Pogacar , un Alieno in terra o la nuova frontiera del D.? ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.947
19.588
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco se nel 2024 tutto il gruppo è d'accordo, collaboratori compresi, giornalisti compresi, è chiaro che allora tu hai ragione e io ho torto.

Ma questo allora vale per tutto, per chi dice che la terra è tonda, che c'è il cambiamento climatico, che c'è il covid, che lo sbarco sulla luna è avvenuto. Se tutto il mondo è d'accordo per raccontarmi queste cose e poi in realtà sono baggianate io ovvio che me le bevo. Che strumenti ho io per dire che in realtà sono favole?

Che vè devo dì, sarò io ignorante e ingenuo e voi più svegli e con la verità in tasca...

D'altra parte si dice: beata ignoranza.
Leggilo.
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Marco se nel 2024 tutto il gruppo è d'accordo, collaboratori compresi, giornalisti compresi, è chiaro che allora tu hai ragione e io ho torto.

Ma questo allora vale per tutto, per chi dice che la terra è tonda, che c'è il cambiamento climatico, che c'è il covid, che lo sbarco sulla luna è avvenuto. Se tutto il mondo è d'accordo per raccontarmi queste cose e poi in realtà sono baggianate io ovvio che me le bevo. Che strumenti ho io per dire che in realtà sono favole?

Che vè devo dì, sarò io ignorante e ingenuo e voi più svegli e con la verità in tasca...

D'altra parte si dice: beata ignoranza.
Ognuno è bravo nel suo settore... Ovvio...
Conosco macellai/allevatori che non mangiano carne del famoso marchio perchè sanno che succede dietro, ma è la più mangiata al mondo eppure tutti tacciono...
Esistono persone che non mangiano il pane del supermercato perchè sanno cosa succede dietro, eppure tutti tacciono perchè di questo mondo ci campano e han paura di perdere il loro piccolo ed essere etichettati come "eretici" e bruciati sul rogo delle streghe, come d'altronde succede nei social
Ognuno conosce/evita la nicchia del mondo che conosce, ma è tutto uguale purtroppo... e sfido a negare anche questa...
 
  • Mi piace
Reactions: orli

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ognuno è bravo nel suo settore... Ovvio...
Conosco macellai/allevatori che non mangiano carne del famoso marchio perchè sanno che succede dietro, ma è la più mangiata al mondo eppure tutti tacciono...
Esistono persone che non mangiano il pane del supermercato perchè sanno cosa succede dietro, eppure tutti tacciono perchè di questo mondo ci campano e han paura di perdere il loro piccolo ed essere etichettati come "eretici" e bruciati sul rogo delle streghe, come d'altronde succede nei social
Ognuno conosce/evita la nicchia del mondo che conosce, ma è tutto uguale purtroppo... e sfido a negare anche questa...
Te la nego eccome.. io le odio a morte le dietrologie.. è ignoranza pura.


Lo so anch io come vengono allevati polli, manzi, maiali.. ma la carne se mangiata con moderazione (max 2-3 volte a settimana) non è veleno, anzi è consigliata da qualsiasi biologo nutrizionista. In UE abbiamo le norme più stringenti al mondo per quanto riguarda i cibi che mangiamo. Ovvio che se ti fai un giro in un allenamento la fame ti passa subito, ma questo non vuol dire la carne che ne esce sia dannosa.

Se vuoi parlare di danni che fa il cibo al 90% sono legati alle QUANTITÀ che la gente assume, non alla qualità. Troppi zuccheri, troppi grassi, troppo alcool, pochi cereali, pochi legumi, poca frutta e verdura.
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.100
991
0
Val di Susa
Visita sito
Se vuoi parlare di danni che fa il cibo al 90% sono legati alle QUANTITÀ che la gente assume, non alla qualità. Troppi zuccheri, troppi grassi, troppo alcool, pochi cereali, pochi legumi, poca frutta e verdura.
Purtroppo non è così, e ci sono miriadi di studi a dimostrarlo e libri a denunciarlo. Però per il discorso di cui sopra il giro economico è enorme ed è quello che governa il mondo.
Ti consiglio anch'io un libro in merito, Cibi ultra processati di Chris van Tulleken.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.220
682
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Marco se nel 2024 tutto il gruppo è d'accordo, collaboratori compresi, giornalisti compresi, è chiaro che allora tu hai ragione e io ho torto.

Ma questo allora vale per tutto, per chi dice che la terra è tonda, che c'è il cambiamento climatico, che c'è il covid, che lo sbarco sulla luna è avvenuto. Se tutto il mondo è d'accordo per raccontarmi queste cose e poi in realtà sono baggianate io ovvio che me le bevo. Che strumenti ho io per dire che in realtà sono favole?

Che vè devo dì, sarò io ignorante e ingenuo e voi più svegli e con la verità in tasca...

D'altra parte si dice: beata ignoranza.
Scusa!? ...ma non è che ti viene in mente che qui dentro ( e non solo) a conoscenze dirette di quel mondo e non sono solo illazioni e coltura da web!?
Poi perché continui a mettere nel calderone complottismo quando ti è già stato fatto notare che è fuori luogo??
Booh!? ...
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Scusa!? ...ma non è che ti viene in mente che qui dentro ( e non solo) a conoscenze dirette a di quel mondo e non sono solo illazioni e coltura da web!?
Poi perché continui a mettere nel calderone complottismo quando ti è già stato fa notare che è fuori luogo??
Bo io fin ora qui dentro di testimonianze dirette ho letto solo:
"Da piccolo ho corso e il doping c era"
"Ho conosciuto ex pro degli anni 90 che si dopavano"
"A mio figli a 15 anni hanno proposto doping".

Non ho letto di nessuno che ha scritto: "conosco personalmente il ciclista pinco pallo che attualmente corre nel world tour e si dopa".

Se non vengono forniti esempi attuali, concreti, schiaccianti è ovvio che si parla di complottismo.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.675
1.991
0
Visita sito
Per me tu non sai di cosa parli, il passaporto biologico è una cosa ... i controlli a sorpresa un altro... Passaporto biologico è la cosa più semplice da fare... Ti faccio l'esame del sangue, urine, ecc,ecc a 15 anni se irilevo un cambiamento repentino di questi valori ti fermo perchè sei malato. Alcuni valori non li cambi per tutta la vita, nemmeno se cambi dieta o stile di vita, fanno parte del tuo DNA.
Io ho ematocrito 42, il limite per "legge" è 52 se porto l'ematocrito a 51 io divento una moto e rientro nella legalità.
Il passaporto biologico serve a questo... Tu hai ematocrito 42, se sali a 45 ti fermo perchè hai un problema
E se uno riesce a farsi "passare" all'inizio già con un valore alto (alterato)?
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
228
480
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Bo io fin ora qui dentro di testimonianze dirette ho letto solo:
"Da piccolo ho corso e il doping c era"
"Ho conosciuto ex pro degli anni 90 che si dopavano"
"A mio figli a 15 anni hanno proposto doping".

Non ho letto di nessuno che ha scritto: "conosco personalmente il ciclista pinco pallo che attualmente corre nel world tour e si dopa".

Se non vengono forniti esempi attuali, concreti, schiaccianti è ovvio che si parla di complottismo.
Ma nooo anche te, devi stare attento a quello che hanno scritto, è ovvio che non possono fornire esempi attuali e concreti!

Sono pagati pure loro dal sistema del doping! Se dicono che tutti sono dopati la colpa non è di nessuno no?

Sennò come farebbero a cambiare bici ogni anno? :-|
 
  • Haha
Reactions: lorenzom89

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
74
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Non ho letto di nessuno che ha scritto: "conosco personalmente il ciclista pinco pallo che attualmente corre nel world tour e si dopa".
Se non vengono forniti esempi attuali, concreti, schiaccianti è ovvio che si parla di complottismo.
Anche fosse che qualcuno lo sa realmente, non si potrebbe scrivere o dirlo in un forum, é calunnia ti becchi una denuncia penale. Pertanto, concordo con te che qui stiamo facendo solo ipotesi o illazioni, ma é tutto quello che si puo fare in un forum...
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
74
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Infatti: Corruzione, omertà, complicità, rendono inutile qualsiasi controllo antidopig.
Mi sfugge una cosa però: se il sistema é marcio e tutti sono d accordo per doparsi e fanno in modo di non essere beccati, almeno nel world tour, di fatto si livellano così a vicenda le differenze tra gli atleti, per cui cmq vincerà la gara quello effettivamente più dotato, tecnicamente geneticamente o grazie al miglior allenamento mirato.
Ora quindi, a che servirebbe dopare la generalità dei corridori se cmq vincerà il più bravo e/o forte?
Forse perché ognuno spera, magari erroneamente, che il "suo" cocktail di doping sia meglio di quello dei concorrenti?
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
74
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Dovresti farti di epo a 15 anni con presumibile aspettativa di vita intorno ai 30...
Inoltre non dovresti mai smettere perchè altrimenti scende e se fai un esame fuori stagione e sei basso cade il castello
Quindi concorderai che questo sistema x eludere il passaporto biologico è quantomeno assai laborioso e pure rischioso
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
E qui subentra un altro aspetto, in primis la genetica, poi il miglior medico che scopre la miglior cura, poi ognuno pensa di poter essere il migliore, non dimentichiamoci che è uno sport di squadra e da soli spesso non si vince, infine i soldi a disposizione per curarsi...
La nuova frontiera sono le camere iperbariche a monossido di carbonio... mica tutte le squadre del wt possono investire milioni in ricerca medica
 
  • Mi piace
Reactions: orli and amexroma

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Quindi concorderai che questo sistema x eludere il passaporto biologico è quantomeno assai laborioso e pure rischioso
Parliamo di epo, e come scritto è morto anni fà come metodo di doping anche grazie al passaporto biologico. Ma se cerchi mentine e prendi fragoline capisci che il passaporto biologico è aggirato?
Se tu ti fai le canne e ti fanno l'alcool test, tu la patente non la perdi, questo non vuol dire che sei pulito, solo che hai passato il test per l'alcool
 
  • Mi piace
Reactions: orli

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
680
833
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Bo io fin ora qui dentro di testimonianze dirette ho letto solo:
"Da piccolo ho corso e il doping c era"
"Ho conosciuto ex pro degli anni 90 che si dopavano"
"A mio figli a 15 anni hanno proposto doping".

Non ho letto di nessuno che ha scritto: "conosco personalmente il ciclista pinco pallo che attualmente corre nel world tour e si dopa".

Se non vengono forniti esempi attuali, concreti, schiaccianti è ovvio che si parla di complottismo.
Perché ti becchi una denuncia!
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.947
19.588
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi sfugge una cosa però: se il sistema é marcio e tutti sono d accordo per doparsi e fanno in modo di non essere beccati, almeno nel world tour, di fatto si livellano così a vicenda le differenze tra gli atleti, per cui cmq vincerà la gara quello effettivamente più dotato, tecnicamente geneticamente o grazie al miglior allenamento mirato.
Ora quindi, a che servirebbe dopare la generalità dei corridori se cmq vincerà il più bravo e/o forte?
Forse perché ognuno spera, magari erroneamente, che il "suo" cocktail di doping sia meglio di quello dei concorrenti?

non è un caso che il libro di Hamilton si chiami "la gara segreta"
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Anche fosse che qualcuno lo sa realmente, non si potrebbe scrivere o dirlo in un forum, é calunnia ti becchi una denuncia penale. Pertanto, concordo con te che qui stiamo facendo solo ipotesi o illazioni, ma é tutto quello che si puo fare in un forum...
Ma quale calunnia? La calunnia è una falsa accusa presentata all'autorità giudiziaria.

Se sapete delle cose certe scrivetele pure, siamo su un forum mica in prima serata su rai1.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
965
1.218
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ma quale calunnia? La calunnia è una falsa accusa presentata all'autorità giudiziaria.

Se sapete delle cose certe scrivetele pure, siamo su un forum mica in prima serata su rai1.
Caspita non riesco a capire se sei così "ingenuo" da credere a tutto quello che il carrozzone ha messo insieme con i "guardiapesca" e compagnia briscola o se sei più furbo delle "trote" e ci stai prendendo per il culo..... haaa haa haa ...scusa ma mi è venuta così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo