Boh, magari lavora anche lui per la Wought...intendevi un PATRIOT???
Boh, magari lavora anche lui per la Wought...intendevi un PATRIOT???
Con 4500m dsl totali e spannometricamente 1500/2000 rimanenti da quando è andato in fuga, lo stare in gruppo e in scia contava ben poco.Mah 51 km di fuga in solitaria e tutti gl altri stanno a guardare?
il problema è che è stato proprio così... nessuno voleva tirare Evenepoel o VDP e alla fine non si sono organizzati x riprenderlo.Mah 51 km di fuga in solitaria e tutti gl altri stanno a guardare?
gli è anche girato tutto per il verso giusto (la carambola al giro dei paesi baschi gli ha tolto gli avversari al giro e al tour vingegaard era cmq fuori forma)Con 4500m dsl totali e spannometricamente 1500/2000 rimanenti da quando è andato in fuga, lo stare in gruppo e in scia contava ben poco.
Come caratteristica di gara era più simile a una marathon mtb che una gara su strada, ha vinto semplicemente chi ha il miglior rapporto peso potenza e chi ha gestito meglio la stagione.
Vdp quest'anno è leggermente sottotono e Remco forse ha subito un pò un picco di forma che è partito da olimpiadi e poi cronometro del weekend scorso e forse ieri la benzina era ormai finita.
Pogacar è quello che secondo me ha pianificato e gestito meglio tutta la stagione, un 2024 capolavoro.
A me è piaciuto comunque perché gli inseguitori sono stati a meno di 1 minuto per tantissimi km. Bastava un pò di calo di Pogi e un pò più di convizione dietro per stravolgere la gara.però è un peccato, xchè tanti complimenti a Pogacar, ma poteva essereci un finale un po' più combattuto, tipo nella gara femminile (finale spettacolare)
Nello sport la fortuna ha sempre un ruolo importante, la differenza è che alcuni ne approfittano e massimizzano più di altri i periodi fortunati.gli è anche girato tutto per il verso giusto (la carambola al giro dei paesi baschi gli ha tolto gli avversari al giro e al tour vingegaard era cmq fuori forma)
però stagione top, sembrava schurter nel 2016
E anche oggi, una e-bike full power contro delle olandesine con le ruote scampanate.
Perchè è una squadra dove i gregari per le corse importanti sarebbero capitani o al massimo seconde punte in altre squadre. I punti UCI vengono dati in base ai piazzamenti, non solo alle vittorie...è normale che se hai una squadra dove tutti i corridori sono forti, anche da gregari, finiscono comunque nei primi 20-30-40 classificati, quindi alla fine fai un macello di punti.Perché è normale che se togliamo lui, i suoi compagni di squadra vincerebbero comunque tutte le gare? La prima squadra come punti world tour e se togliamo i punti di pogy sarebbero comunque primi con distacco... Perché qui il problema è di squadra, non del singolo... Boh, sembra di rivedere la mapei degli anni 90 o la famosa festina... Speriamo di sbagliare, ma qui veramente siamo a una differenza veramente abissale rispetto al resto dei dilettanti che corrono con loro