Pinza freno posteriore obliqua al disco

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Le ho sistemate 3 gg fa su pavimento in cemento. E ovviamente lascio sempre meno di un MM tra disco e pastiglia.di sferragliare sferragliano ugualmente perché il disco non è perfettamente dritto ma roba che nemmeno si sente.
Così a guardare la pinza sembra inclinata. Ma dalle foto non si intuisce dov'è l'inghippo

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Ti riposto la foto https://i.imgur.com/0eIrmJY.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ti confermo che il sistema e IS PM
Però quella è una pinza meccanica e si muove un po' diversamente dall'idraulica.
L'anteriore e ok?
Se si devi lavorare sull'adattatore come detto.

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si l'anteriore l'ho regolata in 5 minuti. Ora per sfizio personale l'ho disallineata (quella anteriore) e l'ho riallineata facilmente senza sforzi in 5 min.
Ti confermo che il sistema e IS PM
Però quella è una pinza meccanica e si muove un po' diversamente dall'idraulica.
L'anteriore e ok?
Se si devi lavorare sull'adattatore come detto.

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Indovinate un pò portata al deca e loro l'hanno regolata come me..... Quindi ho visto che ci sono alcune RR520 con forcella XCT la mia ha UFIT? Che ne dite se le scambio do la mia indietro e prendo quella? Mi conviene?

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Indovinate un pò portata al deca e loro l'hanno regolata come me..... Quindi ho visto che ci sono alcune RR520 con forcella XCT la mia ha UFIT? Che ne dite se le scambio do la mia indietro e prendo quella? Mi conviene?
No se devi fare un cambio predi la 520 con xcr (se la trovi) o una 540(scelta migliore). Se non ho capito male, anche loro hanno riscontrato il problema alla pinza giusto?

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
No se devi fare un cambio predi la 520 con xcr (se la trovi) o una 540(scelta migliore). Se non ho capito male, anche loro hanno riscontrato il problema alla pinza giusto?
Si ma mi hanno detto va bene cosi e io li sono rimasto sbigottito. E ho provato a vedere XCR ma non c'era. Ma ora mi sono armato di vestiario tecnico, e quindi il budget e fermo sulla RR520. Perciò ho chiesto se magari vale la pena cercare un buon usato per il prezzo.

Natale Nicola

1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
Ma solo io possessore di rr520 ho avuto questo sgradevole problema?! Perchè se si a questo punto la do indietro volentieri e prendo l'altra.
Io non ho mai avuto un problema, ho letto molti topic qui sul forum sulla 520 e molta gente si trova benissimo fin da quando l ha comprata.Poi ci sono quelli che si attaccano al cambio dicendo che quando la prendi è sregolato e che i freni si consumano con una discesa cosa che solo uno che compra pastiglie no adatte ai dischi sa fare.Poi se hai un Po di manualità e cerchi qualcosa su internet impari molto e fai tutto da te.Io in questo caso darei indietro la 520 e prenderei la 540 perché anche il personale non ha riconosciuto il problema.

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io non ho mai avuto un problema, ho letto molti topic qui sul forum sulla 520 e molta gente si trova benissimo fin da quando l ha comprata.Poi ci sono quelli che si attaccano al cambio dicendo che quando la prendi è sregolato e che i freni si consumano con una discesa cosa che solo uno che compra pastiglie no adatte ai dischi sa fare.Poi se hai un Po di manualità e cerchi qualcosa su internet impari molto e fai tutto da te.Io in questo caso darei indietro la 520 e prenderei la 540 perché anche il personale non ha riconosciuto il problema.
Adesso valuterò un pò le cose e vedrò, se buttarmi su un buon usato oppure prendere un'altra 520 o passare alla 540 con i freni idraulici. PS: ora ho visto anche la 520s unica pecca odio la molla che si vede, preferirei più quella con il pistoncino, ma ha 120mm di corsa la forcella.
2PS: Whaaaaat ora la 540 è aumentata di 59€ prima costava 399€ ora 459€ allora al deca il prezzo non era errato.

Natale Nicola

1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
Adesso valuterò un pò le cose e vedrò, se buttarmi su un buon usato oppure prendere un'altra 520 o passare alla 540 con i freni idraulici. PS: ora ho visto anche la 520s unica pecca odio la molla che si vede, preferirei più quella con il pistoncino, ma ha 120mm di corsa la forcella.
La 520s ti consiglio di lasciarla di dove si trova, guarda bene il telaio nella parte orizzontale dove ce il movimento centrale. 120 mm di corda non significano niente, cioè bisogna vedere la bici in se è poi quell' osceno "ammortizzatore posteriore" che sembra o forse è quello delle bici dei bambini piccoli non da sicurezza.La 540s come full non è male per 600 euro ma non ha l ammortizzatore bloccabile.Io ti direi di prendere la 540 perché come usato con un budget di 500 euro non penso che trovi molto e poi anche se trovassi qualcosa devi vedere come è messa la bici per farti un esempio un mio amico ha preso una Mondraker da trail/AM (2008)140MM FOX 32 e ammo Fox rp2 e trasmissione XT 9V.Sta avendo molti problemi e ha addirittura comprato un gx eagle cambiando anche cerchio e mozzo e praticamente ha speso piu di quanto abbia speso per prendere la bici.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Ma solo io possessore di rr520 ho avuto questo sgradevole problema?! Perchè se si a questo punto la do indietro volentieri e prendo l'altra.
ciao, c'è una discussione ufficiale sul forum della 520, riporta la tua esperienza /problema li.
la 520s lasciala stare, pesa, la 540 a meno che non l'hai vista in negozio prezzata a 399, e' stata sempre a 459.

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
La 520s ti consiglio di lasciarla di dove si trova, guarda bene il telaio nella parte orizzontale dove ce il movimento centrale. 120 mm di corda non significano niente, cioè bisogna vedere la bici in se è poi quell' osceno "ammortizzatore posteriore" che sembra o forse è quello delle bici dei bambini piccoli non da sicurezza.La 540s come full non è male per 600 euro ma non ha l ammortizzatore bloccabile.Io ti direi di prendere la 540 perché come usato con un budget di 500 euro non penso che trovi molto e poi anche se trovassi qualcosa devi vedere come è messa la bici per farti un esempio un mio amico ha preso una Mondraker da trail/AM (2008)140MM FOX 32 e ammo Fox rp2 e trasmissione XT 9V.Sta avendo molti problemi e ha addirittura comprato un gx eagle cambiando anche cerchio e mozzo e praticamente ha speso piu di quanto abbia speso per prendere la bici.
Aia... ho visto al deca una rockrider 900 e qualcosa full carbon, forcella rockshox ecc pirtoppo non ho visto nel dettagglio perchè si era fatto tardi. PS cosa cambia dalla forcella UFIT alla XCT sempre da 80mm? Solo estetica?

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si lo so è orribile. Avevo solo detto la lunghezza della forcella

Natale Nicola

1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
Aia... ho visto al deca una rockrider 900 e qualcosa full carbon, forcella rockshox ecc pirtoppo non ho visto nel dettagglio perchè si era fatto tardi. PS cosa cambia dalla forcella UFIT alla XCT sempre da 80mm? Solo estetica?
La XCT ha steli da 28 mentre la Ufit da 30.Non posso dirti molto altro in quanto ho provato solo quella con XCR oltre alla mia che ha le ufit
Le uniche bici della serie 900 in carbonio sono la 960 che è fuori produzione ma in giro ci sono i fine serie(1000euro se non sbaglio) oppure la xc900 (1600euro) da non confondere con la RR900

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.482
2.340
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
In generale concordo con quello che hai scritto, ma sinceramente visto come l'ha messa l'autore del topic, anche io farei di prendere un'altra 520 con la xcr facendo il reso e di rimanere con la 520, tanto pare di capire che le pretese di utilizzo non giustificano un mezzo superiore per Freni e cambio com'è la 540.
Per altro con 50 euro da un upgrade dei freni e ottiene una quasi 540 che si differenzia solo per il cambio.
Il telaio è lo stesso, la forcella se prende la xcr 100 è la stessa. E via, spende la differenza in Euro per fare altro( stem pedali sella manubrio ecc e forse non arriva manco a 459 Euro).
In più la 520 ha più colorazioni disponibili, di cui la combinazione Nero e celeste va per la maggiore.
Sono scelte. Inizia con una 520 e tra due anni, magari fa un salto di qualità, optando per un mezzo più congeniale per l'uso che nel frattempo avrà affinato nell'orientamento a bordo della sua btwin.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Natale Nicola

1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
In generale concordo con quello che hai scritto, ma sinceramente visto come l'ha messa l'autore del topic, anche io farei di prendere un'altra 520 con la xcr facendo il reso e di rimanere con la 520, tanto pare di capire che le pretese di utilizzo non giustificano un mezzo superiore per Freni e cambio com'è la 540.
Per altro con 50 euro da un upgrade dei freni e ottiene una quasi 540 che si differenzia solo per il cambio.
Il telaio è lo stesso, la forcella se prende la xcr 100 è la stessa. E via, spende la differenza in Euro per fare altro( stem pedali sella manubrio ecc e forse non arriva manco a 459 Euro).
In più la 520 ha più colorazioni disponibili, di cui la combinazione Nero e celeste va per la maggiore.
Sono scelte. Inizia con una 520 e tra due anni, magari fa un salto di qualità, optando per un mezzo più congeniale per l'uso che nel frattempo avrà affinato nell'orientamento a bordo della sua btwin.

Quoto, era solo perché l autore in negozio non ha visto la versione con XCR ed essendo una serie limitata è probabile che li l abbiano esaurita.Non resta che fare qualche telefonata agli altri dechatlon e farsela spedire a casa eventualmente

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.482
2.340
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Quoto, era solo perché l autore in negozio non ha visto la versione con XCR ed essendo una serie limitata è probabile che li l abbiano esaurita.Non resta che fare qualche telefonata agli altri dechatlon e farsela spedire a casa eventualmente
Per altro il mio cambio SRAM x3 funziona alla grande l'ho solo dovuto regolare più volte da me, da ignorante quale sono e diciamo che va senza impuntamenti. I freni meccanici ogni due settimane ( adesso che sono agli sgoccioli ) ci do una controllata e le pastiglie hanno 3k km alle spalle. E stanno finendo "veramente" solo adesso , il foro sentinella al centro della pasticca è apparso praticamente settimana scorsa dopo l'ultimo check up.

La forcella ufit non va in crisi di certo con un uso blando.
Io veramente non so cosa fa la gente con la MTB che ha scritto quelle recensioni assurde sul sito Decathlon. Addirittura c'era uno che diceva che le gomme originali non avevano tenuta ed erano di burro, invece io ci ho tirato 1300 km su asfalto e misto e il grip era buono. Fanno schifo solo verso fine vita perché i tasselli saltano mostrando la carcassa interna, e tradendo forse una qualità costruttiva allena sufficiente, questo sì.

Natale Nicola

1/9/18
905
114
0
Biella
Visita sito
Bike
Ci tengo a precisare che secondo me lo sram X3 é molto meglio dell'ALTUS montato sulla 540. Credo che ACERA e X3 si equivalgono.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo