Eccomi rientrato da San Vigilio, alla fine ho optato per il Classic, gara che merita molti più iscritti, bel clima, organizzazione ottima, bravo lo speaker, gente cordiale, disponibili e cordiali le ragazze al ristoro dopo l'arrivo, si è respirato un clima di altri tempi, lontano dalle gran fondo spettacolo. Invito tutti a farla almeno una volta, molto impegnativa, tosta un bel pò, ma percorso davvero bello. Io non amo le salite, ma i panorami sono di alto livello, le discese poi, sembra di stare al luna park. Un organizzazione fatta non da business men, ma da appassionati, e questo è una garanzia. Mi auguro che anno dopo anni i partecipanti aumentino, è una gara che merita davvero, non blasonata, ma meritevole. Un detto dalle nostre parti dice "Attenzione che la lepre non sta sempre nella tana che uno pensa".Questo per dire che Plan de Corones, lontano dai riflettori, con poco marketing, offre comunque un prodotto di qualità, una sorpresa che non ti aspetti. Tosta per chi ama le salite, il marathon non è per tutti, il classic più accessibile è comunque una bella mazzata. Una gara insomma che non si improvvisa, ma merita più apprezzamento. Ristori abbondanti e numerosi, servizi efficienti. Insomma amici bikers, se cercate un prodotto di qualità, questo lo è. La perfezione non ce l'ha nessuno, ma qui sono volenterosi e bravi, fidatevi del Toro dell'Adriatico che si è sbarbato 6 ore di macchina per scoprire questa chicca e di gran fondo ne ho fatte in 20 anni parecchie.
Ovviamente il mio è un parere personale, la mia personale esperienza, altri potrebbero pensarla diversamente, ma io sono rimasto favorevolmente colpito.
Gara promossa a pieni voti