Eccomi ritornato a casa,rifocillato per bene dopo una fantastica giornata in quel di San Vigilio...
Ti devo chiedere Mauri,del perchè il mio Garmin fa i capricci con le tracce...
Allora Martedi scorso mi ha fatto prendere,su a Plan un pò dopo la campana Concordia un sentiero a dx,come a ritornare verso Valdaora per capirci,avevo fatto un breve toboga,poi scendendo stavolta in direzione Brunico ho sbagliato io a prendere l'altro toboga più serio,penso che scenda verso Riscone,ma la traccia portava giù per la carrareccia a fianco...
Oggi invece la traccia,dopo la campana,mi ha fatto prendere il Furcia Freeride...
La differenza,a dirla tutta,è che l'altra volta ho scaricato la traccia dal sito pari pari e l'ho messa nel Garmin (media 19,3km/h ),stavolta l'ho "passata" su GPSies per calcolarmi una media di 9km/h,più vicina a me,così avevo il virtual partner per divertirmi...
Ho trovato il giro corto parecchio faticoso,ma fattibile anche per le mie scarse caratteristiche,salite dure ma pedalabili,gran cosa questa...
Poi i toboga....semplicemente fantastici,entrambi,mi sono divertito però di più sul secondo,quello finale...Molto divertente,mi sembrava di essere sulle montagne russe dalle accelerazioni che prendevo,ho fatto un incontro ravvicinato nel finale con un albero perchè mi sono distratto io a guardare indietro,ma è tutto in estrema sicurezza,davvero bravi...
Non so in gara com'è stato quel tratto di 3,6km con parecchia gente,ma senza nessuno è da sbavare!!!
Tornando alle radici di Bikersgiant,ho avuto problemi anchio lì,la bici sembrava incontrollabile,ho una 29 full da 120mm,quindi non certo rigida,credo che il problema comune sia stato che non conoscendo bene quel sentiero arrivi impreparato e hai paura di farti male...
Si il mio problema è stato un pò di impreparazione mista a distrazione in quel tratto,che mi ha portato a non saltare la buca dopo la scaletta e li ho iniziato a ballonzolare per una trentina di metri abbondanti tra buche, radici, scoli dell'acqua,scalette