Pogacar , un Alieno in terra o la nuova frontiera del D.? ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
74
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Pardon errore mio: intendevo dire diffamazione. La calunnia é quando tramite denunzia all'A.G. si incolpa qualcuno ingiustamente, di un reato, pur sapendolo innocente. La diffamazione ex art. 595 invece è quando si offende l altrui reputazione ancor più attribuendo un fatto determinato, e l offeso non è presente per potersi eventualmente difendere.
Pertanto, chi scrivesse in un forum pubblico la squadra x o il ciclista y è dopato, configurerebbe il reato di diffamazione...
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.359
400
0
irpinia
Visita sito
Tanto di merito a Pogacar, ma c'è da dire che ha incontrato il suo unico rivale dopo un grave infortunio, ricordo che Vingegaard ha subito pneumotorace e sottoposto a intevento chirugico. Ad inizio maggio era incerta la partecipazione al Tour e non si sapeva in che condizione sarebbe arrivato.
Per me il fenomeno è Jonas, il VERO duello si sarebbe visto senza il grave incidente subito.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tanto di merito a Pogacar, ma c'è da dire che ha incontrato il suo unico rivale dopo un grave infortunio, ricordo che Vingegaard ha subito pneumotorace e sottoposto a intevento chirugico. Ad inizio maggio era incerta la partecipazione al Tour e non si sapeva in che condizione sarebbe arrivato.
Per me il fenomeno è Jonas, il VERO duello si sarebbe visto senza il grave incidente subito.
Si ma a fine aprile 2023 Pogacar fece una caduta con rottura del polso e ce ne ebbe per 6 settimane…sicuramente meno grave, ma se non puoi appoggiare la mano sul manubrio, anche lì ti alleni meno…e mi pare che arrivó secondo al Tour…un po’ per uno…:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.359
400
0
irpinia
Visita sito
Si ma a fine aprile 2023 Pogacar fece una caduta con rottura del polso e ce ne ebbe per 6 settimane…sicuramente meno grave, ma se non puoi appoggiare la mano sul manubrio, anche lì ti alleni meno…e mi pare che arrivó secondo al Tour…un po’ per uno…:prost:
Un polmone "devastato" , clavicola rotta e alcune costole rotte, arrivare 2° al Tour per me non è alieno ma un super eroe.

.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non mi pare: sono ipotesi e ne parla anche la stampa non solo qui nel forum, allo stato non ci sono assolutamente prove per affermare che ora ci sia doping nel ciclismo solo perché "c e' sempre stato" e "negli anni 80/90 si bombavano tutti da morire"
Mah veramente se rileggi i tuoi commenti in questa discussione avevi tesi ben diverse...
In sostanza hai scritto che se si va per logica (1+1+1=3) i ciclisti di oggi sono dopati, poi hai scritto che chi "sa" viene messo a tacere (corruzione).

Come ho già scritto, sono cose pesanti quelle che scrivete, state dando dei ladri, degli imbroglioni, dei drogati a dei ragazzi che fino a prova contraria sono puliti al 100%.



Poi mi vien da ridere perché ora ritratti e scrivi "non ci sono assolutamente prove".

Ripeto, è come andar da un tuo amico che ha un bel Audi Q5 e iniziare a dirgli che è un ladro e che l'ha presa con soldi sporchi, poi lo scrivi nei forum, poi lo scrivi nei social... è una cosa abbastanza pesante... oh poi magari è vero, la procura lo condanna e tutto quello che hai detto è vero, ma se invece lui è in regola al 100% potrebbe fregarsene ma potrebbe anche denunciarti per diffamazione... e farebbe anche bene visto che magari quell'audi Q5 se l'è presa dopo 10 anni di sacrifici.
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
74
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Mah veramente se rileggi i tuoi commenti in questa discussione avevi tesi ben diverse...
In sostanza hai scritto che se si va per logica (1+1+1=3) i ciclisti di oggi sono dopati, poi hai scritto che chi "sa" viene messo a tacere (corruzione).

Come ho già scritto, sono cose pesanti quelle che scrivete, state dando dei ladri, degli imbroglioni, dei drogati a dei ragazzi che fino a prova contraria sono puliti al 100%.



Poi mi vien da ridere perché ora ritratti e scrivi "non ci sono assolutamente prove".

Ripeto, è come andar da un tuo amico che ha un bel Audi Q5 e iniziare a dirgli che è un ladro e che l'ha presa con soldi sporchi, poi lo scrivi nei forum, poi lo scrivi nei social... è una cosa abbastanza pesante... oh poi magari è vero, la procura lo condanna e tutto quello che hai detto è vero, ma se invece lui è in regola al 100% potrebbe fregarsene ma potrebbe anche denunciarti per diffamazione... e farebbe anche bene visto che magari quell'audi Q5 se l'è presa dopo 10 anni di sacrifici.
E di quali prove potremmo parlare: un conto é dire come ho fatto io "a logica potrebbero essere tutti dopati" , un conto è affermarlo "perche lo si sa con prove certe" o "perché me l ha detto mio cugggino che fa/faceva gare dove si bombavano tutti"
Come già detto, siamo a livello di illazioni, ipotesi, anche leggende metropolitane, su un forum pubblico peraltro, non stiamo lanciando accuse a chicchessia, e per questo non credo che tutti i ragazzi professionisti che con molta fatica e talento portano bici a 50/60 all ora debbano offendersi o ritenersi diffamati, magari sbaglio eh, nel quale caso mi taccio.
Non seguo praticamente per niente il ciclismo su strada, se non leggendo qui nel forum i commenti... Allo stesso livello di congetture, mi verrebbe da dire che Pantani che fu capace al giro d Italia di fare una famosa salita a 40 km l ora, qualche dubbio sulla sua negatività al doping mi potrebbe venire: però cmq resto tra l altro nei suoi confronti innocentista, perché avendo visto in TV e su internet ore e ore di documentari (a partire dalle iene), mi sono convinto anche io che fu davvero incastrato per errori incolpevoli fatti nei test o addirittura come ipotizzano per altri interessi in gioco (camorra, etc)
 
