Io non ho mai avuto un problema, ho letto molti topic qui sul forum sulla 520 e molta gente si trova benissimo fin da quando l ha comprata.Poi ci sono quelli che si attaccano al cambio dicendo che quando la prendi è sregolato e che i freni si consumano con una discesa cosa che solo uno che compra pastiglie no adatte ai dischi sa fare.Poi se hai un Po di manualità e cerchi qualcosa su internet impari molto e fai tutto da te.Io in questo caso darei indietro la 520 e prenderei la 540 perché anche il personale non ha riconosciuto il problema.
In generale concordo con quello che hai scritto, ma sinceramente visto come l'ha messa l'autore del topic, anche io farei di prendere un'altra 520 con la xcr facendo il reso e di rimanere con la 520, tanto pare di capire che le pretese di utilizzo non giustificano un mezzo superiore per Freni e cambio com'è la 540.
Per altro con 50 euro da un upgrade dei freni e ottiene una quasi 540 che si differenzia solo per il cambio.
Il telaio è lo stesso, la forcella se prende la xcr 100 è la stessa. E via, spende la differenza in Euro per fare altro( stem pedali sella manubrio ecc e forse non arriva manco a 459 Euro).
In più la 520 ha più colorazioni disponibili, di cui la combinazione Nero e celeste va per la maggiore.
Sono scelte. Inizia con una 520 e tra due anni, magari fa un salto di qualità, optando per un mezzo più congeniale per l'uso che nel frattempo avrà affinato nell'orientamento a bordo della sua btwin.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk