Pinza freno posteriore obliqua al disco

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Morale della favola riportata al deca per la 2 volta (200 e passa KM) , ci mette mano l'esperto stavolta e ta daaaaaaa uguale a prima allora decido di sostituirla vado a vedere il parco bici a lora disposizione e sono state tutte date indietro(ovvero erano tutte usate e lo si poteva notare dall'ingiallimento dei copertoni, pedali gia montati con segni di usura, selle usurate e cosi via) , tranne una nera XL e una L viola. Anche perchè a detta loro è normale,e la bici non va sostituita. Mo ieri sera rimontando la bici mi allineai la pinza anteriore senza l'uso di spessori, solo mani chiave da 5 esagonale e occhi, e va perfetta sia in frenata che in tensione con la leva, su quella posteriore mi sono arreso, e credo proprio che la imballerò e manderò via e seguirò i consigli vostri è prenderò una con gli idraulici.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il problema non sono le pastiglie, ma la pinza che quando serro le viti si inclina anche con spessore e leva freno pinzata. Ho visto che esistono dei rasamenti.
non rileggo tutti i post perchè non ho voglia....ma anche la mia 540 ha lo stesso problema....era l'adattatore che nella parte superiore (dove poggia la pinza quando è avvitata) non è perfettamente planare...io l'ho cambiato con un altro che avevo in casa ed ho risolto....quindi prima di fantasticare con frese, lime, dime, taglio laser fino a rivolgersi alla NASA io proverei così
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se quella posteriore è molle usa la regolazione con le brugole e il registro sul manubrio,funziona perforza.secondo me conviene cambiare solo l adattatore della pinza che non costa tanto e sei a posto. Oppure passa alla solita 540
scusa, ma a leggere i messaggi precedenti come ti e' stato detto no? Poi non dire che siamo noi a romperti le scatole.
leggi cosa ha scritto @.ab. Prima di te
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Lo so infatti lo ho gia scritto che, o si dovrebbe far spianare o andrebbe sostituita la base, ma non ne ho una di ricambio quindi dovrei prendere la pinza intera nuova. A sto punto se cambio proprio la pinza, magari di un'altra marca o modello? Perchè la pinza originale non so come si chiami se non Hayes.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Lo so infatti lo ho gia scritto che, o si dovrebbe far spianare o andrebbe sostituita la base, ma non ne ho una di ricambio quindi dovrei prendere la pinza intera nuova. A sto punto se cambio proprio la pinza, magari di un'altra marca o modello? Perchè la pinza originale non so come si chiami se non Hayes.
Non credo che sostituendo la pinza tu risolva il problema, con tutta probabilità è la base di appoggio sul telaio.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Non credo che sostituendo la pinza tu risolva il problema, con tutta probabilità è la base di appoggio sul telaio.
Esatto, per info la pinza si chiama Hayes mx5 . Ma è possibile che gli "addetti del deca non riconoscono il difetto anche solo dirti che è la base d appoggio senza sostituirtelo ma almeno quello
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non credo che sostituendo la pinza tu risolva il problema, con tutta probabilità è la base di appoggio sul telaio.
Se fosse questo, anche la scimmia più ubriaca di un qualunque Decathlon avrebbe consigliato il reso o il da farsi. Evidentemente è qualcosa di diverso.(voglio sperare)
Per l'autore del topic: Ma porca miseria fai sto reso on line e buonanotte. Inutile perdere ancora tempo...
Cosa che ti abbiamo consigliato 2 gg fa

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Se fosse questo, anche la scimmia più ubriaca di un qualunque Decathlon avrebbe consigliato il reso o il da farsi. Evidentemente è qualcosa di diverso.(voglio sperare)
Per l'autore del topic: Ma porca miseria fai sto reso on line e buonanotte. Inutile perdere ancora tempo...
Cosa che ti abbiamo consigliato 2 gg fa

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Infatti sto preparando lo scatolone DIY
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Infatti sto preparando lo scatolone DIY
Hai 14 GG dalla consegna.
Stampa il foglio del reso lo appiccichi sul sellino della 520 inscatolata e invia dopo aver contattato il corriere per il ritiro.
Dopo nemmeno 20 GG ti arriva la nuova.
Compila anche il modulo in linea del reso, mettendo come motivazione un problema tecnico alla pinza posteriore.
E li mandi a quel paese
Il Decathlon più vicino a me è a San Cataldo penso a meno km che da te e all'epoca per me era una pazzia ricoprire quella distanza per sostituire una 520. [emoji3]
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Hai 14 GG dalla consegna.
Stampa il foglio del reso lo appiccichi sul sellino della 520 inscatolata e invia dopo aver contattato il corriere per il ritiro.
Dopo nemmeno 20 GG ti arriva la nuova.
Compila anche il modulo in linea del reso, mettendo come motivazione un problema tecnico alla pinza posteriore.
E li mandi a quel paese
Il Decathlon più vicino a me è a San Cataldo penso a meno km che da te e all'epoca per me era una pazzia ricoprire quella distanza per sostituire una 520. [emoji3]
Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
No io la do indietro e una vokta che mi rimborsano ne prendo una nuova, perchè se me la spediscono dal deca vicino a me mi danno qualche bici usata, perchè quelle che avevano erano tutte state date indietro tranne 2.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
No io la do indietro e una vokta che mi rimborsano ne prendo una nuova, perchè se me la spediscono dal deca vicino a me mi danno qualche bici usata, perchè quelle che avevano erano tutte state date indietro tranne 2.
Non ti inviano la bici dal Decathlon vicino.
A me la bici è stata inviata dalla loro sede al nord non ricordo di preciso da dove.
E ci ha impiegato 20 GG. Tra reso ed invio della nuova. Se fosse vera la tua teoria a me la bici l avrebbero impacchettata a San Cataldo bruciando 100 km non 1000.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Se fosse questo, anche la scimmia più ubriaca di un qualunque Decathlon avrebbe consigliato il reso o il da farsi. Evidentemente è qualcosa di diverso.(voglio sperare)
Per l'autore del topic: Ma porca miseria fai sto reso on line e buonanotte. Inutile perdere ancora tempo...
Cosa che ti abbiamo consigliato 2 gg fa

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Il problema è che nei negozi tipo Decathlon, salvo qualche caso raro trovi adetti che e gia tanto se sanno tirare fuori una bike dallo scatolone e allineare il manubrio o poco più, percio un difetto tipo la pinza storta ti dira che va bene cosi.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Credo proprio sia il telaio poiche ho comprato la base nuova shimano e uguale a prima. E poi ho trovato il perchè vi posto le immagini.
ad4347e70777dbe602bef9fa8c3dbf41.jpg
9830e37df3d05a8210c0d3397e8e7bba.jpg
559cfd444b6098e0886c04b77ce32fe1.jpg
4ae21e75a3318f1ac0199155ab73be60.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo