Pistino DH Vertemate

andyx

Biker urlandum
Oggi dopo più di 10 giorni di inattività, sono andato al pistino, e "fortunatamente" ho preso l'abitudine di risalirlo per evitare brutte sorprese alla prima discesa o cmq di bruciare la prima discesa andando a 2 all'ora.
In sostanza si avvisa la gentile clientela che per l'ultimo salto, d'ora in poi si dovrà prendere una bella rincorsa per arrivare giusti al Doppio che è stato costruito domenica scorsa dai soliti ignoti( si fà per dire) perchè per quanto mi riguarda e non è solo un mio parere, poichè oggi non ero da solo, così com'è E' PERICOLOSO!!!!!!!
Dico io ma fare le cose con un criterio non si riesce??? Le uniche cose buone sono state le sponde.... ma quel salto è PERICOLOSO.... o lo si sistema a dovere e non AD MINCHIAM.... O LA RADERO' AL SUOLO!!! E SI RIMETTERA' QUEL SALTO COM'ERA PRIMA!!!
CHI HA ORECCHIE DA INTENDERE ........CI SIAMO CAPITI.
PASSIAMO AL DISCORSO DEL MATERIALE CHE è STATO USATO, NOI NEL REALIZZARE IL PISTINO NON ABBIAMO TAGLIATO UN ALBERO VIVO....SONO STATI LASCIATI ALBERI TAGLIATI ALLA CAZZO E PER DI PIU' RADICATI, MA LO SAPETE CHE PER TAGLIARE UN ALBERO DEL VOSTRO GIARDINO CI VUOLE IL PERMESSO DEL COMUNE, FIGURIAMOCI IN UN BOSCO!!!!!!
SI CERCA DI FARE IL TUTTO CON CRITERIO.
L'ULTIMA VOLTA CHE ABBIAMO FATTO MANUTENZIONE è PASSATO GIù DAL PISTINO UN SIGNORE DI CIRCA 70 ANNI CON LA SUA FRONT, OGGI SE LO AVESSE FATTO PENSO CHE SI SAREBBE TROVATO IN DIFFICOLTà ALLA FINE, COME PER CHIUNQUE NON SAPPIA DI QUELLA CAGATA FATTA ALL'ULTIMO SALTO.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
passi il salto nuovo, che a quanto dice andyx è pericoloso, ma mi sento di dire che almeno non infrange regole come quella di TAGLIARE ALBERI VIVI...
siamo per caso intenzionati a prenderci una denuncia? e a prescindere dalla denuncia: io alberi vivi non li taglierei, taglierei le mani a chi li taglia...al pistino urge disciplina, e siccome credo che chi abbia tagliato non sia frequentatore del topic, penso che dovremmo andare giù a parlare al diretto interessato e fargli capire che al prossimo sgarro agli alberi facciamo una denuncia contro ignoti per abbattimento di alberi, cosa che porterà forse ad un controllo maggiore del posto e indi a una impossibilità nel girare...credo quindi che sia nell'interesse di tutti cogliere il messaggio ed adeguarsi alle regole di buona convivenza con il bosco.
Preferisco non poterci piu andare, che andarci e vedere alberi vivi abbattuti
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Stamattina ho girato anche io al pistino....e sn rimasto allibito da quello che ho visto ( e menomale che l'ho visto prima di fare la discesa.....)

Mi scuso cn chi lo ha costruito ma se la prossima volta che torno nn sarà stato spianato ci penserò io a spianarlo..... :arrabbiat:
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Ma come si fa a costruire una cosa del genere proprio sull'atterraggio???
Che scempio....
Pregasi(leggasi muoversi)a sistemare subito..


i ragazzi che hanno fatto le modifiche non leggono il forum...o gli si parla live, o campa cavallo

domanda: solo io non riesco ad atterrare cosi avanti? se fosse stato fatto 2 metri prima sarebbe stato anche utile magari...oppure 3 metri dopo e ne veniva fuori un altro salto

edit: tra l'altro adesso che sono finite le scuole i ragazzi saranno li praticamente 24h su 24, 7 giorni su 7, quindi praticamente il futuro del pistino è in mano loro, inutile quindi ostinarsi a non farli costruire, l'importante è che lo facciano con cognizione di causa
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
i ragazzi che hanno fatto le modifiche non leggono il forum...o gli si parla live, o campa cavallo

domanda: solo io non riesco ad atterrare cosi avanti? se fosse stato fatto 2 metri prima sarebbe stato anche utile magari...oppure 3 metri dopo e ne veniva fuori un altro salto

edit: tra l'altro adesso che sono finite le scuole i ragazzi saranno li praticamente 24h su 24, 7 giorni su 7, quindi praticamente il futuro del pistino è in mano loro, inutile quindi ostinarsi a non farli costruire, l'importante è che lo facciano con cognizione di causa


Due metri prima che utilità ti da?
Cmq é una trappola:non voglio immaginare che sarebbe successo se qualcuno fosse finito a con la bici a cavallo di quel coso
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Due metri prima che utilità ti da?

secondo me farebbe da accompagnamento a chi arriva corto, come il sottoscritto..eviterebbe l'atterraggio flat, che non fa mai bene a forca e telaio...ma di fatto si tratterebbe solo di un prolungamento del salto gia esistente, non si presenterebbe come un doppio
mia opinione da principiante
 

teston96

Biker novus
25/7/11
4
0
0
fino mornasco
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8
Oggi dopo più di 10 giorni di inattività, sono andato al pistino, e "fortunatamente" ho preso l'abitudine di risalirlo per evitare brutte sorprese alla prima discesa o cmq di bruciare la prima discesa andando a 2 all'ora.
In sostanza si avvisa la gentile clientela che per l'ultimo salto, d'ora in poi si dovrà prendere una bella rincorsa per arrivare giusti al Doppio che è stato costruito domenica scorsa dai soliti ignoti( si fà per dire) perchè per quanto mi riguarda e non è solo un mio parere, poichè oggi non ero da solo, così com'è E' PERICOLOSO!!!!!!!
Dico io ma fare le cose con un criterio non si riesce??? Le uniche cose buone sono state le sponde.... ma quel salto è PERICOLOSO.... o lo si sistema a dovere e non AD MINCHIAM.... O LA RADERO' AL SUOLO!!! E SI RIMETTERA' QUEL SALTO COM'ERA PRIMA!!!
CHI HA ORECCHIE DA INTENDERE ........CI SIAMO CAPITI.
PASSIAMO AL DISCORSO DEL MATERIALE CHE è STATO USATO, NOI NEL REALIZZARE IL PISTINO NON ABBIAMO TAGLIATO UN ALBERO VIVO....SONO STATI LASCIATI ALBERI TAGLIATI ALLA CAZZO E PER DI PIU' RADICATI, MA LO SAPETE CHE PER TAGLIARE UN ALBERO DEL VOSTRO GIARDINO CI VUOLE IL PERMESSO DEL COMUNE, FIGURIAMOCI IN UN BOSCO!!!!!!
SI CERCA DI FARE IL TUTTO CON CRITERIO.
L'ULTIMA VOLTA CHE ABBIAMO FATTO MANUTENZIONE è PASSATO GIù DAL PISTINO UN SIGNORE DI CIRCA 70 ANNI CON LA SUA FRONT, OGGI SE LO AVESSE FATTO PENSO CHE SI SAREBBE TROVATO IN DIFFICOLTà ALLA FINE, COME PER CHIUNQUE NON SAPPIA DI QUELLA CAGATA FATTA ALL'ULTIMO SALTO.
intanto non abbiamo tagliato alberi ma abbiamo usato alberi che erano marci o erano già in terra... e poi almeno noi teniamo pulito e a posto il pistino.. a noi piace così l'atterraggio se a voi non piace potete semplicemente riempire lo spazio tra il salto e l'atterraggio con della terra o degli assi
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
intanto non abbiamo tagliato alberi ma abbiamo usato alberi che erano marci o erano già in terra... e poi almeno noi teniamo pulito e a posto il pistino.. a noi piace così l'atterraggio se a voi non piace potete semplicemente riempire lo spazio tra il salto e l'atterraggio con della terra o degli assi

Ciao! La cosa pericolosa erano i tronchi messi di traverso nello spazio tra le gobbe....Messo così lo step down è una trappola per chi arriva corto.
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
..cazzo che modifiche raga..un'annetto che non vengo e dalle foto vedo doppi da 2/3 metri..dalla foto non mi sembrano fatti molto bene e un po pericolosi..dopo che mi sposo passerò a dare un'occhio..non litigate ma parlate a quattrocchi con che costruisce ed arrivate ad un accordo raga..mi farò vivo prima o poi..intanto ho messo un ccdb sotto il mio mezzo! :-)
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
..cazzo che modifiche raga..un'annetto che non vengo e dalle foto vedo doppi da 2/3 metri..dalla foto non mi sembrano fatti molto bene e un po pericolosi..dopo che mi sposo passerò a dare un'occhio..non litigate ma parlate a quattrocchi con che costruisce ed arrivate ad un accordo raga..mi farò vivo prima o poi..intanto ho messo un ccdb sotto il mio mezzo! :-)

Ma non sposarti!!!:i-want-t:
Scherzo...ti aspettiamo...
 

maxmolinari

Biker novus
11/4/10
15
0
0
Mendrisio - Svizzera
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Neo 2
intanto non abbiamo tagliato alberi ma abbiamo usato alberi che erano marci o erano già in terra... e poi almeno noi teniamo pulito e a posto il pistino.. a noi piace così l'atterraggio se a voi non piace potete semplicemente riempire lo spazio tra il salto e l'atterraggio con della terra o degli assi

Riporto che è importante che si dialoghi e che si sia tutti collaborativi affinchè il nostro divertimento sia fatto in maniera serena e non pericolosa.
E' ovvio, e di questo dovete prenderne atto, che ciò che è stato fatto non è per niente sicuro e che quindi occorre al più presto porre rimedio.
Sul fatto che siate solo voi a sistemare e a tenere pulito il pistino questo non è vero in quanto io stesso, insieme ad Andrea, Pino ed altri, provvediamo costantemente a mantenere pulito il pistino nel rispetto della natura circostante e facendo in modo che ci si diverta in completa sicurezza.
Quindi, non polemizziamo, non litighiamo ma troviamo punti di incontro perchè solo così possiamo divertirci in tutta positività e serenità.
Un cordiale saluto a tutti.
Max
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Riporto che è importante che si dialoghi e che si sia tutti collaborativi affinchè il nostro divertimento sia fatto in maniera serena e non pericolosa.
E' ovvio, e di questo dovete prenderne atto, che ciò che è stato fatto non è per niente sicuro e che quindi occorre al più presto porre rimedio.
Sul fatto che siate solo voi a sistemare e a tenere pulito il pistino questo non è vero in quanto io stesso, insieme ad Andrea, Pino ed altri, provvediamo costantemente a mantenere pulito il pistino nel rispetto della natura circostante e facendo in modo che ci si diverta in completa sicurezza.
Quindi, non polemizziamo, non litighiamo ma troviamo punti di incontro perchè solo così possiamo divertirci in tutta positività e serenità.
Un cordiale saluto a tutti.
Max

Bravissimo max. Sagge parole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo