Pogacar , un Alieno in terra o la nuova frontiera del D.? ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Comunque, cambiando un attimo discorso, ieri ho visto un aquila che incul@v@ una capra di montagna... Uno spettacolo della natura, un evento straordinario, due animali dalla genetica incredibile, che spettacolo....
( Tanto fino a prova contraria dovete credere alle mie parole ) :hahaha: :))): :-|:mrgreen:
 

silvioz7

Biker popularis
17/9/23
53
49
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
Quando scatta sembra faccia altro sport. salita, discesa, crono, cambia nulla. al top per tutta la stagione. o dopato o mercks2 senza doping. spero per lui che sia la seconda. che non si debba fare come con armstrong...
 

silvioz7

Biker popularis
17/9/23
53
49
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
Comunque, cambiando un attimo discorso, ieri ho visto un aquila che incul@v@ una capra di montagna... Uno spettacolo della natura, un evento straordinario, due animali dalla genetica incredibile, che spettacolo....
( Tanto fino a prova contraria dovete credere alle mie parole ) :hahaha: :))): :-|:mrgreen:
Con guanto o senza?
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Quando scatta sembra faccia altro sport. salita, discesa, crono, cambia nulla. al top per tutta la stagione. o dopato o mercks2 senza doping. spero per lui che sia la seconda. che non si debba fare come con armstrong...
Tieni presente che Armstrong è stato beccato solo perché ha sfidato il sistema tornando a correre e non aveva il permesso di tornare... Altrimenti ora ancora non si sarebbe ancora saputo nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Germa78

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.574
31.828
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Intendevo dire come minuti totali in Z5 durante l'uscita.
Comunque è un pò che non faccio il test ftp, forse sono migliorato... chissà magari mi sto dopando anche io e non lo so, visto che vado di più del ciclista della domenica che fa 1000km annui e va a panini birre e bestemmie :mrgreen: che è l'unico baluardo rimasto del ciclismo pulito... tutti gli altri son dei mafiosi drogati
Tu ci scherzi, ma a parte il professionismo che ormai sappiamo come sia …. Tra gli amatori ( ho fatto gare xc per 10 anni ) siamo allo stesso livello , se non peggio perché per arrivare merdesimi onper vincere un prosciutto , quando va bene o barrette e borracce ci si pompa pure , pensa che intelligenza!!!!!!
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
564
213
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Si ho capito ma quindi visto che c'è stato lo scandalo negli anni 90 mi vuoi dire che nei prossimi milioni di anni non ci potrà mai più essere un ciclismo pulito?
Se professionistico NO
In nessun modo e maniera? Tanto visto che prima era tutto finto allora lo sarà per sempre?
Non userei l'aggettivo 'finto' magari 'potenziato'
Come dire.. visto che in passato c'è stato lo scandalo dieselgate su Volkswagen allora da quel momento in poi qualsiasi dato su inquinamento di auto di auto nuove è fasullo e sempre lo sarà. Non che magari son state messe delle toppe nelle falle di quel sistema che era eludibile?? E magari la VW ci ha rimesso così tanto a livello di immagine e di multa che non farà mai più un errore del genere??
prima di VW altre case facevano porcherie e ben più gravi (parlo da ingranaggio del settore automotive)
l'aMMerica ha puntato il dito contro la germania in quel caso (ed altri) per un chiaro interesse.
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Tu ci scherzi, ma a parte il professionismo che ormai sappiamo come sia …. Tra gli amatori ( ho fatto gare xc per 10 anni ) siamo allo stesso livello , se non peggio perché per arrivare merdesimi onper vincere un prosciutto , quando va bene o barrette e borracce ci si pompa pure , pensa che intelligenza!!!!!!
Oh, finalmente qualcuno che sa di cosa parliamo, e di questi il 95% sono ex atleti, gli altri solo ingenui...
E tutti giustificano le prestazioni con "Quest' anno mi son fatto anch'io il nutrizionista e le tabelle di allenamento"
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.574
31.828
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Oh, finalmente qualcuno che sa di cosa parliamo, e di questi il 95% sono ex atleti, gli altri solo ingenui...
E tutti giustificano le prestazioni con "Quest' anno mi son fatto anch'io il nutrizionista e le tabelle di allenamento"
Sono ormai piu di 10 anni che non corro e ne sono ben felice dopo per aver scoperto uno schifo e una scemenza incredibile…. Fate come volete della vostra vita ma poi dopo quando è tardi non pentitevi
 
  • Mi piace
Reactions: silvioz7

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.011
371
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque se dobbiamo insospettirci solo in base alle prestazioni, anche tra gli Elite nelle marathon di MTB secondo me ci sono tempi mostruosi...come finire una Hero sotto le 4 ore e 30. E' vero che sono gare a cui certi atleti dedicano tutta o quasi la loro preparazione, però cazzo... medie incredibili anche li:maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
680
833
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
invece N1No vince nove titoli mondiali, quattro medaglie olimpiche, tra cui una medaglia d'oro a Rio nel 2016, e più di 30 vittorie in Coppa del Mondo e nessuno pensa male....
Ancora, ma è cosi difficile capire che quello che si mette in dubbio non è la vittoria in se ma la serie di vittorie lunga mesi e su campi diversi?
Avesse vinto cosi il Tour senza i 4 mesi precedenti non ci sarebbero questi posts.
Contador vinceva nei grandi giri ma nelle classiche non pervenuto...
Cavendish signore delle volate ma fermo nel resto delle gare.
Questo ultimo messaggio, giuro!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.939
3.112
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Asco.....ti è così difficile capire che il tuo pensiero nn è la verità assoluta.?
Qui ognuno scrive quello che vuole senza imporre niente.
Fattene una ragione!!
 
Ultima modifica:

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.113
2.435
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Si allenano tutta la vita e tutto l'anno per essere perfetti in quelle 3 settimane. Non è che tutto l'anno fanno divano, birra e patatine fritte e magicamente fanno quelle cose al tour.

Comunque visto che la cosa che ti stupisce è il recupero, hai mai visto le gare di ultracycling? Tipo RAAM? O ultra trail a piedi? Hai visto le medie che tengono e le prestazioni che fanno? Anche lì tutti drogati? Tutto un sistema corrotto?
Io no ho detto che sono tutti drogati o è tutto corrotto, ho chiesto come fanno......
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
175
106
0
124
casa mia
Visita sito
Bike
boh
Ancora, ma è cosi difficile capire che quello che si mette in dubbio non è la vittoria in se ma la serie di vittorie lunga mesi e su campi diversi?
Avesse vinto cosi il Tour senza i 4 mesi precedenti non ci sarebbero questi posts.
no, vedi per esempio l'anno scorso con Vingegaard.
Vince il Tour, si era preparato "solo" per quello, senza vincere "una serie lunga mesi e su campi diversi" ma i sospetti ci son stati. E sempre ci saranno.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.939
3.112
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io no ho detto che sono tutti drogati o è tutto corrotto, ho chiesto come fanno......
Fanno che da quando si approccia alle cose in modo scientifico poi i miglioramenti accadono.

Lo smartphone che hai in mano fino a 30 anni fa era fantascienza, oggi è una cosa banalissima, ma non è che lo creano stregoni con superpoteri.

Guardati nello sport in generale (atletica, sport di endurance, nuoto, prestazioni umane da guinnes world record) quanti record si stanno battendo o sono stati battuti negli ultimi 10 anni... una marea...

Però le cose non accadono per caso, oggi un super campione lo comincia a costruire dall'età di 10 anni o anche prima... ci vogliono 10-20 anni di sacrifici per ottenere certe prestazioni.

Hai visto agli europei Lamine Yamal della spagna? 17 anni appena compiuti ed è già un super campione... c è la foto di Leo Messi che lo tiene in braccio quando aveva 6 mesi, questo probabilmente è venuto su a pane e calcio per 17 anni... facendo solo quello per non so quante ore a settimana per 365 giorni all'anno.
Non è un ragazzino preso a caso dal centro commerciale poi dopato dal medico e dal farmacista e poi tramite qualche mazzetta alla fifa la fa franca e segna agli europei...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

philthyphil

Biker serius
2/3/20
175
106
0
124
casa mia
Visita sito
Bike
boh
attenzione che è un articolo vecchio e parla di cosa faceva Pog con il suo vecchio allenatore, tacciato di "non essere poi 'sto grande allenatore, ha fatto fortuna giusto perché gli è capitato sotto le mani l'essere umano giusto".

quest'anno è cambiato l'allenatore e i metodi di allenamento e questo dovrebbe spiegare il grande salto in avanti dall'anno scorso (profilo potenza migliorato, niente piû problemi su salite lunghe, meno problemi con il caldo, no crisi di fame, ecc...)

sono anche filtrati dei leak, di non si sa chi ma qualcuno vicino al team. Pogacar ha detto che qualche dato di quelli è giusto, qualche altro no, quindi non si sa esattamente quanto sia vero e quanto inventato.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.939
3.112
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
attenzione che è un articolo vecchio e parla di cosa faceva Pog con il suo vecchio allenatore, tacciato di "non essere poi 'sto grande allenatore, ha fatto fortuna giusto perché gli è capitato sotto le mani l'essere umano giusto".

quest'anno è cambiato l'allenatore e i metodi di allenamento e questo dovrebbe spiegare il grande salto in avanti dall'anno scorso (profilo potenza migliorato, niente piû problemi su salite lunghe, meno problemi con il caldo, no crisi di fame, ecc...)

sono anche filtrati dei leak, di non si sa chi ma qualcuno vicino al team. Pogacar ha detto che qualche dato di quelli è giusto, qualche altro no, quindi non si sa esattamente quanto sia vero e quanto inventato.
Si certo... tutto da prendere con beneficio di inventario
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.735
3.122
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Si ho capito ma quindi visto che c'è stato lo scandalo negli anni 90 mi vuoi dire che nei prossimi milioni di anni non ci potrà mai più essere un ciclismo pulito?
In nessun modo e maniera? Tanto visto che prima era tutto finto allora lo sarà per sempre?

Come dire.. visto che in passato c'è stato lo scandalo dieselgate su Volkswagen allora da quel momento in poi qualsiasi dato su inquinamento di auto di auto nuove è fasullo e sempre lo sarà. Non che magari son state messe delle toppe nelle falle di quel sistema che era eludibile?? E magari la VW ci ha rimesso così tanto a livello di immagine e di multa che non farà mai più un errore del genere??
No Lorenzo non fraintendermi.
Io sono dell'avviso che se uno si dopa viene beccato dai controlli. In caso contrario, cioè se accade un caso tipo quello di Armstrong, che sputtana ripetutamente la gara ciclistica più importante del mondo, significa che c'é un sistema che ha favorito chi si è dopato. E infatti del caso Armstrong si è saputo in seguito quanta gente si era messa a 90 per il texano invece di assolvere il proprio dovere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo