Pinza freno posteriore obliqua al disco

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Prima di scrivere magari leggi i commenti precedenti....
io i commenti li leggo...tranquillo.....se magari ti sbrigassi a costruire sto scatolone e restituire sta bici (come ti è stato più volte suggerito in queste settimane) ci possiamo risparmiare discussioni e commenti inutili
dici più volte che la vuoi restituire ma continui a chiedere spiegazioni su come sistemare la pinza....praticamente un controsenso sibillino....e mi ricordo che sei tu quello che nel post sulla 520 hai detto che avevi intenzione di restituirla ma ci hai voluto fare un ultimo giretto...sei caduto, l'hai rovinata e hai chiamato in causa la sfortuna....bah....:nunsacci: comincio a pensare che stai prendendo in giro tutti....

ah già....ma come fai a restituirla se l'hai rovinata???
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
io i commenti li leggo...tranquillo.....se magari ti sbrigassi a costruire sto scatolone e restituire sta bici (come ti è stato più volte suggerito in queste settimane) ci possiamo risparmiare discussioni e commenti inutili
dici più volte che la vuoi restituire ma continui a chiedere spiegazioni su come sistemare la pinza....praticamente un controsenso sibillino....e mi ricordo che sei tu quello che nel post sulla 520 hai detto che avevi intenzione di restituirla ma ci hai voluto fare un ultimo giretto...sei caduto, l'hai rovinata e hai chiamato in causa la sfortuna....bah....:nunsacci: comincio a pensare che stai prendendo in giro tutti....

ah già....ma come fai a restituirla se l'hai rovinata???
L'ho cambiata la leva. Tutti sapientini di sto cazzo su sto forum.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Appunto per questo la voglio dare indietro. Perchè non mi sembra giusto aver pagato per una bici nuova, per quanto entry level sia , per poi pagare altri soldi per un difetto di fabbrica.
Ti avro detto di fare il reso ventordici giorni fa...
e stai ancora in attesa dello scatolone.
ma almeno hai pagato con carta decathlon? o come si chiama.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ti avro detto di fare il reso ventordici giorni fa...
e stai ancora in attesa dello scatolone.
ma almeno hai pagato con carta decathlon? o come si chiama.
Certo... mi sono girato non sai quanti negozi di bici per elemosinare uno scatolone e nessuno li ha quando vado la. La cosa esilarante che li chiamo e mi dicono che il giorno successivo li hanno poi vado e mi dicono che li hanno buttati il giorno prima.... e poi lavoro anche quindi qua do caspita lo dovrei fare sto scatolone. Quella è la cosa che mi snerva, che non me ne va mai una giusta.
 

pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Praticamente sulla mia nuova Rockrider 520 ho riscontrato un problema. La pinza posteriore per quanto io provi ad allinearla correttamente quando stringo le viti per serrarle definitivamente la pinza si inclina sempre. Il problema me lo ha fatto solo con quella posteriore, poichè l'anteriore l'ho centrata in 5 minuti. E si ho provato ad usare gli spessori ed anche ad avvicinare del tutto la pasticca fissa, ma non ne vuole sapere si inclina sempre. Secondo voi se la porto in negozio me la sostituiscono la pinza, o perdo solo tempo e faccio prima a dare indietro tutta la bici per prenderne un'altra? Grazie in anticipo
Ho avuto lo stesso problema sulla mia rr520 presa a settembre 2018...ho in parte risolto con molta pazienza e mano ferma, mettendo la bici sul supporto da officina, smontando la ruota posteriore, nonché il supporto pinza e adattatore. Ho poi usato delle lime per unghie quelle in carta rigida di grana diversa...prima 120 e dopo 180...ho cercato di ripristinare la planarita' sui due supporti di forma tonda su cui monta l'adattatore. Un lavoraccio di pazienza ma ora la pinza risulta molto piu' in asse e la pastiglie non sfregano piu'...
 

pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Ho avuto lo stesso problema sulla mia rr520 presa a settembre 2018...ho in parte risolto con molta pazienza e mano ferma, mettendo la bici sul supporto da officina, smontando la ruota posteriore, nonché il supporto pinza e adattatore. Ho poi usato delle lime per unghie quelle in carta rigida di grana diversa...prima 120 e dopo 180...ho cercato di ripristinare la planarita' sui due supporti di forma tonda su cui monta l'adattatore. Un lavoraccio di pazienza ma ora la pinza risulta molto piu' in asse e la pastiglie non sfregano piu'...
Ho rinunciato alla garanzia poiché dovrei spedirla,(il Deca più vicino a Cagliari per il momento e' a Sassari , 200km da casa!!!!) aspettare risposta,eventualmente accettare una loro offerta di sostituzione del telaio o della bici...lasciamo stare...non ne vale la pena per un prodotto del genere...la bici e' onesta,funziona per le passeggiate e sterrati non troppo tecnici,e francamente non pretendo la precisione assoluta del prodotto.Certo, la fresatura del telaio lascia a desiderare, se cede di saldature o si "cricca" qualcosa di strutturale,ovvio che pretendo la sostituzione.
Allego una foto del lavoro finito...ho solo abbassato quei micron di mm che impediscono all adattatore di montare in asse la pinza freno. IMG_20181102_152154.jpg
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ho avuto lo stesso problema sulla mia rr520 presa a settembre 2018...ho in parte risolto con molta pazienza e mano ferma, mettendo la bici sul supporto da officina, smontando la ruota posteriore, nonché il supporto pinza e adattatore. Ho poi usato delle lime per unghie quelle in carta rigida di grana diversa...prima 120 e dopo 180...ho cercato di ripristinare la planarita' sui due supporti di forma tonda su cui monta l'adattatore. Un lavoraccio di pazienza ma ora la pinza risulta molto piu' in asse e la pastiglie non sfregano piu'...
Io invece calcola che chiamando l'assistenza, e mi hannno detto, perchè non l'ho rispedita subito o restituita in un negozio. Ho spiegato loro l'accaduto che portandola al deca piu vicino 100km per ben 2 volte (quindi 400km in totale a vuoto) non hanno voluto sostituirmela (ovviamente ho stampato la fattura) perchè per loro la bici non presenta difetti, anche se loro non riuscirono a risolvermi il problema. Dicendo questo anche l'operatore si è incavolato siccome un qualsiasi deca è obbligato ad effettuare il cambio merce o sostituzione e così via... Così facendo mi ha promesso che dandola indietro mi avrebbero rimborsato, e che se volevo uno scatolone me lo potevano far conservare dal deca più vicino a patto che andassi a ritirarlo di persona. E io ho detto come no ci provi lei a portare uno scatolo di 2,50m in un bagagliaio aperto sull'autostrada, a rischio di uccidere qualcuno casomai cada o farmi fare una multa salata.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho rinunciato alla garanzia poiché dovrei spedirla,(il Deca più vicino a Cagliari per il momento e' a Sassari , 200km da casa!!!!) aspettare risposta,eventualmente accettare una loro offerta di sostituzione del telaio o della bici...lasciamo stare...non ne vale la pena per un prodotto del genere...la bici e' onesta,funziona per le passeggiate e sterrati non troppo tecnici,e francamente non pretendo la precisione assoluta del prodotto.Certo, la fresatura del telaio lascia a desiderare, se cede di saldature o si "cricca" qualcosa di strutturale,ovvio che pretendo la sostituzione.
Allego una foto del lavoro finito...ho solo abbassato quei micron di mm che impediscono all adattatore di montare in asse la pinza freno. Vedi l'allegato 263254
Per me questa operazione, non ha pregiudicato più di tanto la garanzia. Alla fine se ci metti il distanziale e ci sbatti dentro la pinza manco si accorgono di questa fresata.



Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Per me questa operazione, non ha pregiudicato più di tanto la garanzia. Alla fine se ci metti il distanziale e ci sbatti dentro la pinza manco si accorgono di questa fresata.



Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Io invece calcola che chiamando l'assistenza, e mi hannno detto, perchè non l'ho rispedita subito o restituita in un negozio. Ho spiegato loro l'accaduto che portandola al deca piu vicino 100km per ben 2 volte (quindi 400km in totale a vuoto) non hanno voluto sostituirmela (ovviamente ho stampato la fattura) perchè per loro la bici non presenta difetti, anche se loro non riuscirono a risolvermi il problema. Dicendo questo anche l'operatore si è incavolato siccome un qualsiasi deca è obbligato ad effettuare il cambio merce o sostituzione e così via... Così facendo mi ha promesso che dandola indietro mi avrebbero rimborsato, e che se volevo uno scatolone me lo potevano far conservare dal deca più vicino a patto che andassi a ritirarlo di persona. E io ho detto come no ci provi lei a portare uno scatolo di 2,50m in un bagagliaio aperto sull'autostrada, a rischio di uccidere qualcuno casomai cada o farmi fare una multa salata.
Allucinante cioe' che ti e' successo New Biker...evidentemente anche il Deca sta prendendo le sembianze dei venditori mediocri che abbiamo in giro….grazie al cavolo...ci fosse stato il negozio vicino e' naturale che saresti andato subito per ogni chiarimento!!!! Cmq ripeto, accontentiamoci del prodotto che abbiamo scelto, e impariamo a metterci noi le mani sopra. Poi e' chiaro se mi si cricca il telaio senza motivo glielo spedisco eccome al sig. Decathlon!!!!
 

pax70

Biker novus
13/12/10
16
3
0
cagliari
Visita sito
Bike
Rockrider 520 yellow
Per me questa operazione, non ha pregiudicato più di tanto la garanzia. Alla fine se ci metti il distanziale e ci sbatti dentro la pinza manco si accorgono di questa fresata.



Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Si , esatto, Frank…..ma poi e' proprio una pelatina per correggere l errore di una lavorazione in quel punto del telaio veramente scarsa. Pero' ti assicuro che e' bastata una "spianatina" di pochi micron di mm per ,non dico portare in asse la pinza al 100%, ma almeno ha fatto si che potessi regolare la distanza delle pastiglie in maniera decente e non sentire più quell'odiato "zin zin zin" mentre pedalo.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si , esatto, Frank…..ma poi e' proprio una pelatina per correggere l errore di una lavorazione in quel punto del telaio veramente scarsa. Pero' ti assicuro che e' bastata una "spianatina" di pochi micron di mm per ,non dico portare in asse la pinza al 100%, ma almeno ha fatto si che potessi regolare la distanza delle pastiglie in maniera decente e non sentire più quell'odiato "zin zin zin" mentre pedalo.
Io invece l'ho data indietro. E mi hanno rimborsato. Quindi addio RR520 benvenuta nuova bici.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A dirla tutta la ato ancora cercando. Perchè sto valutando tra nuovo e usato. E magari sperare in qualche affare.
dai una bella 520 usata cosi siamo punto e a capo...
:)
ti consiglio una 540
un pelo superiore alla 520 con lo stesso frame magari rossa con un cornetto da attaccare sul telaio antisfiga
:)
 
Ultima modifica:

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
dai une balle 520 usata cosi siamo punto e a capo...
:)
ti consiglio una 540
un pelo superiore alla 520 con lo stesso frame magari rossa con un cornetto da attaccare sul telaio antisfiga
:)
No no, allora non ci siamo capiti.. le rockrider possono rimanere dove sono. Ora sto guardando uma scott con freni shimano xt, pedivelle deore, cambio xt, e forca fox. Direi un bel salto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo