durante l'uscita.
Comunque è un pò che non faccio il test ftp, forse sono migliorato... chissà magari mi sto dopando anche io e non lo so, visto che vado di più del ciclista della domenica che fa 1000km annui e va a panini birre e bestemmie che è l'unico baluardo rimasto del ciclismo pulito... tutti gli altri son dei mafiosi drogati
 
Reactions: ant and orso2020

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
E dopo questo tuo messaggio ti stupisci che ci sia del marcio sotto
 
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo