PISTINO Val Marina (BG)

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
dai ragazzi, non facciamo ironia ... in fondo non è un argomento del cazzo quello tirato fuori dal maligno.

La viviamo in maniera differente, pensiamo ed abbiamo convinzioni diverse e come tali vanno rispettate... ognuno assumendosi le responsabilità delle proprie azioni, legali od illegali che siano.

Non entro in materia giuridica x' non ne ho la minima competenza, rimango dell'idea che ripulire dei sentieri senza deturpare il bosco non sia umanamente condannevole ... a me non sembra che la val marina sia diventata un "postaccio", anzi, mi pare che ora vi giri molta più gente di quanta ne girasse prima (e non parlo solo di bikers) ... e questo fa già il suo corso ...
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
ragass non so se avete letto l'altro 3d dove il maligno ha posto il "problema" pistino......(secondo il mio parere in maniera errata)
cosa ne dite se chiedessimo al parco cosa ne pensa, io potrei fare da tramite
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
No no,aspetta,ok che la si buttava sull'ironia,ma un problema importante(stando nella zona)secondo mè è quello postato da wildernes'man,ma sai che da ragazzino io quell'acqua che scende dalla quisa la vedevo a volte con schiuma colorata viola,a volte verde e senza traccia di vita con decine di copertoni?ora è la stessa roba a parte la schiuma che non c'è piu e noi qui a discutere di un problema che vale lo 0,00001 per cento di quello li?ok è un forum di bike ed è giusto,ma non và dai che si faccia gli ecologisti multando o privando qualcuno x una cosa che alla fine è irrisoria come danno,lasciando passare uno schifo di inquinamento come quello senza dire o fare niente,è come se a marghera lasciassero circolare solo le auto euro 4 x l'inquinamento e qulcuno si lamenta xchè vede girare una fiat uno ma la petrolchimica scarica ancora cloruro di vinile monomero nell'atmosfera e nella laguna(e siamo mica tanto distanti dalla cosa).So long.Brakky
Orpo ti pensavo e mi hai scritto assieme wil
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
mi sono "sentito" con maurilli e stfn e anche loro sono favorevoli alla regolarizzazione.
stfn ritiene che sia meglio formare un'associazione e successivamente contattare l'ente parco.
Io sono dell'idea di tastare il polso all'ente ed eventualmente creare l'associazione in un secondo momento....
Voi utilizzatori del pistino o semplici simpatizzanti cosa ne pensate???
Magari potremmo trovarci sabato mattina di persona e discutere sul da farsi?!
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
mi sono "sentito" con maurilli e stfn e anche loro sono favorevoli alla regolarizzazione.
stfn ritiene che sia meglio formare un'associazione e successivamente contattare l'ente parco.
Io sono dell'idea di tastare il polso all'ente ed eventualmente creare l'associazione in un secondo momento....
Voi utilizzatori del pistino o semplici simpatizzanti cosa ne pensate???
Magari potremmo trovarci sabato mattina di persona e discutere sul da farsi?!

quoto

io ho un aggancio all'interno del parco (un consigliere) la mia intenzione era quella di sentire lui in via informale, mostrandogli le foto del pistino, sicuramente ci può dire di preciso come ci possiamo muovere.


ps
sabato avevo intenzione di fare le foto
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
quoto

io ho un aggancio all'interno del parco (un consigliere) la mia intenzione era quella di sentire lui in via informale, mostrandogli le foto del pistino, sicuramente ci può dire di preciso come ci possiamo muovere.


ps
sabato avevo intenzione di fare le foto

ciao mai friend, come ti va l'arto?
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
ci troviamo a monterosso di solito ma saliamo in auto fino alla cima del monte moro, da lì il sentiero dei tedeschi (mi sembra che lo chiamino così) e poi una discesa che conosce coollyo che dovrebbe partire dai ripetitori.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
il sentiero dei tedeschi non si chiama cosi...ma questo è il nome che gli da il mio amico limba (quello del camper/pullman)...per cui lo chiamo cosi...
Il sentiero gradinoso non parte dai ripetitori ma dal pratone della maresana....è abbastanza noto ai frequentatori...ma come mio solito...non ho idea di come si chiami

PS sono ancora malaticcio (ieri ho avuto ancora problemi...oggi un po meglio...per sabato non so se riuescirò a girare...ma ci sarò per il dibattito)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ci troviamo a monterosso di solito ma saliamo in auto fino alla cima del monte moro, da lì il sentiero dei tedeschi (mi sembra che lo chiamino così) e poi una discesa che conosce coollyo che dovrebbe partire dai ripetitori.


quello che dico io è :
arrivando alla maresana dalla strada...prima del ristorante sulla dx c'è un posteggio e da lì parte un sentiero (segnato cai...mi sembra) bellino all'inizio e parecchio incaxxoso dopo e arriva a monterosso su di una strada con un bel salto o gradinone e vicino ad una chiesa:nunsacci:

+ avanti, oltre la maresana, in salita per ca 500 mt sulla dx parte una strada che passando dai ripetitori scende su rocce abbastanza sgranate arriva ad un sentiero: a dx si torna in maresana a sx ...nn so!
:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo