Pistino DH Vertemate

andyx

Biker urlandum
Ciao Amici del Pistino, sabato, io ed altri amici cominceremo i preparativi (preparazione drop,taglio erba dalle rive ecc ecc...)per la Gara del BirraSprint di sabato 29 luglio, chi si volesse unire per dare una mano è il ben venuto!!!!
Nei prossimi giorni scriverò quale potrà essere l'orario di ritrovo!!!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ciao raga!doma sera dopo lavoro 5e30 sarò al pistino a fare un giro dopo tanto che non metto più ruote li..chissà se trovo qualcuno di voi e se girate ancora li..ciao!!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Sono stato ieri seta al Pistino..bellissimo il.saltone finale..va preso a tutta per chiuderlo correttamente..bello scavato il Pistino in generale rispetto ad un anno fa..ma bello Lo stesso!..mi spiacee per la spalla di maurino..riprenditi presto.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Sono stato ieri seta al Pistino..bellissimo il.saltone finale..va preso a tutta per chiuderlo correttamente..bello scavato il Pistino in generale rispetto ad un anno fa..ma bello Lo stesso!..mi spiacee per la spalla di maurino..riprenditi presto.


Se domenica nn piove troppo vado a girare nel nuovo " pineta " secret track a vertemate....
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
provatra stamattina per bene..troppo fica!..peccato che ho aperto la catena alla prima discesa..le altre 4 le ho fatte senza catena alla nicola vullioz!..come si allenava lui..troppo fico fare le curve a tutta per non perdere velocita! :-) ottimo allenamento nella nuova pista fica di dario!..il finale è davvero hardcore!..guardatela bene tutta a piedi prima di farla..mio consiglio..per quanto riguardala pista di andy,maurino e company..il salto finale è un porovinato dalle piogge, cioè la rampa di lancio del salto andrebbe aggiunta un po di terra all'inizio..il dente c'è..manca terra prima che è stata portata via dall'acqua..poi il salto sarebbe perfetto..lending ok secondo me..il resto della pista è molto buono secondo me..ho fatto una sola discesa li stamattina..mi sono concentrato di più su quella fica di darionollie..che ora secondo me merita molto di più..
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
provatra stamattina per bene..troppo fica!..peccato che ho aperto la catena alla prima discesa..le altre 4 le ho fatte senza catena alla nicola vullioz!..come si allenava lui..troppo fico fare le curve a tutta per non perdere velocita! :-) ottimo allenamento nella nuova pista fica di dario!..il finale è davvero hardcore!..guardatela bene tutta a piedi prima di farla..mio consiglio..per quanto riguardala pista di andy,maurino e company..il salto finale è un porovinato dalle piogge, cioè la rampa di lancio del salto andrebbe aggiunta un po di terra all'inizio..il dente c'è..manca terra prima che è stata portata via dall'acqua..poi il salto sarebbe perfetto..lending ok secondo me..il resto della pista è molto buono secondo me..ho fatto una sola discesa li stamattina..mi sono concentrato di più su quella fica di darionollie..che ora secondo me merita molto di più..

Grazie Marco! troppo gentile, diciamo che sta pista è l'alternativa DH all'altra stile superenduro.
 

maxmolinari

Biker novus
11/4/10
15
0
0
Mendrisio - Svizzera
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Neo 2
Ciao Dario,

è un po' che non ci vediamo. Da quando abbiamo fatto il Bear Contest a Cucciago. Ed è un po' che non vado al pistino, vuoi perchè ho avuto problemi di rottura biella sistema maestro della mia Reign X (fermata quindi di 3 settimane), vuoi per via di impegni famigliari. E quindi volevo sapere un po' da te, da voi, come è adesso la situazione. E' ancora percorribile senza tante sorprese dell'ultima ora? Mi riferisco al fatto se per caso non sia stato rovinato dalle moto che salgono. Se c'è da lavorare al pistino, compatiblimente con i miei impegni, darò sicuramente il mio contributo. Ma invece che cosa è la pista che hai creato tu e che taglia i tornanti della abbazia? Dimmi, dimmi, sono curioso. Ciao e buon inizio di settimana. Max:i-want-t::il-saggi:
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Ciao Dario,

è un po' che non ci vediamo. Da quando abbiamo fatto il Bear Contest a Cucciago. Ed è un po' che non vado al pistino, vuoi perchè ho avuto problemi di rottura biella sistema maestro della mia Reign X (fermata quindi di 3 settimane), vuoi per via di impegni famigliari. E quindi volevo sapere un po' da te, da voi, come è adesso la situazione. E' ancora percorribile senza tante sorprese dell'ultima ora? Mi riferisco al fatto se per caso non sia stato rovinato dalle moto che salgono. Se c'è da lavorare al pistino, compatiblimente con i miei impegni, darò sicuramente il mio contributo. Ma invece che cosa è la pista che hai creato tu e che taglia i tornanti della abbazia? Dimmi, dimmi, sono curioso. Ciao e buon inizio di settimana. Max:i-want-t::il-saggi:

Heilà!
Allora... il pistino si è scavato abbastanza a causa delle moto e delle piogge, ma è cmq risistemabile. Qualche stronzo ha saltato cn la moto il primo drop e lo ha un pò rovinato facendo saltare via anche un paio di tronchi.. un saltino è stato allungato dai locals (ma nn è pericoloso, anzi è molto divertente..).
La pista della pineta è una traccia che c'era già da un pò perchè ogni tanto la percorrevo in bici. Io le ho solo dato una sistematina togliendo un pò di sottobosco,facendo una variante e tirando su un saltino (occhio che c'è il buco dietro la rampa). In pratica si accede dalla prima pineta in alto appena sotto la sterrata dell'abbazia. Non è difficilissima a parte il passaggio world cup con un muro seguito da compressione e curvona in contropendenza . hehe!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
via abazzia vertemate..poi li ci sono un po di pistini imboscati e un po sparsi....da spiegare non è facile..prova a guardare ad inizio topic magari è spiegato bene..ah uno nuovo lo vedi dai tornatini dell'abazia se hai occhio..chi cerca trova! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo