Ciao ragazzi, oggi giornata di test su gomme Pirelli che vi riporto. Stamattina ho portato la mia front, che montava RoRo 2.1 e RaRa 2.1, dal mecca che mi ha montato 2 nuove Xc Rc pro wall ovviamente 2.2.
Ho lasciato la mtb ed ho effettuato un giro test di un'altra mtb, ma in questo caso una full ( Leecougan Crossfire ) che montava una M ant. ed una H post.
Tralasciando la libidine del mezzo, montaggio top gamma da 6.8K e vista la differenza di telaio il paragone va preso con le pinze però posso dire che :
- M, tanto grip assorbe bene e l'impressione visiva del volume è buona un pò rumorosa sull'asfalto e come già detto è esigente nei cambi, mi sembra quasi una gomma da trail sicuramente per i miei gusti troppo per uso Xc moderato, ciclabili sterrate fondi compatti ecc.
- H, mi ha stupito per scorrevolezza grip e compostezza in frenata
bell'impatto visivo per volume ecc insomma promossa ma sarebbero da testare con un pò di umido...
Nel primo pomeriggio son tornato a recuperare il mio frontino che dopo i dubbi mattinieri mi ha confermato in pochi km che siamo ancora in love... Ma veniamo alle gomme :
- Xc Rc, al primo impatto visivo non mi sono parse più voluminose delle
Schwalbe montate in precedenza ma soprattutto mi sembrano più strette dell'accoppiata appena provata e quindi parto perplesso... Sin dalle prime pedalate, complice anche il fatto che arrivavo da una mtb più pesante, mi sembra di volare scorrevolezza top. Arrivo nel bosco e mi rendo conto che sono davvero scorrevoli e con pressioni 1.35 ant 1.45 post per un peso di 62Kg ho buone sensazioni...Il sentiero s'incazza e le gomme rispondo bene buon grip in curva e anche le staccate mi sembrano controllate insomma primo impatto promosse.
Per completezza d'informazione l'accoppiata tedesca, usata per anni, non la giudico di molto inferiore ma comunque Pirelli mi ha lasciato delle buone sensazioni. Leggendo i post di
@Robywrc e
@Casto925 mi viene un dubbio, potrei scendere di pressione? Azz quanto ho scritto...Scusate il poema ma spero sarà utile a qualcuno...