La prima buona pubblicità può partire da qui... stò cercando con la squadra qualcosa di diverso da HERO e DSB già fatte.... e la KRONE sembra da quanto dite una buona alternativa, poi San Vigilio me lo ricordo per lo sci, mai stato in estate...
Iniziamo a divulgare noi, vedrete che gli iscritti cresceranno.. se tutto andrà bene il prossimo anno ci aggiungiamo e siamo a +9
Buone pedalate
Guarda se cerchi una nuova manifestazione, questa lo è senz'altro. Io in 20 anni di pedalate, posso dire di aver girato abbastanza. Non sono un agonista, ho la tessera da cicloamatore M4, ma appartengo alla categoria di quelli per i quali l'importante è arrivare in fondo. Amo abbinare alla sfacchinata in bici, l'enogastronomia, per me pedalare è anche scoprire posti nuovi, conoscere gente nuova e rilassarmi mentalmente.
Dolomiti Superbike,Sinalunga Bike,Gf del Brunello e della Val d'Orcia
Rampiconero,Gf I Sentieri dei Lupi
Casentino Bike,Antica Carsulae,Martani Superbike
9 Colli Off Road, Il Carpegna mi basta,Sellaronda
Superrampibike, La Gf della Dea Cupra,Colli Ascolani
Civetta Superbike,Frasassi
100km di Fabriano
etc etc etc
Bene oltre a ciò sono anche un organizzatore quindi appartengo alla concorrenza. Posso dire che la Plan de Corones mi ha fatto respirare un clima d'altri tempi, quando iniziavo a fare le prime Gf. Gente cordiale, simpatica, disponibile ed accogliente. Servizi di buon livello. Percorso tosto per gli amanti delle salite, insomma un percorso non certo da signorine, per gli accaniti scalatori qui trovano pane per i loro denti. Il marathon è un Sellaronda senza Ornella giusto per fare un paragone sui generis, questo per voler dire che se cerchi un percorso dove misurare la tua resistenza questo te ne dà l'opportunità senza travagliarti lo stomaco con l'Ornella. Il Classic è tosto, sono sempre 46km per 2150 metri di dislivello circa, impegnativo ma non proibitivo. Percorso ben curato, pulito. Ristori abbondanti e ben distribuiti. Anche il servizio fotografia è ben posizionato e da quel che ho visto è una delle poche volte che riesco a portare a casa belle foto dal percorso. Forse un pò di carica alla partenza non farebbe male, musica a palla per caricare i partenti, anche questo fà colore e spettacolo. Dicevo salite toste, la prima circa 14km ti prova, un muro finale su al Plan de Corones che ti fà parlare con gli angeli, ovviamente parlo per me. Ma poi una volta in cima, ti spari discese da favola, oltre che belle, anche pulite e curate, tecniche, sembra dicevo di essere al luna park, alla fine mal di braccia e di collo perchè non sono discese da 500 metri ma abbastanza lunghe. Su al Plan ti appaga il panorama. Se devo dare un giudizio, limitatamente al percorso, lo trovo più bello della DSB, qui siamo più sulla Mtb vera. All'arrivo un bel ristoro finale con strudel e panini col prosciutto, acqua e sali, mele, coca cola. pasta party nella norma. Premiazioni simpatiche. Nel pacco gara una delle poche volte che ho trovato una bella polo che si può indossare anche fuori dal contesto della gara, niente di pacchiano, ma un capo di abbigliamento che si può sfruttare. Non guasterebbe nella piazzetta antistante la chiesa, nella zona centrale, qualche stand, posizionare diciamo i paddock dei team organizzati, o far esporre ai negozianti di bici e abbigliamento sportivo i loro prodotti, oltre a far colore, crea un momento di svago per i bikers che il giorno prima della gara sbirciano prodotti e magari finiscono anche per fare qualche acquisto. Insomma io la consiglio, ne vale la pena. D'altronde dico sempre ai bikers che il mercato lo fà l'utenza. Se un prodotto vale, sta a te comprarlo o meno, e nel tempo ho imparato che quando pago e vado a fare una gara mi voglio divertire, e questo è possibile solo con prodotti di qualità, questo lo è, deve migliorare come tutti, deve crescere, ma i fondamentali ce li ha, se non si perdono per strada rappresentano un bel diversivo per chi vuol fare qualcosa di nuovo. Non mi sono pentito delle 6 ore all'andata e delle 6 ore al ritorno col caldo torrido sull'autostrada. Buone pedalate a tutti.