Ultima modifica:

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Quando avete un pò di tempo guardatelo con attenzione... Dice cose molto interessanti su chi viene beccato, perchè e chi ha pagato.
Perchè dovrei fidarmi del genere umano dopo alcune rivelazioni?
Su report ho visto anche un servizio sul perchè solo nel ciclismo ci sono tutti questi casi e negli altri sport no.
La direttrice del centro nazionale italiano antidoping ha ammesso candidamente 2 aspetti secondo me cruciali e che fanno capire l'ambiente che gira intorno allo sport.
Il primo, grave ma non estremamente grave è che i controlli si concentrano sugli sport dove sono stati trovati più positivi storicamente. (per capirci per mancanza di fondi e persone è inutile che cercano nell'atletica perchè non cè mai stato un positivo, mentre concentrano gli sforzi sul ciclismo perchè storicamente più coinvolti)
Il secondo, ben più grave, è che loro non hanno competenza negli eventi internazionali in quanto il soggetto identificato per eseguire i controlli è lo stesso che organizza l'evento.
Esempio finale di coppa uefa a Roma, l'unico ente che può effettuare controlli è proprio la uefa, che è la stessa che ha i più grandi ritorni economici dal non trovare nulla...
Così nel tennis, ecc,ecc
Il ciclismo è l'unico che si affida a centri esterni e indipendenti, ma ciò non assicura ovviamente il risultato, solo che vengano effettuati i test.

Esempio pratico alla vittoria di Nibali al campionato italiano il controllo è stato fatto, ma purtroppo l'addetto ai prelievi aveva dimenticato le provette e così il corridore risulta pulito perchè si è presentato al controllo però in realtà non è stato effettuato alcun test
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.960
2.662
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Secondo me l'alone del doping nel ciclismo c'è e visti i precedenti(armstrong ecc ecc) ci sarà per sempre! Lasciatemi dire però che è stato un tour spettacolare non mi sono perso una tappa..
Grazie a Tadej? Si! Di atleti come lui ne nasce uno ogni 30 anni,ha una fame di vittoria che la metà basta,maniaco nella preparazione e scelta dei materiali,aggiungi una squadra che ha uno dei budget più alti del WT e quindi materiali,abbigliamento,nutrizionisti,massaggiatori top,una squadra che è una corazzata,hanno fatto un tour da protagonisti e non hanno sbagliato un colpo..tutto questo fa bene al ciclismo?dal mio punto di vista si perché era dai tempi di Pantani che non seguivo giro e tour con interesse come quest'anno!!!
 

Valerio031279

Biker popularis
15/12/19
95
56
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
Se non ricordo male anche di Usain Bolt si parlava delle stesse cose, doping qua/doping là ma mai nessuno lo ha riscontrato
Io credo che nascono persone che spostano i limiti del genere umano agli estremi
In natura, tramite accoppiamento,queste persone fanno evolvere la specie,nella nostra civiltà invece si riproducono in maniera scarsa così ci stupisce quando qualcuno supera i limiti del corpo umano
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In natura, tramite accoppiamento,queste persone fanno evolvere la specie,nella nostra civiltà invece si riproducono in maniera scarsa così ci stupisce quando qualcuno supera i limiti del corpo umano
Che vuol dire? Pogacar è stato concepito nella civiltà, mica nella selvaggia natura, in un villaggio sloveno a Komenda, e per questo più forte?
Quelli che nascono nelle metropoli son tutte pappemolli?
È una questione di genetica, non di luoghi di nascita.
Lui geneticamente, e fino a prova contraria, ha una marcia in più degli altri, così come l' ha avuta N1N0...
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.239
1.415
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Secondo me l'alone del doping nel ciclismo c'è e visti i precedenti(armstrong ecc ecc) ci sarà per sempre! Lasciatemi dire però che è stato un tour spettacolare non mi sono perso una tappa..
Grazie a Tadej? Si! Di atleti come lui ne nasce uno ogni 30 anni,ha una fame di vittoria che la metà basta,maniaco nella preparazione e scelta dei materiali,aggiungi una squadra che ha uno dei budget più alti del WT e quindi materiali,abbigliamento,nutrizionisti,massaggiatori top,una squadra che è una corazzata,hanno fatto un tour da protagonisti e non hanno sbagliato un colpo..tutto questo fa bene al ciclismo?dal mio punto di vista si perché era dai tempi di Pantani che non seguivo giro e tour con interesse come quest'anno!!!
La penso allo stesso modo
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
680
833
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
E che dubbi hai?
Gli stessi che più d'uno dicono da 20 pagine: questo vince dalle Strade Bianche al Lombardia passando per le classiche e i grandi giri, a cronometro, su salite corte, su salite lunghe, se la gioca in volata.
Altra gente è stata forte nelle classiche e nei grandi giri ma non così e con un picco di forma di 5 mesi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo