Pistino DH Vertemate

lkey

Biker superioris
12/8/10
885
475
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ciao, aggiorna-menti su condizioni pistino?
giungono voci di rampe modificate in maniera deleteria

edit 4 mesi dopo: ma qualcuno ci va ancora? esiste ancora qualcosa?

maxmolinari

Biker novus
11/4/10
15
0
0
Mendrisio - Svizzera
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Neo 2
ciao, aggiorna-menti su condizioni pistino?
giungono voci di rampe modificate in maniera deleteria

edit 4 mesi dopo: ma qualcuno ci va ancora? esiste ancora qualcosa?

Se da ormai quasi 8 mesi nessuno risponde più a questo topic .... ahimè vuol dire che ormai nessuno va più al pistino......
Un po' triste, dopo averlo visto sorgere e modificarsi nel corso del tempo.... ma purtroppo fa parte anche questo della evoluzione dei nostri trails.
La parte finale del pistino so che è molto scavata e non permette la giusta velocità di percorrenza per eseguire correttamente ed in armonia l'ultimo salto.
Insomma, o si prende seriamente l'intenzione di andare tutti a lavorare al pistino e farlo tornare a vivere come un tempo, oppure il pistino può ritenersi morto.....
ciao
Max
:il-saggi:

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
651
263
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Se da ormai quasi 8 mesi nessuno risponde più a questo topic .... ahimè vuol dire che ormai nessuno va più al pistino......
Un po' triste, dopo averlo visto sorgere e modificarsi nel corso del tempo.... ma purtroppo fa parte anche questo della evoluzione dei nostri trails.
La parte finale del pistino so che è molto scavata e non permette la giusta velocità di percorrenza per eseguire correttamente ed in armonia l'ultimo salto.
Insomma, o si prende seriamente l'intenzione di andare tutti a lavorare al pistino e farlo tornare a vivere come un tempo, oppure il pistino può ritenersi morto.....
ciao
Max
:il-saggi:

Su cn la vita! Ogni tanto ci vado a girare a Vertemate! Il pistino è talmente devastato e i canali sn diventati talmente larghi che adesso è una goduria girarci cn la bici da DH! Ci sono delle rampe giganti ma si possono evitare benissimo, diciamo che adesso è più impegnativa come pista....

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
651
263
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
Ciao ragazzi. ..qualcuno sa dirmi come si raggiunge il pistino ???? Io sono di Limbiate... che strada devo fare??? Graziee

Ciao! Arriva a Vertemate Con Minoprio e cerca la via Abbazia (dove c'è il campo di calcio) segui la strada finchè diventa sterrata ed entra nel bosco in salita.. arriverai ad un incrocio dove c'è un crocefisso. Lì segui il sentiero che va a sx...seguilo evitando le deviazioni a monte e a valle finchè arriverai alla cima della collina.. lì guarda verso valle e noterai la traccia della pista. C'è anche un 'altra pista che passa in una pineta dove ci sn i tornanti sterrati che passano di fianco al monastero. Non sn facili da trovare le piste ma se hai occhio le vedrai!

PS: i salti guardali prima di farli perchè a volte nascondono buche o atterraggi scassati. :il-saggi:

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
651
263
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
Ho dato una sistemata di massima al pistino sbancando il sentiero dove si erano formati i canali più profondi.
Adesso si riesce di nuovo a girare senza problemi, è solamente più scassato (e più divertente a mio avviso).

Dai su ritornate a girare su sto pistino che sennò sn sempre solo ....

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
651
263
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
Ci son passato ieri..se eri già passato a sistemare un grosso grazie a te..se invece non eri ancora passato diciamo che non era così scassata come qualcuno ha detto...

Io sn andato sabato a sistemare.. c'erano 2 punti in cui ci si incastrava coi pedali, ma a parte quelli il resto l'ho lasciato come era.

Dai dai che questo autunno-inverno si torna a girare!

lkey

Biker superioris
12/8/10
885
475
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
io sto girando da 3 settimane, scassato è scassato, l'ultima settimana di pioggia ha peggiorato le cose...ma lo è solo nella parte finale dopo la doppia curva ad S, ed a seconda dei gusti, e del mezzo, può anche piacere la cosa.
Io ho riempito qualche punto in cui era eccessivamente scavato dalla pioggia (e dalle moto), ma l'ultimo week end mi sembra che la pioggia abbia resettato il mio lavoro.
Basterebbe mettersi in 2 o 3 per sistemarlo per bene nel giro di 4 o 5 ore.
I ragazzini a mio avviso lo hanno migliorato molto...le aggiunte non sono poi così azzardate come venivano descritte.
Un grazie anche loro se leggono.

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
Ciao! Arriva a Vertemate Con Minoprio e cerca la via Abbazia (dove c'è il campo di calcio) segui la strada finchè diventa sterrata ed entra nel bosco in salita.. arriverai ad un incrocio dove c'è un crocefisso. Lì segui il sentiero che va a sx...seguilo evitando le deviazioni a monte e a valle finchè arriverai alla cima della collina.. lì guarda verso valle e noterai la traccia della pista. C'è anche un 'altra pista che passa in una pineta dove ci sn i tornanti sterrati che passano di fianco al monastero. Non sn facili da trovare le piste ma se hai occhio le vedrai!

PS: i salti guardali prima di farli perchè a volte nascondono buche o atterraggi scassati. :il-saggi:

Perfetto grazie ci pro vero questi giorni... Se per caso vai io ci possiamo organizzare visto ke sei d Saronno cosi mi aggregò bella

halored

Biker novus
7/4/14
24
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, riesumo questo 3d per chiedervi il modo più veloce di risalire e ricominciare. Credo di avere beccato il percorso giusto ed è ancora fattibile! Qualcuno ci gira ancora? In caso ci si potrebbe trovare.

Edit: Ok ho trovato la strada dietro all'abazzia subito, non era molto difficile:mrgreen:
Rimane valida la proposta di girarci in compagnia, ora che l'ho scoperto credo che ci andrò spesso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: DanieleLalli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo